CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stop diesel e benzina, solo motori elettrici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
125 20 3063
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 19:08:47
ci stanno dando dentro ! che sia una piccola rivoluzione ?

https://www.virgilio.it/motori/...

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64605
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 21:08:46
In risposta al messaggio di turbinello del 15/01/2024 alle 19:08:47

ci stanno dando dentro ! che sia una piccola rivoluzione ?
Alla fine deve aspettare l’amici che fa gasolio….laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 21:25:52
Ci siamo ci siamo.
Risolto anche il problema di "Report".

Tuttalpiù crema solare mentre aspettano che evapori l' acqua per estrarlo... :-))
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 15:13:32
E' un po' che non seguo questa discussione.
Quindi mi scuso anticipatamente se la notizia e' stata gia' riportata.
Ci sono forti limitazioni per l' imbarco sui traghetti dei veicoli elettrici.

https://www.veritaeaffari.it/ap...


 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 20:49:14
In Germania hanno tolto gli incentivi per le BEV e ora si vedono i reali prezzi delle BEV...
Dacia taglia il listino di 10.000€; VW circa 7.000€, BYD con tagli fino al 15% e così altri come Renault
Vediamo se anche in Italia pur essendoci gli incentivi abbassano il prezzo...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64605
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 08:37:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 16/01/2024 alle 20:49:14

In Germania hanno tolto gli incentivi per le BEV e ora si vedono i reali prezzi delle BEV... Dacia taglia il listino di 10.000€; VW circa 7.000€, BYD con tagli fino al 15% e così altri come Renault Vediamo se anche in Italia pur essendoci gli incentivi abbassano il prezzo...
Anche la WV Ha abbassato i prezzi
Ieri mi è arrivato un messaggio dalla MG, fino a 4900 euro di sconto sulle auto elettriche


Ma la cosa da tenere più in evidenza è che tutte le case si stanno buttando a capofitto sulle elettriche con l’utilizzo di batterie di ultima generazione 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/01/2024 alle 08:38:49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 09:12:09
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2024 alle 08:37:34

Anche la WV Ha abbassato i prezzi Ieri mi è arrivato un messaggio dalla MG, fino a 4900 euro di sconto sulle auto elettriche Ma la cosa da tenere più in evidenza è che tutte le case si stanno buttando a capofitto sulle elettriche con l’utilizzo di batterie di ultima generazione 
Sono curioso di vedere cosa succede.
Sono rimasto sorpreso dalla presenza di molti punti ricarica in piccole o piccolissime localita' dove ho visto  addirittura pochissime vetture termiche.
Inutile dire che in nessuno di questi posti ho visto vetture in ricarica.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 09:21:19
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2024 alle 08:37:34

Anche la WV Ha abbassato i prezzi Ieri mi è arrivato un messaggio dalla MG, fino a 4900 euro di sconto sulle auto elettriche Ma la cosa da tenere più in evidenza è che tutte le case si stanno buttando a capofitto sulle elettriche con l’utilizzo di batterie di ultima generazione 
Ma come, si stanno "buttando a capofitto sulle elettriche con l’utilizzo di batterie di ultima generazione"??

Devono essere tutti fuori di zucca; nessuno che sviluppa l'ibrido (che, ricordiamo, è l'unica auto efficiente sul mercato secondo le riviste) ??

Mah...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 09:26:05
Un affare per chi ha una Euro 0-2, ben 13500€ per cumulo incentivi, 11000€ senza ISEE. 
​​​​​  Sono in corso i passaggi di proprietà? , si acquista oggi una vecchia auto Euro2 per rottamarla tra 6mesi. 
Vista la attuale situazione dell'invenduto,per eventi medio oriente e richiesta congelata, stanno pure fermato le produzioni. 
Il tema sarà : ma poi le acquisteranno? 
Roberto 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64605
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 09:35:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/01/2024 alle 09:26:05

Un affare per chi ha una Euro 0-2, ben 13500€ per cumulo incentivi, 11000€ senza ISEE.  ​​​​​  Sono in corso i passaggi di proprietà? , si acquista oggi una vecchia auto Euro2 per rottamarla tra 6mesi. 
Vista la attuale situazione dell'invenduto,per eventi medio oriente e richiesta congelata, stanno pure fermato le produzioni.  Il tema sarà : ma poi le acquisteranno?  Roberto 
...
Ma chi ha ormai una euro zero o due?
Questi hanno l’auto per fare 1000 chilometri l’anno e compreranno solo usati…
A volte sono specchietti per le allodole
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64605
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 09:39:35
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/01/2024 alle 09:21:19

Ma come, si stanno buttando a capofitto sulle elettriche con l’utilizzo di batterie di ultima generazione?? Devono essere tutti fuori di zucca; nessuno che sviluppa l'ibrido (che, ricordiamo, è l'unica auto efficiente sul mercato secondo le riviste) ?? Mah...
A quanto pare non è proprio così 
Una batteria che fa più di 400 km e ricarica in 18 minuti comincia ad essere interessante anche per  gli scettici
Il top la ricarica a casa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 10:57:36
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2024 alle 09:35:15

