CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia iniettori Daily, con video

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 13:36:29
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2017 alle 21:00:15

I connettori sono bosch, il cablaggio è FIAT suppongo.. comunque CORTO. il pezzo da 89€ non lo forniscono e vogliono che cambi il cablaggio motore completo? Ma non scherziamo... Comprati i connettori su eBay (4 connettori 59€), li cambio io. 751€ di cablaggio originale, ma vaff........ :)

''il cablaggio Fiat ''suppongo'' ,probabilmente è cosi,pero' in una officina Fiatn ''onesta''  sanno come intervenire senza dover sostituire tutto il cablaggio,si tratta di poter fare in modo di allungarlo allentando le varie fascette che lo bloccano.Direi di non generalizzare,come in ogni campo esistono officine corrette  e altre meno corrette.,senza per questo incolpare la Fiat direttamente .
ps
non dimentichiamo i vari problemi Ford ai pistoni ,quasi mai riconosciuti in garanzia ,cosi come succede in tutte le marche
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 14:30:37
In risposta al messaggio di morodirho del 27/06/2017 alle 13:36:29

''il cablaggio Fiat ''suppongo'' ,probabilmente è cosi,pero' in una officina Fiatn ''onesta''  sanno come intervenire senza dover sostituire tutto il cablaggio,si tratta di poter fare in modo di allungarlo allentando le
varie fascette che lo bloccano.Direi di non generalizzare,come in ogni campo esistono officine corrette  e altre meno corrette.,senza per questo incolpare la Fiat direttamente . ps non dimentichiamo i vari problemi Ford ai pistoni ,quasi mai riconosciuti in garanzia ,cosi come succede in tutte le marche mala tempora currunt, sed peiora parantur
...

Non saprei dirti ma è possibile che sia sfigato io con le officine FIAT dei grandi concessionari di zona.

Quello che è certo è che non si sono nemmeno premurati di dirmi "vediamo cosa possiamo fare" e nemmeno "provi ad andare dall'elettrauto, è una cosa banale ma non non possiamo mettervi mano se non cambiando tutto", la persona si è limitata a cancellare l'appuntamento salutandomi con educazione.

Se non mi fossi informato io direttamente il conto sarebbe stato quello, senza appello.
riccardo8092
riccardo8092
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 20:49:06
In risposta al messaggio di Roca del 25/06/2017 alle 12:03:42

Salve amici, è da un po di tempo che quando vado in rimessaggio a mettere in moto per far girare un po il motore nei periodi di inattività, appena avvio mi si accende la spia iniettori con il motore che gira irregolare
(zoppica) il tutto dura un paio di minuti poi si stabilizza comincia a girare rotondo, e la spia si spegne . anche in marcia, ma raramente, si accende per un istante. stamattina ho fatto un video per farvi vedere e sentire l'anomalia. secondo voi che cosa puo essere ? qualcuno ha avuto la stessa anomalia ?  come ha risolto ? il mezzo è un daily 35 s13 del 2002. grazie a tutti in anticipo per i commenti e consigli. ecco il video . Notare l'irregolarità del motore mentre gira al minimo. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...
confermo il connettore del cablaggio iniettore o lo fai sostituire dopo aver individuato il cilindro o provi a pulirlo e magari con un giravitino fino a stringere le linguette del connettore 

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 06:17:30
Grazie Riccardo a buon rendere. li farò controllare quanto prima.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 20:47:32
Sono stato dal meccanico contrallato il cablaggio e tutti i contatti sono a posto.
in occasione ho sostituito il filtro gasolio, prefiltro pompa e filtro aria.
ora resta da provarlo... e se il difetto permane, tocca smontare gli iniettori e rifarli.
avrei una domanda per riccardo : nel registrare il freno a mano, ci siamo accorti che una pinza restava bloccata il meccaninso fremo a mano.
smontata e aperta la pinza, al suo interno e uscita una molletta rotta. che non faceva tornare il pistoncino a zero in posizione di riposo.
contattato l'autoricambi, attraverso il numero di telaio mi ha detto che per quella pinza (brembo) non esite ilkit per rigenerarla... o meglio esiste ma la molletta in questione non è inclusa surprise per cui bisogna cambiare tutta la pinza al costo di 225 euro scontata.
Riccardo ti risulta sta cosa ? veramente bisogna cambiare tutta la pinzaoppure cambiare ricambista ?
grazie.

