quote:Originally posted by Waaa>
Un Laika!?!?!?! Ma sei pazzo[?] [:D][:D][:D] Guarda in che condizioni sono le gomme, e fai controllare bene il motore da un tuo meccanico di fiducia che conosca le "cattiverie" del mestiere, fai verificare i vari accessori installati. Controlla più volte e poi... stacca l'assegno e buoni kilometri![;)] Walter[8D] >
quote:Originally posted by jimbo65 spesso la trasmissione soffre di "semiassite" in maniera cronica (e tutti i venditori negano l'esistenza di tale problema dichiarandolo risolto >> correggetemi se sbaglio ma la semiassite riguarda i motori 2800 con un certo sbalzo posteriore. Quello di cui parla l'amico futuro camperista è 2500, lo stesso del mio Laika Ecovip 5L del '96, ottimo mezzo.
quote:Originally posted by giocanta> la semiassite e' un problema "recidivo" in tutte le annate del Ducato (solo che una volta non avevamo internet per mandare in giro il TAM-TAM [;)] ) e per motivi sempre diversi che sono stati trattati in passato anche in questo forum. Per essere più precisi i vecchi Ducato avevano anche problemi al cambio che spesso lasciava "a secco" l'ingranaggio della V con conseguenze immaginabili Ciao Giordano PS: questo non significa che ogni Ducato debba obbligatoriamente soffrire di semiassite...
quote:Originally posted by jimbo65 spesso la trasmissione soffre di "semiassite" in maniera cronica (e tutti i venditori negano l'esistenza di tale problema dichiarandolo risolto >> correggetemi se sbaglio ma la semiassite riguarda i motori 2800 con un certo sbalzo posteriore. Quello di cui parla l'amico futuro camperista è 2500, lo stesso del mio Laika Ecovip 5L del '96, ottimo mezzo.
>
quote:Originally posted by lori c.> Ciao Loredana, cosa dice la prova sportello?
Noi abbiamo acquistato un Laika del 1999 piuttosto che un camper nuovo, Katamarano 1, risparmiano qualche migliaio di euro. Ma non sono i soldi che contano. Suggerisco di fare la "prova sportello", come mi ha fatto notare la moglie di un amico del forum: apri e chiudi uno qualsiasi degli sportelli del Laika, poi ripeti la prova con gli altri camper. Ciao Loredana RM >
quote:Originally posted by lori c.> la qualità costa... la stessa impressione di solidità del mio, pur vecchio, Laika rispetto a tanti altri veicoli simili. Ciao Giordano ps: la stessa cosa e' successa a me quando sono salito sulla Mazda-6 wagon di un mio amico, ho aperto lo sportello lato passeggero forse con un po' troppa enfasi (abituato alla mia Audi-A4, tra l'altro, di pari segmento di mercato) ed ho avuto l'impressione che, lo stesso mi potesse rimanere in mano insieme alla maniglia [:0], come fosse quello di una automobilina-giocattolo. Per non parlare del fatto che le punterie idrauliche del suo 2.0cd/16v a 100.000km sono praticamente andate... [B)]
.... Ad un raduno, la moglie di un amico del forum (loro hanno un mezzo di 2-3 anni, comprato nuovo, AutoRoller) apre uno sportello del mio camper e urla al marito: "XX hai sentito quanto pesa questo sportello?" e, rivolta a me: "il nostro è leggero leggero, questo sembra il portone blindato di casa mia". ..... >