CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia anomalia fari su ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 28/09/2009 alle: 08:24:47
Buongiorno a tutti. avrei bisogno di aiuto. ieri andando improvvisamente mi si è accesa la spia anomalia fari. verificate tutte le lampade e funzionavano regolarmente, verificato i fusibili sono tutti a posto.cosa può essere? premetto che non ho fatto alcuna modifica ne sostituito alcuna lampada con led etc. grazie in anticipo per la'aiuto Pietro
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:04:26
Sul Ducato a me capita(va) che ogni tanto appena messo in moto, magari dopo una notte umida, si accendeva la spia in questione e dopo qualche decina di km si spegneva. Il problema nel mio caso era sempre legato ad una luce degli stop posteriori che faceva falso contatto. Smontato il fanale e stretto un pò la lamella del portalampada non l'ha + fatto. Quello che non ho capito è se tu lamenti una accensione della spia pur con tutte le lampade OK (e ne sei sicuro) o se a volte si accende la spia "a ragione" x qualche km. In ogni caso, nel ducato se si accende la spia in questione ti viene data l'informazione di quale tipo di luci sia KO (un messaggio del tipo "Controllare luci stop").Buoni km [;)] Enzo
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:24:33
ciao ecartix e grazie per la risposta. La spia in questione (di color giallo) si è accesa improvvisamente durante la marcia eppoi non si è più spenta. Ho controllato tutte le luci, stop e frecce compresi e funzionavano tutte. ho anche provato a togliere tutti i fusibili che riguardavano le luci ma sono tutti a posto. La spia dopo che si è accesa non si è più spenta. ho fatto sia tratti brevi che camminato qualche ora ma resta sempre li.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:43:40
appena giri la chiave non ti viene dato nessun messaggio relativo ad una anomalia sulle luci (es. "controllare luci xxxxx" ? Se non ti viene dato nessun messaggio ma hai la spia accesa allora ti conviene farlo vedere anche solo da un elettrauto di fiducia. Enzo
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 28/09/2009 alle: 10:00:33
ok. grazie . al prossimo giro farò un salto in officina. ma quel messaggio che dici esce anche sul display base del x250 o in quello più evoluto. grazie ancora per la risposta. ciao Pietro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/09/2009 alle: 11:05:25
A me dava il messaggio sul display digitale al centro del cruscotto (quello dove ti compare anche il messaggio "Porta aperta" tanto x intenderci). Il mio ducato è l' x250 "base" 2.3 130Cv (non ha cose particolari, tipo cruise control, radica sul cruscotto o altro ! [;)][;)]). Il messaggio in questione appare solo x qualche sec quando giri chiave poi sparisce e non compare + fino alla messa in moto successiva. Buoni Km Enzo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:05:58
Pietro, sul mio ha iniziato a farlo durante le ferie di questa estate. Il camper ha già un anno e mezzo e mai fatto prima. Ho controllato e le luci sono tutte funzionanti. Al rientro dalle ferie l'ho portato dal meccanico e anche lui ha constatato che tutto funziona e attaccando il computer per il check control non ha rilevato nessuna anomalia. La spia alle volte si accende e dopo qualche km si spenge. L'accensione si manifesta dopo aver preso delle buche pertanto ci sarà qualche cosa che fa poco contatto e con il riscaldarsi dei materiali si dilata e torna normale. Vedremo in seguito, certo non è una cosa che rassicura. Ciao Alexid="size2">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/09/2009 alle: 14:23:05
Per caso non hai mica montato qualche lampadina a LED? Il controllo avviene sull'assorbimento: ovvio che con una lampadina a LED è molto basso e abbassa di molto la soglia minima. PS: intendo ovviamente le lampadine fari e stop, non quelle della cellula!

