In risposta al messaggio di mausone46 del 20/12/2023 alle 00:22:20No, assolutamente, ma il discorso era un altro, personalmente credo che non decollerà più di così, cambiare iapproccio non è facile, come ho detto, anche io sono andato nel panico fino a quando non ho mentalmente risolto la cosa, questo non significa che siamo peggio delle ibride, è un problema di testa…
BEV vendute in Italia 2022 - 48000 2023 - 52000 BEV vendute in Germania 2022 - 470.559 2023 - 469.565 (fino al 30.11.) certo che sono numeri impressionanti
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2023 alle 06:49:44non è un problema di testa, è di parcheggio con ricarica, se non hai un posto privato dove la ricarichi?
No, assolutamente, ma il discorso era un altro, personalmente credo che non decollerà più di così, cambiare iapproccio non è facile, come ho detto, anche io sono andato nel panico fino a quando non ho mentalmente risolto la cosa, questo non significa che siamo peggio delle ibride, è un problema di testa…
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/12/2023 alle 00:22:20Cosa dicono i numeri della Germania?
BEV vendute in Italia 2022 - 48000 2023 - 52000 BEV vendute in Germania 2022 - 470.559 2023 - 469.565 (fino al 30.11.) certo che sono numeri impressionanti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/12/2023 alle 07:09:44
non è un problema di testa, è di parcheggio con ricarica, se non hai un posto privato dove la ricarichi? l’asciandola parcheggiata fuori, con le temperature odierne, solo togliere il ghiaccio dai verti ti mangierebbemezza batteria, ho un’Audi a benzina, resistenze nei vetri, accendo e in due secondi è tutto sbrinato, elettriche parcheggiate all’aperto non ne vedo, o almeno non ci faccio caso
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/12/2023 alle 07:09:44Da quanto scrivi confermo che è un problema di testa
non è un problema di testa, è di parcheggio con ricarica, se non hai un posto privato dove la ricarichi? l’asciandola parcheggiata fuori, con le temperature odierne, solo togliere il ghiaccio dai verti ti mangierebbemezza batteria, ho un’Audi a benzina, resistenze nei vetri, accendo e in due secondi è tutto sbrinato, elettriche parcheggiate all’aperto non ne vedo, o almeno non ci faccio caso
In risposta al messaggio di Isabello del 20/12/2023 alle 09:27:15Si perché mo la 220v la danno aggratise.
Grazie per la conferma di non buttare tempo in questa discussione. Comunque se è attaccata alla ricarica non consuma batteria per sbrinarsi.... 113 pagine buttate.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2023 alle 22:52:18Roberto, come si sa, sei un difensore a spada tratta dei sistemi hybrid e ora anche plug-in specialmente Toyota/Lexus negando anche l'evidenza...
D'accordo, sono aumentate, ma è un dato relativo a percentuali dell'ordine del 3/4%, per dire che anche fossero aumentate del 50%,sono pur sempre circa il 5% di tutte le immatricolazioni. Ho usato il condizionale del 50%che è riferito al primo semestre del 2023,quando poi è seguita una brusca frenata nella seconda arte dell'anno, sono mesi che i piazzali sono pieni di BEV invedute, tale che si sono avuti fermare le produzioni, ancora in sofferenza. Al contrario molte delle nuove proposte per il 2024-2025 sono improntate a nuovi modelli motorizzati ibridi. Comprate le riviste e verificate. Roberto
UNRAE
dell'anno 2013:UNRAE
:In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2023 alle 11:01:45Ma in parole semplici, per noi che non abbiamo neuroni, che problema hanno le BEV che non si può risolvere?
Si perché mo la 220v la danno aggratise. Da lavatrice, ora è diventata asciugatrice. quando invece lo si può fare gratis, come gratis! Non bastano 113pag. per insegnare che : altro che elettroni, qui occorrono neuroni, A pag. 114 la dimostrazione. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/12/2023 alle 11:35:35Mio nonno inizi 900, contava le carriole.
