In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/12/2023 alle 22:38:26
Chi disprezza compra, ops, ha già comprato. Si sta sputando nel piatto dove si è già mangiato. Roberto
Roberto, questa è almeno la seconda volta che scrivi la stessa identica affermazione/proverbio... Diventa pesante e lo ritengo fuori luogo, poichè hai una visione distorta della realtà dei fatti e risulta offensivo in quanto entri nel personale con esso.
... Inoltre non hai nemmeno il coraggio di citarmi quando si capisce chiaramente a chi è rivolto l'intervento.
Se non volevi ricevere risposte in merito a quel tuo commento dove citi solo i km percorsi e consumo kWh con relativo costo, non lo scrivevi... Qua siamo su un forum e se non accetti certi commenti, significa che hai sbagliato luogo per intervenire e facevi meglio ad aprire un Blog senza dare la possibilità di inserire interventi esterni; insomma, un monologo. Oltretutto il mio intervento non è neanche diretto alla tua Persona bensì è una constatazione dei fatti mia personale (ma anche di altri che hanno provato la Prius Plug-In) riguardo un autoveicolo basati anche su un mio test drive ed esperienza diretta su una BEV il tutto esposto in modo educato.
Tale tuo commento mi sembra un classico di chi si sente attaccato nel personale su una cosa, in questo caso un'auto ibrida Plug-in, che idolatra e venera senza valutare in modo oggettivo i fatti.
A parte ciò... Nel 2006 non c'era una BEV e anche se ci fosse stata dubito che soddisfacesse i miei requisiti. In quel momento il mercato offriva una soluzione alternativa al classico powertrain termico ovvero l'ibrido... Solo Toyota offriva un ibrido valido e tecnologicamente all'avanguardia per il mio punto di vista tecnico e con già circa 10 anni di esperienza in merito... Ed infatti lo scelsi pur avendo una linea tutt'altro che bella (ribadisco che provenivo da una Mercedes E Class Elegance e l'ho data in permuta dalla disperazione; anche la Stella sbaglia). Ho sempre detto che con la Prius mi son trovato bene, affidabile, meno stress alla guida e i consumi erano bassi specialmente se uno distorceva il proprio Essere, il proprio stile di guida; io riconosco quello che è giusto e faccio il possibile di valutare il tutto in modo più oggettivo possibile.
Oggi siamo nel 2023 e la tecnologia ha fatto progressi... L'infrastruttura delle BEV, almeno al Nord, è già buona; le BEV stesse sono notevolmente migliorate... Mentre all'atto pratico l'ibrido Toyota è si migliorato ma in modo molto marginale (rispetto alla mia Prius con 308.000 km/18 anni i consumi non sono migliorati dai 23-25 km/l o 16-17 in autostrada ai 70-80 km/l delle ultime versioni) e al contempo la stessa Toyota ha dormito pesantemente sulle BEV.
... Per cui secondo il mio punto di vista, tipo di utilizzo (intensivo), per quanto posso capire del settore ho valutato/deciso che una BEV già alla fine del 2021 per me fosse la soluzione migliore e che l'ibrido fosse tecnologia passata. La stessa parola "ibrido" identifica che, tecnologicamente, si è in una fase di transizione più o meno protratta nel tempo.
... Ciò non significa che, riprendo quanto da te scritto, "
Si sta sputando nel piatto dove si è già mangiato" ma tutt'altro ovvero avere la capacità di stare al passo della tecnologia, sfruttarla a proprio favore e capacità di adattamento riguardo certe nuove abitudini. Se ad oggi avessimo dovuto applicare la filosofia di "
Non sputare nel piatto dove si è mangiato" a quest'ora gireremmo ancora con il calesse o con treni a carbone e così via.
PS: Come no.. Non denigri... Negare l'evidenza è la prassi. I "confronti" che fai lasciano il tempo che trovano tant'è che i consumi dichiarati qui sul forum da chi ha una BEV li ritieni non veritieri, solo le riviste dicono la verità, solo i tuoi consumi sono veritieri e addirittura se vanno contro la Prius le riviste sbagliano ad usarla etc (vedi test Motor1 di cui ho messo il link dove hanno percorso 66 km in elettrico e non 100 km come fa tu)... Sai cosa stani facendo tali confronti? Nulla.
... Infine ti invito a non fare ulteriori allusioni poco gradite sempre nei miei confronti presenti in altri commenti.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Modificato da il tornitore il 23/12/2023 alle 11:36:12