In risposta al messaggio di Miky22 del 09/06/2025 alle 05:42:01Ciao Miky, lo faceva raramente anche il mio del 2007 137cv ma era leggermente rimappato per consumare un po' meno, il meccanico mi aveva segnalato una piccola perdita di gasolio nella parte posteriore della pompa.
Salve a tutti. Vorrei raccontarvi cosa mi sta succedendo. Ho un rimor catamarano 5 del 2006 motorizzato ford transit 2.4 t350 135. Il motore è nuovo cambiato nemmeno un anno fa in Ford. Viaggia tutto molto bene ,spinge forte ,ma quando supero i 3000 giri circa , più o meno 110 si accende la spia candelette lampeggiando e il motore va in recovering. È tutto nuovo anche iniettori tutto. Vi è mai capitato una cosa simile? Se poi spengo e riaccendo il problema sparisce. Grazie mille a tutti.
In risposta al messaggio di Miky22 del 09/06/2025 alle 05:42:01La centralina è stata manomessa( rimappata)?
Salve a tutti. Vorrei raccontarvi cosa mi sta succedendo. Ho un rimor catamarano 5 del 2006 motorizzato ford transit 2.4 t350 135. Il motore è nuovo cambiato nemmeno un anno fa in Ford. Viaggia tutto molto bene ,spinge forte ,ma quando supero i 3000 giri circa , più o meno 110 si accende la spia candelette lampeggiando e il motore va in recovering. È tutto nuovo anche iniettori tutto. Vi è mai capitato una cosa simile? Se poi spengo e riaccendo il problema sparisce. Grazie mille a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2025 alle 07:27:37Ciaooo. Grazie mille veramente gentile. Si effettivamente se non do strattoni non succede. Sembra quasi un limitatore di velocità
La centralina è stata manomessa( rimappata)? Se inon è stata toccata e il motore ha meno di un anno, vai da chi ti ha fatto il lavoro e fattelo sistemare
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/06/2025 alle 16:28:13Eccolo la il professore
Recovery
In risposta al messaggio di Miky22 del 10/06/2025 alle 08:20:31Tutto è possibile,ma un motore a gasolio se ha un limitatore ce l'ha nei giri motore non nella velocità(credo si possa fare per i bus)Un limitatore dovrebbe intervenire attorno ai 4200/4400rpm.
Ciaooo. Grazie mille veramente gentile. Si effettivamente se non do strattoni non succede. Sembra quasi un limitatore di velocità