Roberto, come si sa, sei un difensore a spada tratta dei sistemi hybrid e ora anche plug-in specialmente Toyota/Lexus negando anche l'evidenza... Ma vorrei farti e farvi riflettere sulla questione immatricolazioni degli annipassati proprio riguardo dei veicoli ibridi... Il primo veicolo ibrido full è stato messo sul mercato da Toyota con la Prius nel 1997 (26 anni fa); io presi la Prius gen. 2 nel 2006 e l'ibrido (specie quello full) era ancora una mosca bianca nel parco mezzi nazionale... 10 anni fa circa, anno 2013, arrivarono le prime elettriche con un deficit di infrastruttura enorme... Ma com'erano messe le ibride (dalle micro alle full alle plug-in) in termini di immatricolazioni in Italia? Molto molto basse pur essendo sostanzialmente dei veicoli a benzina/diesel e presenti sul mercato da circa 16 anni... Andiamo a leggere i dati UNRAE dell'anno 2013: Esplicitandoli si hanno circa 1,3 milioni di veicoli immatricolati di cui solo 14.939 ibride, pari all'1,1%... Non mi pare tanto eppure nessuno dopo 16 anni lo ha definito un sistema fallimentare. Anzi dopo oltre 23 anni tutti gli altri si son messi a fare veicoli ibridi ma per lo più micro/mild (vedi in primis per aggirare le normative Euro); per cui molto probabilmente anche le case costruttrici finchè non sono state obbligate, non credevano nell'ibrido. Anche questa è obsolescenza programmata, ma molto più velata rispetto quanto concerne le BEV. L'elettrico dopo 10 anni, oggi 2023 senza contare Dicembre che non è ancora terminato, com'è messo in Italia in termini di immatricolazioni? Dati UNRAE: Totale veicoli immatricolati quasi 1,5 milioni di cui quasi 60.000 BEV, ovvero il 4,05%... Direi che il market share dopo circa 10 anni dall'introduzione dell'elettrico è nettamente migliore dell'ibrido analizzato nel caso sopra (però dopo 16 anni). ... Ma nel 2023 quanti veicoli full hybrid (unico vero ibrido secondo il mio punto di vista) sono stati immatricolati? Quasi 146.000, ovvero circa il 10% dl totale dopo 26 anni che è sul mercato... Non tanto. Contiamo tutte le tipologie di ibridi? Circa 535.600, ovvero il 36,26%; da qua si capisce che sono per lo più micro/mild hybrid. ... E di PHEV (plug-in che siano benzina diesel non importa e/o REx)? Circa 65.600, poco più delle BEV. Quindi andando ad analizzare le statistiche UNRAE si nota che c'è stata più diffidenza nei confronti dell'ibrido che sull'elettrico poichè il market share delle BEV risulta più alto dopo meno anni sul mercato rispetto all'ibrido. ... Questo è un dato di fatto. PS: Dati che comprendono anche i noleggi.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2023 alle 12:21:07Non ho risposto a te e non intendevo offendere nessuno.
Ma in parole semplici, per noi che non abbiamo neuroni, che problema hanno le BEV che non si può risolvere? p.s: comunque, dopo quello che hai scritto, non raccontare che sei te quello che è stato offeso
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2023 alle 13:17:45Non sono permaloso, son Toscano Fiorentino, figurati ma te dicevi che ti offendevano
Non ho risposto a te e non intendevo offendere nessuno. Ma rispondevo a chi afferma che per sghiacciare basta tenerla attaccata alla 220v. Quindi da lavatrice(termine non usato da me) è più appropriato asciugatrice.Anche io che la tengo all'aperto, non uso la 220v in ricarica o non, per non avere il ghiaccio sui vetri, idea semplice da 2 neuroni, sarà a pag, 114. Questo il senso, poi se sei permaloso... nel frattempo è uscita la nuova MG4 2024, spero abbiano fatto di meglio. Roberto
In risposta al messaggio di Isabello del 20/12/2023 alle 09:27:15un momento, questo detto dal mio amico di merende, è andato in Sicilia con il camper e 500E sul rimorchio, gli è arrivato il conto di ricarica, gli hanno addebitato anche 6 euro l’ora di parcheggio, finita la ricarica la macchina la doveva spostare entro un’ora, lui lo ha fatto al 61 esimo minuto, quel minuto gli è costato 6 euro, per ipotesi, finisce la ricarica alle 0,30, se non si sposta entro 1,30 si paga 6 euro l’ora, andando a spostarla alle 8 di mattina, si ritroverebbe una 40ina d’euro in più di parcheggio
Grazie per la conferma di non buttare tempo in questa discussione. Comunque se è attaccata alla ricarica non consuma batteria per sbrinarsi.... 113 pagine buttate.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/12/2023 alle 13:05:53Classico comportamento tuo, glissi e dai risposte che non c'entrano nulla con quanto quoti.
Mio nonno inizi 900, contava le carriole. Roberto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/12/2023 alle 07:09:44Verissimo, oltretutto consideriamo i costi, costano ancora molto...,quante persone possono permetterselo?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/12/2023 alle 13:36:46Quanto avevo scritto commenti addietro...
un momento, questo detto dal mio amico di merende, è andato in Sicilia con il camper e 500E sul rimorchio, gli è arrivato il conto di ricarica, gli hanno addebitato anche 6 euro l’ora di parcheggio, finita la ricaricala macchina la doveva spostare entro un’ora, lui lo ha fatto al 61 esimo minuto, quel minuto gli è costato 6 euro, per ipotesi, finisce la ricarica alle 0,30, se non si sposta entro 1,30 si paga 6 euro l’ora, andando a spostarla alle 8 di mattina, si ritroverebbe una 40ina d’euro in più di parcheggio sotto casa ho posto camper privato, avevo anche la 230, la ho fatta togliere, 30 euro al mese solo di fisso per 1,5 kw,
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/12/2023 alle 18:02:05Molto; punti di vista.
Verissimo, oltretutto consideriamo i costi, costano ancora molto...,quante persone possono permetterselo? Saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2023 alle 13:22:14La domanda?
Non sono permaloso, son Toscano Fiorentino, figurati ma te dicevi che ti offendevano L’MG4 va già bene così, ma per vendere servono abbellimenti Comunque non hai risposto alla domanda