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Spia "code" non si spegneva...

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marlin64
marlin64
22/10/2006 53
Inserito il 19/05/2008 alle: 08:55:36
Salve a tutti, volevo sapere se è successo anche a voi: Sabato scorso, dopo che il camper era fermo da una settimana, metto in moto tutto ok, percorro 15km e mi fermo ad una stazione di servizio per fare gasolio. Vado per rimettere in moto, e la spia gialla sul cruscotto con la scritta CODE, non si spegneva pertanto il motorino pur girando normalmente non metteva in moto [:(!][:(!]. Dopo una serie di tentativi invani, provo a staccare la batteria per qualche minuto e riprovo. fortunatamente la spia si spegne e si rimette in moto. E' successo anche a qualcuno di voi? Come avete risolto? Sicuramente faro' fare un controllo in Fiat Il mezzo è un ducato 2001 Mi hanno parlato di un codice numerico da tenere sempre a portato di mano, che non ho avuto dal vecchio proprietario, pero' leggendo le istruzioni sembra che sia valido solo per i mezzi a benzina e non a gasolio. Grazie per il Vs.contributo [:)][:)] Un saluto a tutti da Marlin64 Antonio.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:07:32
A me è successo una volta, non voleva partire ma non mi ero accorto della spia accesa quindi ho insistito a lungo imprecando contro il concessionario che avevo paura mi avesse fregato con un mezzo fuso quasi scaricando la batteria , poi me ne sono accorto, ho usato la chiave di scorta ed ho risolto il problema. Quella chiave fasulla da allora la uso normalmente senza più problemi, chissà perchè. Per quanto ne so il fiat code serve solo per i motori benzina e sui diesel a gestione elettronica, sui motori a pompa meccanica non serve a nulla.
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maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:02:02
Ciao, io penso di essere un caso più unico che raro. Mi è successo sugli ultimi due camper (Ducato2004 e 2005) e continua a succedere. L'avevo sottoposto a FIAT, tempo perso, dicono che è un problema dellìallestitore avendo tutti quei circuiti aggiuntivi. Conclusione: me li sono sempre tenuti così. Non ho trovato un perchè, ho persino pensato che fosse un problema mio tipo campi magnetici dove appoggio la chiave o altre diavolerie simili perchè non ho trovato nessuno con questo problema. Quando succede aspetto con pazienza, giro piano la chiave, a volte tolgo la chiave, la allontano dal volante e dopo vari tentativi sparisce, ho provato con entrambe le chiavi ma non cambia un granchè! Triste ma non sono mai rimasto a piedi Se trovi soluzioni fammi sapere
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adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:19:42
Succede anche sul mio Ducato del 2004,ultimamente anche spesso.Apetto un po,cambio chiave e via.
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:55:40
Ad mio amico è successa la stessa cosa , e con tutte e due le chiavi in dotazione , per paura che fosse la chiave smagnetizzata. Niente di tutto ciò il problema in seguito è stato risolto brillantemente da una officina specializzata fiat con la sostituzione di un "trasmettitore di segnale". Saluti bonifacio
Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10351
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:29:08
quote:Originally posted by adryale
Succede anche sul mio Ducato del 2004,ultimamente anche spesso.Apetto un po,cambio chiave e via. >
> Dopo qualche problema ,adotto questa tecnica: Fari spenti - meno assorbimento e meno lampadina bruciate Giro chiave -attendo che si spengano tutte spie inutili 2° scatto chiave e PARTE SEMPRE !! Ciao Franco
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marlin64
marlin64
22/10/2006 53
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:11:03
Grazie,[:)][:)] grazie a tutti per le risposte,se dovessero esserci delle novità in merito ve le faro' sapere. Penso comunque che il codice con i numeri, per l'avviamento in emergenza, dovremmo averlo tutti, cosa che richiedero', visto che ne sono sprovvisto direttamente in Fiat. Un saluto a tutti Antonio ( Marlin64 )
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:15:44
Quando è successo a me ,ho letto il libretto .Non voglio prendere in giro ,solo non ricordo cosa suggeriva ma funzionò .Almeno nel mio caso. Ciao ,Giuseppe
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flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:30:06
A me resta accesa la spia anomalia luci gia da quando un anno fa ho acquistato il camper nuovo su Ducato 2200 La Fiat da la colpa all allestitore (MILLER) il rivenditore alla Fiat e dopo averlo lasciato 15 giorni da uno e 15 dall altro ho dovuto tenermelo cosi con la spia gialla sempre accessa. MISTERO!!
