In risposta al messaggio di Brandsbol del 22/08/2026 alle 20:26:11Si a me successo per cristallizzazione adblue niente di preoccupante. Momentaneamente prova a mettere un additivo si trova dappertutto.
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi si accende la spia di mancanza AdBlue, anche se il computer dava serbatoio pieno al 50%, al chè dopo poco mi fermo, compro una tanicada 5 litri e faccio il rabbocco; riaccendo il quadro e la spia si spegne ed il computer mi da serbatoio pieno al 75%. Andiamo quindi a fare una passeggiate nel paese e stiamo fermi tre ore, e una volta ripartiti dopo un paio di chilometri si accende la spia motore (giallafissa). il motore non è andato in Recovery e gira normalmente (unica cosa notata è che non mi da più il suggerimento per il cambio marcia). Il problema è che siamo al nord della Scozia in mezzo al niente, ed ovviamente oggi e domani tutto chiuso. Vi chiedo se l'accensione della spia motore può in qualche modo dipendere dal problema AdBlue di questa mattina? scusate la domanda banale forse molto generica ma sono un pò nervoso; se nn ho altri problemi dovrebbe esserci una officina Fiat Professional ad Inverness dove dovrei arrivare lunedì mattina. Grazie in anticipo a tutti.