In risposta al messaggio di salvatore del 05/02/2024 alle 07:50:42A Firenze le elettriche non pagano il parcheggio, oltre a poter entrare in zona blu
18 (diciotto) euro l' ora per posteggiare nel centro di Parigi e solo 12 (dodici) euro l' ora in periferia. Interessante i fatto che vale anche per le elettriche superiori a 2 tonnellate. Ci dovrebbero essere le Tesla S e X.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2024 alle 09:53:06La più completa credo sia ABPR (A Better Route Planner), ha una versione a pagamento estremamente precisa.
Ma per pianificare il viaggio ed eventuali soste, quale app utilizzate? I miei viaggi in auto sono a portata di una ricarica, che per stare tranquillo la faccio anche quando potrei arrivare senza problemi
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2024 alle 09:53:06Ti servirà a poco, ma quando c' erano poche fast usavo Be Charge o Nextcharge, ora mi arrangio quasi esclusivamente di Enel x dove ho settato solo ricariche CHAdeMO.
Ma per pianificare il viaggio ed eventuali soste, quale app utilizzate? I miei viaggi in auto sono a portata di una ricarica, che per stare tranquillo la faccio anche quando potrei arrivare senza problemi
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2024 alle 09:53:06Io agli inizi, quando non conoscevo bene il mezzo e non sapevo dove trovare colonnine, ho usato ABRP free per i primi viaggi oltreautonomia (esempio andare a S. Candido/Lienz, Canazei, Pesaro etc). Dato che fa simulazioni, dà indicazioni/previsioni (per me pessimistiche lasciando il consumo predefinito) quindi con soste in più e/o più lunghe per la ricarica.
Ma per pianificare il viaggio ed eventuali soste, quale app utilizzate? I miei viaggi in auto sono a portata di una ricarica, che per stare tranquillo la faccio anche quando potrei arrivare senza problemi
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/02/2024 alle 21:54:26Non ci pensavo a questo punto di vista
Rispondo perché mi sento tirato in causa sull'andare piano con una Model 3. Ricordo, solo per informazione, che la Model 3 a trazione posteriore è accreditata di 283cv e velocità massima di 225 km/h. Parlo della versione2023, più potente della attuale. Per andare al lavoro percorro tutta la tangenziale ovest di Milano da Rho ad Assago. La mattina viaggio alla velocità massima permessa dal traffico e spesso, dove possibile, tocco punte vicine ai 135 km/h. Ma tendenzialmente cerco di andare sempre al massimo consentito dalle condizioni della strada. Questo per risparmiare tempo ad arrivare per un orario decente (senza essere né mettere in pericolo nessuno, sia chiaro). La sera, invece, non avendo impegni particolari, mi piazzo in prima corsia dietro ad un TIR ed inserisco l'autopilot che guida al posto mio. Se anche ci metto mezz'ora in più per me non è un problema. In questo modo percorro però la tangenziale tra i 60 e gli 80 km/h. Non lo faccio certo per risparmiare, ma semplicemente per evitare lo stress da traffico. Giusto per fornire un altro punto di vista.
In risposta al messaggio di turbinello del 06/02/2024 alle 09:01:38Io la vidi per la prima volta fuori dai saloni a Bardolino, è la Lexus LC500h... è una full hybrid con un 3.5 V6 aspirato. Su questa vettura è interessante la trasmissione... Oltre ad avere l'E-CVT come per tutte le ibride Toyota/Lexus abbina un automatico a 4 rapporti posto dopo l'E-CVT; loro lo chiamano multi-stage hybrid.
non sono riuscito a leggere . ma è hybrid o bev comunque mi piace tantissimo ! linea spettacolare ! non quella ciabatta presa da...
In risposta al messaggio di il tornitore del 06/02/2024 alle 11:30:31
Io la vidi per la prima volta fuori dai saloni a Bardolino, è la Lexus LC500h... è una full hybrid con un 3.5 V6 aspirato. Su questa vettura è interessante la trasmissione... Oltre ad avere l'E-CVT come per tutte le ibrideToyota/Lexus abbina un automatico a 4 rapporti posto dopo l'E-CVT; loro lo chiamano multi-stage hybrid. Condivido, linea spettacolare Come mi era piaciuta fin da subito la IS300h e i vari modelli (GS, ES e RC) sulla stessa linea; diversa da quella classica europea.
In risposta al messaggio di Armando del 06/02/2024 alle 13:37:29Che dire.
In risposta al messaggio di Armando del 06/02/2024 alle 13:37:29Ottima battuta.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2024 alle 14:38:04Perché battute?
Ottima battuta.
https://www.vaielettrico.it/eti...
In risposta al messaggio di tuzzato del 06/02/2024 alle 21:26:27Già, loro terzo mondo noi quarto.
Perché battute? ogni anno l’Etiopia spende 6 miliardi di dollari per l’importazione di combustibili fossili e derivati dal petrolio e, semplicemente, non se lo può più permettere. Qui lo spiega bene, è lo stessopercorso che faremo noi, prima ce ne renderemo veramente conto meglio sarà. Invece continuiamo a sovvenzionare veicoli termici. Simone
https://www.borsaitaliana.it/bo...
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/02/2024 alle 12:55:33Quando ci saranno disponibili almeno alcuni distributori di Idrogeno
I furgoni a celle a combustibile a idrogeno di Stellantis offrono un'autonomia di 400 km (furgoni di medie dimensioni) e 500 km (furgoni di grandi dimensioni), con tempi di rifornimento di 4-5 minuti. Quando si arriverà anche ai camper?
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/02/2024 alle 15:23:16Vero, ma se hanno deciso di fare partire la produzione, si vede che pensano che lo sviluppo ci sarà.
Quando ci saranno disponibili almeno alcuni distributori di Idrogeno in ogni città o paese e non prima che il rifornimento si possa fare ovumque e non solo a Bolzano ! e prossimo a Mestre Come abbiamo anticipato nel nostroapprofondimento sulla corsa mondiale all'idrogeno verde, in tutta la Penisola i distributori di idrogeno attualmente operativi sono solo due: uno nella provincia di Bolzano - ormai storico - e uno a Mestre, inaugurato recentemente.28 lug 2023
In risposta al messaggio di tuzzato del 06/02/2024 alle 21:26:27Dopo aver letto l' articolo, confermo che si tratta proprio di una battuta.
Perché battute? ogni anno l’Etiopia spende 6 miliardi di dollari per l’importazione di combustibili fossili e derivati dal petrolio e, semplicemente, non se lo può più permettere. Qui lo spiega bene, è lo stessopercorso che faremo noi, prima ce ne renderemo veramente conto meglio sarà. Invece continuiamo a sovvenzionare veicoli termici. Simone
Fondo monetario internazionale
, l'Etiopia è una delle economie in più rapida crescita economica al mondo.... ma il PIL pro capite è tra i più bassi al mondo (795 settecentonovantacinque dollari)"