Modificato da GinoSerGina il 28/09/2009 alle 14:23:47
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:22:30
Salve, ioi ho impiegato circa 2 ore con examiner attaccato per arrivare a capire che il guasto era dovuto ad una lampadina della targa. La mia inizialmente si accendeva e si spegneva dopo qualche Km viaggiando a fari accesi, questo inconveniente ho poi scoperto che era provocato da una lampadina che ogni tanto si accendeva e ogni tanto si spegneva creando questo inconveniente, fino a quando si bruciò definitivamente e la spia mi rimase sempre accesa. Controllate bene le lampadine e relativi portalampade della targa il guasto per il 90% dei casi è proprio lì. Ho risolto sostituendo le due lampadine a bulbo da 5W. Un cordiale saluto, Silvano.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 28/09/2009 alle: 18:07:39
Concordo con luci targa...è il punto debole di quasi tutte le auto! Da sempre, il 127, la uno, l'ulisse...ho sempre avuto problemi, gli davi una botta e funzionavano. Prova a dare una botta alla luce targa e vedi se lampia...(lampeggia)![:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/09/2009 alle: 19:11:17
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 28/09/2009  18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Da sempre, il 127, la uno, l'ulisse...ho sempre avuto problemi, gli davi una botta e funzionavano. >
> quindi il punto debole era delle fiat in genere! [;)][;)] ENzo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:00:52
Be, io ho sempre avuto fiat...adesso ho una ford e il difetto non c'è. E anche vero che questa è l'unica macchina che ho sempre tenuto in box. Il camper restando sempre all'aperto è piu soggetto a condense o infiltrazioni.[;)] Salve.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 28/09/2009 alle: 22:55:50
salve la spia della lampadina gialla mi si accende sul mio ducato 250 del 2007 a volte e solo quando accendo le frecce e solo quelle di dx. Ho fatto i vari check control dal meccanico che mi ha smontato anche alcune fanalerie senza trovare niente di anomalo. Dopo un pò che è accesa faccio ripartire le frecce di dx e la lampadina si spegne. Và a capire. ciaociao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:52:13
la serie x250 e' provvista di CAN-BUS, di conseguenza anche una semplice interferenza (p.es un CB), un assorbimento impulsivo sull'impianto (un amplificatore HI-FI car, un inverter) potrebbe disturbare momentaneamente la centralina e provocare falsi allarmi....oltre ovviamente alla classica lampadina con falso contatto. La diagnosi non e' semplice come sugli impianti tradizionali .... Buoni km a tutti Giordano
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 29/09/2009 alle: 08:52:21
Ciao, a me è successo con un falso contatto di una delle due luci della targa e che con le vibrazioni poi si accendeva. La centralina dei ducato nuovi è molto sensibile e si accorge anche di piccolissime mancanze di assorbimento come le luci della targa. Ciao
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/09/2009 alle: 08:57:04
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 28/09/2009  22:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando ti si accende hai provato ad attaccare un tester aggiornato oppure l'examiner ? Oltre che ad accendersi la spia avaria lampadine si memorizza un errore con codice ed in base a quello puoi risalire al guasto. Le masse sui due fanali posteriori sono ok? Perchè da come lo hai descritto sembra più un'errore di falso contatto delle masse. Un cordiale saluto, Silvano.
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 29/09/2009 alle: 09:29:42
Non ho un examiner e ci capisco poco di corrente. in effetti però non ho controllato le luci targa, cosa che faronel weekend. spero sia una di quelle bruciata; se anche quelle funzionano andro in officina a farlo controllare. grazie a tutti per le soddisfacenti risposte e buoni km a tutti. Pietro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/09/2009 alle: 09:39:59
Una cosa che non ti hanno detto ( tutte cose corrette ) e che le lampadine se hanno una massa non perfettamente a massa , la lampadina si accende lo stesso , ma con meno intensità di luce . Questo minor consumo di corrente causa al Bodycomputer una lettura sbagliata nelle tensioni con la relativa accensione della spia nella strumentazione . Controlla la Luce targa , e poi ... se funzionano , fai un controllo accurato dell'intensità della luce che fà la lampadina . P.S. ... il display segnala solo le luci di posizione , targa , frecce . Le altre NO perchè se così fosse , me le segnerebbe tutte perchè le ho modificate Tutte ... [:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:01:56
Venerdì sono uscito con il camper e dopo qualche buca sulla Fi-Pi-Li la spia si è riaccesa [:(][V] Essendo quasi buio è stato facilissimo individuare la lampadina incriminata [:(!] >>>>> Luce Sx della targa <<<<<<<<< Quando sono arrivato non ho spento subito il motore ...picchiettato un pò sul paraurti...la luce si è accesa e la spia si è spenta [:0][:0] Grazie a tutti Alexid="size3">id="blue">
16
pietro27
pietro27
11/03/2009 15
Inserito il 05/10/2009 alle: 08:15:33
Buongiorno a tutti. Verificate le lampadine targa e in effetti la dx era bruciata.Grazie a tutti per i suggerimenti. Pietro P.s. Ora per sicurezza me ne portero almeno 2 di scorta. [;)]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:18:58
Il mio ducato 2200 acquistato nuovo nel 2007 quella lampadina gialla nla sempre avuta accesa dal primo giorno L ho lasciato 10 giorni dove lo preso e poi 10 giorni in Fiatma nessuno ha trovato il difetto e ora la luce e sempre accesa e non ci faccio pèiu caso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link