In risposta al messaggio di il tornitore del 07/07/2022 alle 20:19:49Si va be, ma rimane pur sempre una 500 Fiat, un tipo di auto che non confà alle mie esigenze di almeno 4.65m.
Roberto... Cosa non ti è chiaro che le ho provate (tra le papabili proprio perchè ero rimasto contento dell'ibrido Toyota c'era la nuova Yaris sulla stessa fascia di prezzo di listino con opt) e che conti alla mano nonconvengono specialmente nel mio caso? Per consumare poco devi fare per forza adottare uno stile di guida adeguato come il Pulse & Glide, non fare accelerazioni a fondo, non frenare vigorosamente sennò la frenata rigenerativa non è efficiente e così via... Per fare almeno i 30 km/l di media reale da OBD non da cdb devi per forza di cose usarla bene. Io con l'elettrica la posso guidare male, frenare vigorosamente etc etc Oltretutto non sono vincolato a stili di guida, me la godo e basta, non penso ad altro. ... Avere 1100km di autonomia non servono a nulla; posso capire nei Paesi disagiati dove l'infrastruttura è carente, ma non è il nostro caso. Ai prezzi delle colonnine.. Abbonamento e paghi meno che andare a benzina...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 00:00:37Quello è il tuo caso il quale è diverso dal mio... Nessuno ha asserito che la 500e va bene a tutti.
Si va be, ma rimane pur sempre una 500 Fiat, un tipo di auto che non confà alle mie esigenze di almeno 4.65m. Anche la Tesla, troppo piccola. Roberto
https://www.newsauto.it/notizie...
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/07/2022 alle 00:30:53Tesla non mi vanno bene, non sono wagon con portellone, poi dovrei sperdere 3 volte di più, perché?
Quello è il tuo caso il quale è diverso dal mio... Nessuno ha asserito che la 500e va bene a tutti. Tesla troppo piccola.. Quale? Tanto per dire la Model Y è 4,78m e ha una capacità di stivaggio di oltre 2150 litri poic'è anche il vano anteriore. Oppure la Model 3 tra quello anteriore e posteriore si hanno circa 540 litri senza abbattere i sedili... ... Ovviamente sono 2 auto completamente diverse sotto ogni punto di vista la Corolla TS e Model Y ma... Mi sembra di capire che parti prevenuto come tanti altri o anche sotto certi aspetti atteggiamenti simil fanboy nei confronti dell'ibrido Toyota... Direi poco imparziale specie dando quasi per scontato che tutti riescano a fare percorrenze medie di oltre 30 km/l quando è risaputo, anche per esperienza personale su tale ibrido con quasi 300.000 km all'attivo in ogni condizione di utilizzo, che non è vero visto lo stile di guida richiesto non naturale per arrivare a tali risultati. L'elettrico lo guidi come capita e va bene.. Decisamente più versatile per l'utente medio che non vuole farsi pare su come usare l'auto per consumare meno e anche se uno vuole un attimo divertirsi non gli pesa tanto sul portafoglio...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2022 alle 01:58:33Proprio a quello guardavo prima, o cose del genere. Ma non voglio sapere cosa costa, secondo me piu vicino ai 150mila che ai 100mila, così a occhio, e certo non li spenderei mai in un auto....anche se li avessi.
E' abbastanza grande questo ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2022 alle 01:58:33Se avessi un migliaio di vacche da governare, perché NO.
E' abbastanza grande questo ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 11:26:42Per me prima di sentenziare bisognerebbe per lo meno vedere e provare il mezzo. Costa 3 volte di più di una Corolla TS, mah direi di no.. Una Corolla TS 2.0 trazione anteriore quasi full opt costa 42.500 da listino la Model Y Long Range 4x4 66.000 da listino; differenza di prezzo che ci sta visto la trazione diversa, powertrain più potente, categoria superiore, più equipaggiamenti di serie, minor costo di mantenimento (addirittura tagliandi facoltativi) etc. Ho preso come esempio la Model Y perchè so per certo che ha una capacità di stivaggio alta, ma ci possono essere altre soluzioni...
Tesla non mi vanno bene, non sono wagon con portellone, poi dovrei sperdere 3 volte di più, perché? Per concludere sul mercato attuale non c'è una wagon da 4.65m elettrica, quando uscirà, vedremo quanto costa. Ribadiscoil discorso dei 1100km al pieno(36l) è sufficiente per i miei km annuali, vado al solito distributore una /max due volte al mese.. Nel caso mi sarei fermato al diesel, con la Audi A2 1.2. 3l. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2022 alle 11:55:26La versione piu' semplice di quel coso costerebbe 40'000 dollari se ricordo correttamente. Al momento disponibile solo in usa credo, poi non si sa.
Proprio a quello guardavo prima, o cose del genere. Ma non voglio sapere cosa costa, secondo me piu vicino ai 150mila che ai 100mila, così a occhio, e certo non li spenderei mai in un auto....anche se li avessi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/07/2022 alle 13:52:50Non ci siamo, te lo avrò scritto non so più quante volte, è una Corolla TS 1.8 Active, prezzo allora pagata, la prima cifra non comincia per 2, ne tantomeno con 3, essendo una dimostrativa pari al nuovo, pochissimi km. C'è chi può.
