CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia temperatura acqua Ducato 1.9 td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 20:38:39
ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa insolita, premetto che ho un mansardato su base ducato 230 1.8 td ( 1929 fiat ) mentre ero in viaggio a circa 90km/h in autostrada mi si è accesa improvvisamente per una decina di secondi la spia temperatura acqua anche se ero in pianura senza forzare il motore e la lancetta della temperatura era al di sotto dei 90°.
questa è stata la prima volta che mi si accende questa spia, oggi stesso mi sono fatto la salita che da firenze porta a bologna quasi a tavoletta senza superare i 90° e, ovviamente senza spie.
preciso che dopo aver visto la spia, mi sono fermato alla prima area di servizio (dove ho approfittato per vuotare il wc), ho aperto il cofano ed era tutto perfettamente in ordine con ventola che da fermo attaccava e staccava.
cosa può essere successo? possibile che ci siano più sensori di temperatura e che qualcuno si sia starato? 
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 10:00:17
In risposta al messaggio di Rinosuke del 26/05/2019 alle 20:38:39

ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa insolita, premetto che ho un mansardato su base ducato 230 1.8 td ( 1929 fiat ) mentre ero in viaggio a circa 90km/h in autostrada mi si è accesa improvvisamente per una decina
di secondi la spia temperatura acqua anche se ero in pianura senza forzare il motore e la lancetta della temperatura era al di sotto dei 90°. questa è stata la prima volta che mi si accende questa spia, oggi stesso mi sono fatto la salita che da firenze porta a bologna quasi a tavoletta senza superare i 90° e, ovviamente senza spie. preciso che dopo aver visto la spia, mi sono fermato alla prima area di servizio (dove ho approfittato per vuotare il wc), ho aperto il cofano ed era tutto perfettamente in ordine con ventola che da fermo attaccava e staccava. cosa può essere successo? possibile che ci siano più sensori di temperatura e che qualcuno si sia starato? 
...
Controlla il cablaggio che dal bulbo va alla spia, è probabile che sfreghi da qualche parte e vada  a massa accendendoti la spia.
Controlla cmq che la temperatura non salga troppo che che il liquido di raffreddamento non cali. Potrebbe essere anche il bulbo che non funziona bene.
Ciao Maurizio 
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 11:12:25
Avevo pensato anche io ad un falso contatto, la cosa certa è che quando mi son fermato per controllare, il motore era in regola, ho anche svitato il tappo della vaschetta acqua e ho infiilato il dito dentro (a costo di ustionarmi)



 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link