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clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:06:09
Successo in Germania con ducato 2.5TD del 97 in procinto di andare a Capo Nord Mi sono rassegnato a chiamare ACI tedesco che dopo 1 ora di prove ha smontato la copertura del sottocruscotto poi con spry disossidante e le buone maniere(colpi di manico di cacciavite ai fili)è ripartito. Dopo un consulto di famiglia....e abbiamo proseguito il viaggio senza problemi. Al ritorno ho fatto disattivare l'elettrovalvola sulla pompa che è comandata dal sistema code della Fiat. Ogni tanto si accendeva ma ovviamente andava tuuto cmq.[:D]
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dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:33:06
il problema come è già stato capito è la chiave che perde il segnale magnetico con il tempo e per questo che si consiglia ogni tanto di usare la chiave rossa in dotazione
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/05/2008 alle: 00:08:30
a me accensione luce riserva anche mettento gasolio
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Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:18:36
quote:Originally posted by marlin64
Grazie,[:)][:)] grazie a tutti per le risposte,se dovessero esserci delle novità in merito ve le faro' sapere. Penso comunque che il codice con i numeri, per l'avviamento in emergenza, dovremmo averlo tutti, cosa che richiedero', visto che ne sono sprovvisto direttamente in Fiat. Un saluto a tutti Antonio ( Marlin64 ) >
> Salute a tutti, sul mio, Ducato 15 anno 2003, sul libretto è scritto chiaramente che l'avviamento d'emergenza, (così viene chiamata la manovra di accensione con codice "manuale") funziona solo per le motorizzazioni benzina; tanto è che per il camper il codice non ce l'ho, mentre per l'auto a benzina si. Non so nulla della "chiave rossa" e ringrazio chi mi colmerà la mia lacuna. Buoni Km Frank
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:46:05
Penso che la chiave rossa sia il master, la fiat nel sistema immobilizer 1 dava due chiavi normali blu o nere e 1 viola "Master", che serviva per farci delle copie in caso di smarrimento e da conservare senza usare.In pratica era una chiave che permetteva tramite una procedura di creare una nuova chiave funzionante con un codice tutto suo.Si poteva anche copiare una delle due chiavi normali ottenendone un clone. Il problema che è stato riferito in realtà si presenta a causa della rottura dell'antennino interno della chiave in caso di forti colpi che non permette di ricevere il codice e l'energia per il funzionamento del trasponder.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:45:35
@Silvio ,è quasi come dici tu .Con la chiave rossa master si fanno le copie ma poi tutte (nuove e vecchie )devono essere riprogrammate in filiale .Ci son passato . Tuttavia sfugge nelle spiegazioni precedenti ,che la spia code risente dello stato di carica della batteria per cui se non si spegne a motore acceso ,sta effettuando un'autodiagnosi e ,dopo un po di tempo ,spegnendo e riaccendendo va tutto a posto .Anche questo l'ho sperimentato . Ciao ,Giuseppe
17
sander82
sander82
21/05/2008 6
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:31:25
Cmq nella peggiore delle ipotesi è possibile fare una scodifica in modo da non avere più problemi.
19
marlin64
marlin64
22/10/2006 53
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:33:29
quote:Originally posted by marlin64
Grazie,[:)][:)] grazie a tutti per le risposte,se dovessero esserci delle novità in merito ve le faro' sapere. Penso comunque che il codice con i numeri, per l'avviamento in emergenza, dovremmo averlo tutti, cosa che richiedero', visto che ne sono sprovvisto direttamente in Fiat. Un saluto a tutti Antonio ( Marlin64 ) >
> Ho avuto conferma oggi, da una officina autorizzata Fiat, che il codice numerico per l'avviamento in emergenza del mio mezzo, Ducato 1.9td del 2001, non è previsto, per il resto sembra che il problema sembra essersi risolto da solo. Ringrazio tutti per i preziosi consigli.[:)][:)] Un saluto a tutti Antonio (Marlin64)
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:32:08
a me succede da circa una settimana, ducato '04, quando giro la chiave la spia con la sagoma dell'auto ed il lucchetto rimane accesa, il motorino gira ma và in moto: facendo uno scatto indietro con la chiave poi parte, a volte dopo due o tre tentativi. lo fà con entrambe le chiavi (quelle nere a serramanico, nessuna rossa) per cui penso che sia altro a creare il problema. io ho anche il tesserino con il codice, non è vero che è solo per i motori a benzina, in settimana provo ad andare dall'elettrauto, tempo fà mi disse che una soluzione era togliere l'elettrovalvola di blocco, ma se qualcuno ha consigli è il benvenuto. ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 28/05/2008 alle 22:38:54
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