Per me prima di sentenziare bisognerebbe per lo meno vedere e provare il mezzo. Costa 3 volte di più di una Corolla TS, mah direi di no.. Una Corolla TS 2.0 trazione anteriore quasi full opt costa 42.500 da listino la ModelY Long Range 4x4 66.000 da listino; differenza di prezzo che ci sta visto la trazione diversa, powertrain più potente, categoria superiore, più equipaggiamenti di serie, minor costo di mantenimento (addirittura tagliandi facoltativi) etc. Ho preso come esempio la Model Y perchè so per certo che ha una capacità di stivaggio alta, ma ci possono essere altre soluzioni... Ribadisco anch'io il discorso che 1100 km di autonomia, ad oggi nei nostri Paesi, sono inutili servono solo per finalità di marketing... Io pur facendo più km/anno di te non ho alcun problema con autonomia di 2-350 km a seconda delle condizioni e stile di guida non ho problemi... Poi non avere lo sbattimento di andare per forza al distributore e tutto quello che ne segue (compresa piccola deviazione se il distributore dove costa meno non è lungo il tragitto casa-lavoro) quando mi basta attaccare la Type 2 all'auto appena arrivo a casa è veramente comodo... Ci perdo lo stesso tempo ed energie di quando attacco il laptop o il camper alla presa prima di partire per un viaggio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 14:58:16Su una SW da 4,65m un 1.8 aspirato ciclo Miller pur avendo la parte elettrica è risicato... I prezzi di riferimento sono quelli del listino poi ci sono le varie occasioni per ogni modello, ma sono occasioni che non tutti possono accedere; la tua era una ex demo, 1.8 versione Active se non ricordo male con cerchi da 16'' proprio per consumare meno e forse con ben pochi opt... Versione base che non ha nulla a che vedere con una Model Y lasciando a parte il segmento; direi che mi stupirei del contrario se fosse costata più di 20.000
Non ci siamo, te lo avrò scritto non so più quante volte, è una Corolla TS 1.8 Active, prezzo allora pagata, la prima cifra non comincia per 2, ne tantomeno con 3, essendo una dimostrativa pari al nuovo, pochissimi km.C'è chi può. Con +di 40k€ per avere la Tesla y, di benza troppi giri del mondo posso fare. Ripeto, non c'è sul mercato una wagon elettrica e a me serve così, ci sono quelle plug in, ma sono una sola,vedi dati reali della CO2. Cosa che non è paragonabile con la Co2 della Corolla TS, in assoluto il più basso di tutti i modelli sul mercato, la mia dice da libretto 76. Poi penso anche al post. vendita e quanto si perde dopo, le elettriche di qualche anno si deprezzano troppo,al contrario le Toyota. Roberto
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2022 alle 14:33:04Beh, neppure tanto, ma una volta arrivato in europa mi sa che raddoppia.
La versione piu' semplice di quel coso costerebbe 40'000 dollari se ricordo correttamente. Al momento disponibile solo in usa credo, poi non si sa. la versione massma un po' piu' di 60'000 dollari.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ape Corina del 09/07/2022 alle 16:01:03E Si, che pensi che non si inventano questa cosa pure per le elettriche,?
Tra le altre cose vi costringono a cambiarle con questa storia di Euro 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9...
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/07/2022 alle 15:21:55Scrivi solo e sempre per denigrare , di risicato non c'è nulla,
Su una SW da 4,65m un 1.8 aspirato ciclo Miller pur avendo la parte elettrica è risicato... I prezzi di riferimento sono quelli del listino poi ci sono le varie occasioni per ogni modello, ma sono occasioni che non tuttipossono accedere; la tua era una ex demo, 1.8 versione Active se non ricordo male con cerchi da 16'' proprio per consumare meno e forse con ben pochi opt... Versione base che non ha nulla a che vedere con una Model Y lasciando a parte il segmento; direi che mi stupirei del contrario se fosse costata più di 20.000 I dati dichiarati a libretto sulla CO2... Molto ottimistici visto il ciclo ancora lontano dalla realtà. Al post vendita... Mi sa che hai poca esperienza all'infuori di Toyota e il valore delle elettriche usate è più alto di quello che pensi; confermo che sei di parte. L'ibrido Toyota ormai è passato.. Inoltre i costi di gestione sono ben più alti di una corrispettiva elettrica pur avendo un powertrain meno prestante
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 11:26:42Falso, la SW elettrica da 4,6 metri c'e ':
Tesla non mi vanno bene, non sono wagon con portellone, poi dovrei sperdere 3 volte di più, perché? Per concludere sul mercato attuale non c'è una wagon da 4.65m elettrica, quando uscirà, vedremo quanto costa. Ribadiscoil discorso dei 1100km al pieno(36l) è sufficiente per i miei km annuali, vado al solito distributore una /max due volte al mese.. Nel caso mi sarei fermato al diesel, con la Audi A2 1.2. 3l. Roberto
https://www.newsauto.it/notizie...