In risposta al messaggio di mausone46 del 20/12/2023 alle 23:58:13
Da noi le auto si ghiacciano tutte le notti, la nostra BEV e la Mustang dormono fuori. Basta mettere una roba del genere e la mattina i vetri sono puliti Noi non abbiamo la ricarica sotto casa, ma a 200 metri. Non abbiamo la situazione ideale per una BEV, ma non mi fa problemi, i Km li faccio col Pössl, quando vado in Calabria o in Renania uso la Mustang.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/12/2023 alle 10:10:38ho comperato il cinese tanto per, è li nella scatola, riscaldo il camper a gpl, ho un bombolone che mi dovrebbe permettere di rimanere al caldo per una decina di giorni, questo te lo saprò dire il prossimo anno, visto che vado a Napoli per l’ultimo, quello che mi frena il montarlo è l’eccessivo consumo elettrico, ho tolto anche i pannelli visto che non faccio molta libera, e una temperatura non proprio modulabile e ballerina, la macchina avendo le resistenze nei vetri, trovo alquanto inutile coprire i vetri, in 2/3 minuti li sbrina tutti, quando dorme fuori, ma di solito dorme in garage
Cosa nota a chi è di lunga esperienza di camper, personalmente già inizi anni 90 giocavo con i tanti dispositivi aria acqua per riscaldare motore e camper, specie per le temperature di Livigno. Visti i prezzi attuali deicinesini, anche 99€, kit completi di serbatoi e comandi, la butto lì, per chi ha problemi di temperature basse,istallarne uno per riscaldare anche in marcia, su una BEV dovrebbe essere possibile, su una plug-in è un gioco da ragazzi, non è il mio caso visto che vivo in california e non ne ho bisogno. Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2023 alle 18:14:23Il 24% poi sulla tua batteria è ancora "tanto"
Nessun problema, basta imparare, niente panico
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/12/2023 alle 20:17:49io quando si accende la riserva faccio il pieno, 50 km di autonomia, 5 minuti e risolvo il problema, tanto quando verro chiamato da Sant’Antonio, dovrò presentarmi con una camicia senza tasche, non mi potrò portare dietro nulla, tanto vale mangiarmeli fuori
Il 24% poi sulla tua batteria è ancora tanto Io sulla mia senza panico arrivo al 2-3% senza alcun problema
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/12/2023 alle 20:42:16Anche io nessun problema, quando l'auto non la uso si ricarica.. Ottimizzazione dei tempi passivi, alla fine l'auto è più il tempo che sta ferma.
io quando si accende la riserva faccio il pieno, 50 km di autonomia, 5 minuti e risolvo il problema, tanto quando verro chiamato da Sant’Antonio, dovrò presentarmi con una camicia senza tasche, non mi potrò portare dietro nulla, tanto vale mangiarmeli fuori
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/12/2023 alle 10:10:38Questa non la sapevo, dove vivi in California?
Cosa nota a chi è di lunga esperienza di camper, personalmente già inizi anni 90 giocavo con i tanti dispositivi aria acqua per riscaldare motore e camper, specie per le temperature di Livigno. Visti i prezzi attuali deicinesini, anche 99€, kit completi di serbatoi e comandi, la butto lì, per chi ha problemi di temperature basse,istallarne uno per riscaldare anche in marcia, su una BEV dovrebbe essere possibile, su una plug-in è un gioco da ragazzi, non è il mio caso visto che vivo in california e non ne ho bisogno. Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/12/2023 alle 21:54:09Ma che, è per dire, come la California,per il clima sempre temperato, li dove si insediarono gli etruschi, progenitori dei romani, tale che i primi re furono etruschi,Roma era all'inizio una palude sul Tevere, per fortuna c'erano 7 colli dove poter stare e tale è rimasta.
Questa non la sapevo, dove vivi in California? Io ci sono stato solo una volta nel 2019 quando mia figlia si e' sposata a San Francisco. Con l*auto siamo poi andati sulal Costa e fatto visita a Sequoia e poi continuato fino a Los Angeles.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/12/2023 alle 06:21:57Mi è capitato di far coda in A22 con la 500e, esempio quando sono andato a Merano a inizio Dicembre, e non ho avuto problemi anzi ho anche trovato una fast 110 kW BeCharge poco fuori dall'uscita Mezzacorona (almeno al Nord l'infrastruttura ha una discreta/buona capillarità)... A differenza di quello che si pensa leggendo notizie gonfiate il consumo in coda è basso e rimanere a piedi senza batteria significa che la batteria era certamente sotto al 8-10%; con la mia a resistenza il consumo si attesta a circa 1-1,3 kW (senza A/C con fuori 2-3°C e abitacolo a temperatura) compresi tutti i consumi ausiliari per cui consumo all'ora di circa 1-1,3 kWh e per chi ha reale esperienza con le BEV (non test drive o test day) sa che è poco. Se avesse avuto la pdc il consumo era dimezzato o più.
alla fine l'auto è più il tempo che sta ferma. e per fortuna, quando si muovono intasano la A22, tutte le categorie, se fossero solo le elettriche ci si potrebbe giocare a pallone, fare proprio tornei
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/12/2023 alle 20:17:49Il minimo 9% …..30 km di autonomia
Il 24% poi sulla tua batteria è ancora tanto Io sulla mia senza panico arrivo al 2-3% senza alcun problema
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/12/2023 alle 00:33:00L'avevo sospettato!
Ma che, è per dire, come la California,per il clima sempre temperato, li dove si insediarono gli etruschi, progenitori dei romani, tale che i primi re furono etruschi,Roma era all'inizio una palude sul Tevere, per fortuna c'erano 7 colli dove poter stare e tale è rimasta. Roberto
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/12/2023 alle 15:04:03Tesla fa sempre in tempo ad ampliare la scelta con qualche ibrido da brivido ahahhahahha
Ma prima hanno contattato Latrofa124 per una consulenza sul futuro dell'auto? Nel caso potrebbero rivedere tutti i loro programmi!
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2023 alle 13:58:48Analizzavo le autonomie in reazione alla percentuale della batteria, prima 24% e poi 9%,non c'è corrispondenza sui km restanti, evidentemente c'è un intervento "tartaruga" del software che interviene sotto una certa soglia residua, di fatto al 24% col consumo sei a ~5km x kwh, mentre a 9% sei a 6,5km xkwh.
Il minimo 9% …..30 km di autonomia
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/12/2023 alle 15:04:03La Model.2 è se mantengono le promesse sul prezzo di vendita una notevole spinta a tutto il comparto BEV, ma la vera sfida non è sull'auto, ma sulla rete di ricarica, li con una capoccia come quella di Musk, hai poco da stare allegro se decide di allinearsi, una volta che ti ha messo dentro, quello è diventato il business.
Ma prima hanno contattato Latrofa124 per una consulenza sul futuro dell'auto? Nel caso potrebbero rivedere tutti i loro programmi!