Roberto

riccardo8092
riccardo8092
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 06:56:04
In risposta al messaggio di Roca del 18/07/2017 alle 20:47:32

Sono stato dal meccanico contrallato il cablaggio e tutti i contatti sono a posto. in occasione ho sostituito il filtro gasolio, prefiltro pompa e filtro aria. ora resta da provarlo... e se il difetto permane, tocca smontare
gli iniettori e rifarli. avrei una domanda per riccardo : nel registrare il freno a mano, ci siamo accorti che una pinza restava bloccata il meccaninso fremo a mano. smontata e aperta la pinza, al suo interno e uscita una molletta rotta. che non faceva tornare il pistoncino a zero in posizione di riposo. contattato l'autoricambi, attraverso il numero di telaio mi ha detto che per quella pinza (brembo) non esite ilkit per rigenerarla... o meglio esiste ma la molletta in questione non è inclusa per cui bisogna cambiare tutta la pinza al costo di 225 euro scontata. Riccardo ti risulta sta cosa ? veramente bisogna cambiare tutta la pinzaoppure cambiare ricambista ? grazie.
...
esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,

riccardo8092
riccardo8092
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 06:57:46
In risposta al messaggio di Roca del 18/07/2017 alle 20:47:32

Sono stato dal meccanico contrallato il cablaggio e tutti i contatti sono a posto. in occasione ho sostituito il filtro gasolio, prefiltro pompa e filtro aria. ora resta da provarlo... e se il difetto permane, tocca smontare
gli iniettori e rifarli. avrei una domanda per riccardo : nel registrare il freno a mano, ci siamo accorti che una pinza restava bloccata il meccaninso fremo a mano. smontata e aperta la pinza, al suo interno e uscita una molletta rotta. che non faceva tornare il pistoncino a zero in posizione di riposo. contattato l'autoricambi, attraverso il numero di telaio mi ha detto che per quella pinza (brembo) non esite ilkit per rigenerarla... o meglio esiste ma la molletta in questione non è inclusa per cui bisogna cambiare tutta la pinza al costo di 225 euro scontata. Riccardo ti risulta sta cosa ? veramente bisogna cambiare tutta la pinzaoppure cambiare ricambista ? grazie.
...
esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,ma e' una ruota singola nel posteriore?

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 20:47:30
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 19/07/2017 alle 06:57:46

esatto non esistono ricambi devi sostituire la pinza ,per il prezzo guardati un po' intorno vedi se trovi a meno ,ma e' una ruota singola nel posteriore?  
si è monoruota 35 s13  del 2002.
hai qualche dritta dove trovarla a buon prezzo ?

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 10:32:22
Aggiornamento: dopo una settimana di fermo dall'intervento in officina dove sono stati cambiati filtro gasolio, filtro aria e prefiltro del serbatoio, controllato il cablaggio degli iniettori ma senza alcun intervento in quanto risultavano a posto, è partito con mezzo giro di motorino e subito ha girato regolare senza accensione di spia iniettori.
boh non saprei.... eppure il filtro gasolio non era vecchio all'attiva aveva si e no 3000 km. il prefiltro, seppur ancora quello originale, presentava un po di melma ma non tanto da ostruirlo. il filtro aria invece era messo piuttosto male... ma non credo c'entri con il problema. ad ogni modo adesso gira perfetto.
per la pinza freno invece, ancora niente : ho girato un po di sfascia carrozze ma niente... tutti mi dicono che il monoruota non è abbastanza diffuso. intanto la partenza per le vacanze si avvicina.
mi sa che tocca prenderla nuova.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 22:05:06
queste sono le foto della pinza da sostituire. se qualcuno ha qualche dritta e ben accetta.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 12:01:35
Aggiornamento. pinza trovata revisionata alla bosh per 150 euri e devo dare indietro la mia.
come facciano a revisionarle rimane un mistero visto che il kit revisione non è disponibile.
o forse non è disponibile al pubblico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 11:56:39
pinza trovata alla bosch per 150 euro piu reso della vecchia pinza altrimenti sono altri 25 euro.
a finale ho speso 150 euro in luogo dei 225 richiesti dal ricambista.
la pinza e originale brembo come quella di primo equipaggiamento.
chiunque dovesse trovarsi in una situazione simile, contatti la bosch che si risparmia un bel pò.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 07:29:21
riprendo il post per informarvi sul problema iniettori.
negli ultimi tempi il problema si era accentuato... vado dal meccanico, smontiamo gli iniettori e li portiamo dal pompista, li controlla ed uno su 4 risulta starato .
rimontiamo gli iniettori, cambiamo il filtro gasolio, ma seppur in misura minore il problema rimane.
portiamo il mezzo dal pompista che ha fatto gli iniettori per controllo e diagnosi , il problema e su cilindro 1, controlla tutte i connettori a suo dire alcuni lenti, li stringe tutti, lo tiene sotto controllo per mezza giornata, il difetto sembra sparito. scambia l'iniettore 1 con il 2 per capire se dovesse rifare il difetto, se da sempre errore 1 in tal caso e da sostituire il cablaggio o centralina. se invece dovesse dare errore 2, allora vuol dire che è da cambiare l'iniettore.
al momento il mezzo va bene...speriamo che continui.

Roberto

Modificato da Roca il 16/03/2018 alle 07:33:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link