CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spaventoso, ammortizzatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 03/10/2009 alle: 16:38:50
Ho un VR "Tedesco" montato su telaio ribassato Alko, dovendo sostituire gli anmmortizzatori posteriori oramai scarichi mi accingo con grande volontà ad effettuare il "semplice" lavoro; prendo la pistola pneumatica ed una chiave esagonale e via il primo bullone si toglie in 10 secondi, poi prendo la pistola e la metto sul bullone superiore, di là del telaio non posso infilare la chiave in quanto il doppio pavimento non mè lo permette perchè ci sono i serbatoi coibentati e sigillati, parto e noto che il bullone gira a vuoto e non si sfila, trèmila "porconi", panico e pensiero? stì ****oni di "Deutsch" non potevano, prima di montare i serbatoi e ciobentarli, saldare il dado che stà nella parte interna?, non immaginavano che prima o poi che gli ammortizzatori vannoo sostituiti? pertanto lunedì si taglia la testa del bullone poi lo farò cadere verso l'interno, sempre se và, altrimenti lo taglio ancora, poi ci saldo un dado al cavallotto superiore verso il telaio ed infilo il bullone passante, chiedo agli esperti: può bastare? quale garanzia di durata avrò? qualcuno ha un'idea migliore della mia? mandi mandi P.S. "Consiglio" prima di avventurarvi a cambiare gli ammortizzatori vedete bene sotto, potreste trovarvi delle sorprese............ "Deutsch" der scheise sitzen
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/10/2009 alle: 17:07:59
Mandi Sergio e iù blestemes .... per tirare i bulloni tra cabina e cellula ho segato il pavimento[:(!].... perchè girava a vuoto il bullone... Tetesco anche il mio... .. In caso di problemi agli impianti, o per lavori particolari il doppio pavimento diventa una rogna Doppia[:)] Io ho il terrore che si stacchi un tubo dai serbatoi o che si sganci un tubo del riscaldamento....
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/10/2009 alle: 17:18:36
ciao, l'alko l'ho sempre visto di "sfuggita", quindi provo a dalti qualche "dritta". Potresti fare un foro sulla dx o sx del bullone, inserire un "utensile" ricurvo che vada a "tenere" il dado. Sulla testa DELL'UTENSILE dovresti mettere un collante che ti aiuti a tenere il dado quando dovrai riavvitare. Capisco che non è semplice, oppure manda una mail alla alko, spiegando la grande cavolata che hanno fatto e come provvedere. Ciao, buon lavoro, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/10/2009 alle: 17:21:44
Scusa mi son dimenticato di dirti, ma sicuramente lo avresti fatto, a fine lavoro, un punto di saldatura sul foro. ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/10/2009 alle: 19:54:03
si ma dovete fare i nomi! si può sapere di che marca è questo camper tedesco? grazie caio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/10/2009 alle: 20:16:01
Ciao Sergionoemi (e anche a Prat!) mi sa che siamo ...quasi conterranei, il telaio Alko è...Italiano, fatto sta che... io lo affermo da Anni Oramai..."Deutsch" der scheise sitzen!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'importante è avere a che fare veramente con Loro[}:)][}:)][}:)][}:)] Mandi a Duc si viodin ae prosime... Ciao Gianfranco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/10/2009 alle: 21:41:59
A me è successa la stessa cosa su sprinter l'allestitore arca ha installato il serbatoio delle grigie, in modo che non consente lo smontaggio dell'ammortizzatore perche il perno è lungo, l'ho tagliato e rifatto al tornio in due pezzi che si avvitano uno nell'altro, saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 03/10/2009 alle: 22:47:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/10/2009  20:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si smentiscono non c'è nulla da fare loro sono grandi nel farle bene.... anche le caxxate
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 04/10/2009 alle: 08:45:03
Anch'io ho vr tedesco su al-ko(nel '05 non esteva ancora il ribassato fiat originale!).Durante le ferie di agosto mi sono insabbiato e nel tirarmi fuori in retro con un trattore in campeggio,mi hanno storto lo stelo dell'ammortizzatore posteriore destro.Una volta arrivato a casa ho contattato il centro assistenza al-ko di Verona e sono andato di persona ad acquistarlo(solo uno anche se il tizio insisteva nel dire che li dovevo sostituire entrambi);nel sostituirlo non ho trovato eccessive difficoltà oltre a quella di dovermi stende sotto vista la mia mole!!Comunque a mio personale parere il telaio al-ko è ancora il migliore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:32:28
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 04/10/2009  08:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma avevano attaccato il cavo all'ammortizzatore?
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:30:21
@sergionoemi, Sergio ciao tutti bene[?] io sono influenzato ma Laura è OK.[^][^] Sergio, un consulto con un tecnico del settore [;)] Ti sono vicino moralmente [^][^] Un caro saluto a tutti voi ciao
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:45:02
No,non si sono attaccati all'ammortizzatore ,ma sulla testa di quest'ultimo,con una fascia con la parte finale a cappio,non so se mi spiego,tantè che nella trazione probamilmente ha forzato sull'ammortizzatore.Ma ripeto,sostituirlo e stato abbastanza semplice e ieri sono andato al camper e mi sono chinato sotto per vedere l'altra ruota,ma sono posizionati entrambi alla stessa maniera
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:46:21
dopo consulto formato dà: un carrozziere, tagliare e saldare; un meccanico, tagliare saldare, cravattare, ecc; un agronomo, meno danni possibili prego; un ingegnere meccanico, proviamo a smontare il fondo; un'altro meccanico del gruppo, proviamo a fare ciò che dice l'ingegnere, sè l'ha detto lui che è ingegnere? un'altro meccanico che non sà che pesci pigliare; lo rimontiamo e l'ho mettiamo sul ponte, smontiamo le cravatte/ganasce del fondo e lentamente questo scende e come per miracolo compaiono i dadi non saldati[:(!][}:)] 4 ore di lavoro per smontare il tutto e montare un'ammortizzatore, mà stavolta ho saldato il dado malefico; AZZo che giornata..........
16
nibel
nibel
01/09/2009 23
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:09:57
a me è capitata una cosa simile in altro contesto, ho risolto prendendo due piatti in ferro (non di ferro)di opportuna lunghezza, li ho saldati con un traverso e la distanza tra loro corrispondeve all'esagono del bullone formando una U, poi l'ho infilata nello spazio ridotto raggiungendo il dado...scusa se ho risposto in ritardo, ma sono da poco iscritto, kissà se può essere utile ad altri ciao a tutti nibel
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:47:17
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 05/10/2009  21:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento nel sentire che hai risolto[:)][:)] ciao e saluta i tuoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link