Ma chi ha ormai una euro zero o due? Questi hanno l’auto per fare 1000 chilometri l’anno e compreranno solo usati… A volte sono specchietti per le allodole
Italia paese dalle mille risorse, non immagini quante auto sono in giro intestate ad ignari proprietari, "un prestanome si trova sempre" , specie di chi quella vecchia vettura non la usa da tempo, ed è abbandonata tra le galline,per di più, ottuagenario, con ISEE da povero.
Model Y, taglio del prezzo x rientrare negli incentivi. 
Vedrai che troverà un danaroso che la guiderà. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 17/01/2024 alle 11:30:44
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 11:52:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/01/2024 alle 10:57:36

Italia paese dalle mille risorse, non immagini quante auto sono in giro intestate ad ignari proprietari, un prestanome si trova sempre , specie di chi quella vecchia vettura non la usa da tempo, ed è abbandonata tra le galline,per
di più, ottuagenario, con ISEE da povero. Model Y, taglio del prezzo x rientrare negli incentivi.  Vedrai che troverà un danaroso che la guiderà.  Roberto 
...
Brava Tesla che pur essendoci gli incentivi taglia il listino; gli altri a guardare. Già la Y era la BEV più venduta, ora ancor di più dato che rottamando auto Euro 0-1-2 e senza vedere ISEE la si porta a casa già a 31.700€... Ma in un certo senso la mossa è scontata, a "breve" dovrebbero presentare la nuova Model Y.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 11:57:13
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2024 alle 09:35:15

Ma chi ha ormai una euro zero o due? Questi hanno l’auto per fare 1000 chilometri l’anno e compreranno solo usati… A volte sono specchietti per le allodole
Secondo dati UNRAE, in Italia, al 31/06/23 su 39,72 milioni di autovetture circolanti il 14,3% era composto da auto ante Euro 3; ante Euro 4 23,9%; ante Euro 5 46,9%... Poi il tipo di utilizzo non si sa.
Io per esempio in casa ho un'auto Euro 4 (la Toyota Prius); ora che la usa mia moglie ci fa circa 16.000 km/anno.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 13:01:32
Io in garage ho una bella punto 1 2 del 2004... 
La tengo pronta...
Ps il progresso,  anche quello senza senso, non si può fermare.
A mio parere ci sarà da aspettarsi parecchie novita nel prossimo futuro.
Gli introiti derivanti dall'endotermico non possono essere persi... 
I meccanici generici scompariranno ecc 
Se pensiamo che la svolta green sia l'elettrico solo in Europa siamo ben messi.
Aldo 
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 13:28:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/01/2024 alle 13:01:32

Io in garage ho una bella punto 1 2 del 2004...  La tengo pronta... Ps il progresso,  anche quello senza senso, non si può fermare. A mio parere ci sarà da aspettarsi parecchie novita nel prossimo futuro. Gli introiti
derivanti dall'endotermico non possono essere persi...  I meccanici generici scompariranno ecc  Se pensiamo che la svolta green sia l'elettrico solo in Europa siamo ben messi. Aldo 
...
Anche io avessi una termica la terrei fino alla morte, anche perchè tra pochissimo con 10/15 k si potrà prendere un' utilitaria "quasi" eterna. Già oggi con un usato (ribadisco).
Gli introiti derivanti dall' endotermico.
Sono anni, credo dal 1998 che i governi finanziano gli endotermici coprendo i problemi.
Questo giro credo che a rimetterci saranno le case automobilistiche... hi hi.

Per quanto riguarda la svolta green, come detto più volte, non si sà cosa riserverà il futuro ma questo abbiamo oggi.

Cina e Stati Uniti sono ben più avanti dell' Europa, altro che 2035.

Modificato da Isabello il 17/01/2024 alle 13:29:31
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2588
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 13:35:28
A rimetterci saremo solo ed esclusivamente noi, e quando ci accorgeremo che quello che vogliono farci credere la soluzione del problema, sarà tardi avremo peggiorato la situazione 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 17/01/2024 alle 13:36:17
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 13:43:36
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/01/2024 alle 13:35:28

A rimetterci saremo solo ed esclusivamente noi, e quando ci accorgeremo che quello che vogliono farci credere la soluzione del problema, sarà tardi avremo peggiorato la situazione 
Non capisco cosa ci sia da rimetterci ad usare auto elettriche alimentate in futuro interamente (magari) da fonti rinnovabili.

Che siano, o no, la soluzione del problema.

Modificato da Isabello il 17/01/2024 alle 13:45:41
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 13:59:55
In risposta al messaggio di eolo 58 del 17/01/2024 alle 13:35:28

A rimetterci saremo solo ed esclusivamente noi, e quando ci accorgeremo che quello che vogliono farci credere la soluzione del problema, sarà tardi avremo peggiorato la situazione 
Con il termico e le fantastiche soluzioni trovate come il FAP, sicuramente
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 17/01/2024 alle 14:00:07
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2588
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2024 alle: 14:00:24
Spero di vivere a sufficienza per vedere quello che molti dicono in maniera convinta che sarà un bene per il pianeta e per noi, e sbagliare a non crederci adesso ma se non sarà così, sarà altro tempo perso angry
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link