In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 16:26:40Sicuramente nick simpatico e divertente, meglio del mio che fa annodare la lingua, ma a mia scusante me lo ha affibbiato il Ministero delle Telecomunicazioni!
Se volete lo cambio in Ape Maia. Mi và bene comunque. Amo le api e ho pensato fosse divertente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/07/2022 alle 14:24:34"Poi, mai sentito parlare dell'aeroporto di Berlino? "
È un po' come avere la volpe di guardia al pollaio. Se non lo sapessi, i casi più eclatanti e dimostrati di corruzzzione (con 3 z, se no è erore) sono stati proprio nel pase dei biondi perfetti, poi a noi ce la menanocon le notizie sulla corruzzione percepita (inchieste ovviamente fatte da ditte teutoniche), e visto che siamo propensi a autoflagellarci, loro (ripeto, con casi dimostrati in tribunale) escono come angioletti e noi come i più corrotti del mondo. Poi, mai sentito parlare dell'aeroporto di Berlino? Ecco, studia, vedrai che bel controllo. E anche se fossero davvero cosi efficienti (che non lo sono) eserciterebbero il controllo dal punto di vista Tedesco, e se non te ne sei reso conto l'Italia è un po' diversa: su una cartina magari sembra che non c'e bisogno di una struttura (ospedale, scuole, colonnine) in un posto perchè a pochi km dall'altro, poi scopri che c'è una montagna in mezzo e devi fare 100km. Edit: non avevo visto la menzione ai Norvegesi, quelli che possono permettersi di essere ecologici solo perchè vendono il petrolio a tutti gli altri.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 17:14:47Ti posso garantire con certezza assoluta che se domani mattina ti compri l'auto elettrica, domani sera la puoi ricaricare a casa senza far restare il quartiere al buio.
Tu puoi usare l' elettrico perche' la maggior parte di noi usa il petrolio. Se tutti usassero l' elettricita', non ce ne sarebbe a sufficienza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 17:28:16Veramente impronunciabile!
Sicuramente nick simpatico e divertente, meglio del mio che fa annodare la lingua, ma a mia scusante me lo ha affibbiato il Ministero delle Telecomunicazioni! Poi, chi ama gli animali, anche se piccolini, è per forza una bella persona
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 17:14:47Perche' continui con questa falsità ?
Tu puoi usare l' elettrico perche' la maggior parte di noi usa il petrolio. Se tutti usassero l' elettricita', non ce ne sarebbe a sufficienza.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 18:03:22"domani sera la puoi ricaricare a casa senza far restare il quartiere al buio."
Ti posso garantire con certezza assoluta che se domani mattina ti compri l'auto elettrica, domani sera la puoi ricaricare a casa senza far restare il quartiere al buio.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 18:20:54Basta aumentare la potenza impegnata (fino a 6 kW in monofase; quasi 8 kW per 3 ore)
domani sera la puoi ricaricare a casa senza far restare il quartiere al buio. Su questo non ho alcun dubbio, ....oggi. Temo pero' le ire della mia consorte che non puo' usare il forno, la lavabiancheria, la lavastoviglie ....
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/07/2022 alle 18:17:49Perche' falsita'?
Perche' continui con questa falsità ? Il problema non è la produzione di energia elettrica, ma sono le reti di distribuzione. Ma da qui al 2035 verranno aggiornate e non ci saranno problemi nemmeno allora.
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/07/2022 alle 18:32:40"Basta aumentare la potenza impegnata"
Basta aumentare la potenza impegnata (fino a 6 kW in monofase; quasi 8 kW per 3 ore)
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/07/2022 alle 18:32:40Basta caricare di notte.
Basta aumentare la potenza impegnata (fino a 6 kW in monofase; quasi 8 kW per 3 ore)
In risposta al messaggio di maxdamage del 10/07/2022 alle 18:17:49falsità?
Perche' continui con questa falsità ? Il problema non è la produzione di energia elettrica, ma sono le reti di distribuzione. Ma da qui al 2035 verranno aggiornate e non ci saranno problemi nemmeno allora.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 18:48:47Se sei sposato o se hai figlie grandi, prova a dire che in certi orari non possono usare il phon.
Basta caricare di notte.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 18:53:52Per carita', nessun Messia.
E il Messia disse loro: Io pero' ho una certezza, non sara' il tutto elettrico come annunciato ora. Lo penso anche io, per i mezzi pesanti e altro non per le auto. Cordialmente Michele.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 18:53:54Vero anche questo, infatti le abitudini sono tra le cose più difficili da cambiare.
Se sei sposato o se hai figlie grandi, prova a dire che in certi orari non possono usare il phon. E' una battuta naturalmente, ma la situazione non e' inverosimile.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 18:44:45Non è un girarci intorno... Quando vedono che la gente inizia a chiedere maggiore potenza impegnata per forza iniziano a cambiare trasformatori, cabine etc. Ma finchè si rimane con 3 kW di potenza impegnata non si incentiva il rinnovo dell'infrastruttura.
Basta aumentare la potenza impegnata D'accordo. Continuiamo pero' a girare intorno al problema. Questo oggi e' possibile e c'e' anche energia a sufficienza. Ma quando saremo in tanti?. Aggiungo che dalle mie parti utenze superiori a 3 chilowatt hanno costi fissi elevatissimi.
In risposta al messaggio di Ape Corina del 10/07/2022 alle 19:01:29E' un forum.
Rileggendo il mio ultimo post mi sento un pò ridicolo... Sai a chi interessa delle tue certezze e di quello che penso io... Credo che dobbiamo focalizzarci su altro.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2022 alle 18:53:54Guarda mi hai dato uno spunto per spiegare cosa intendo per cambio di mentalità. La faccio un pò lunga.
Se sei sposato o se hai figlie grandi, prova a dire che in certi orari non possono usare il phon. E' una battuta naturalmente, ma la situazione non e' inverosimile.
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/07/2022 alle 19:19:57Io ho 6Kw gia da tantissimi anni, abitando in campagna i consumi sono alti, e poi ho fatto prima che chiedere alla moglie di spegnere lavvatrice e lavastoviglie quando volevo saldare
Non è un girarci intorno... Quando vedono che la gente inizia a chiedere maggiore potenza impegnata per forza iniziano a cambiare trasformatori, cabine etc. Ma finchè si rimane con 3 kW di potenza impegnata non si incentivail rinnovo dell'infrastruttura. La questione l'ha già esposta maxdamage... Il problema è l'infrastruttura non tanto produrre energia (devo ritornare a postare i consumi italiani del 1970 e del 2007 dove i consumi in 37 anni sono triplicati?) ma le cabine di trasformazione, elettrodotti... Già ad oggi di sera/notte c'è la possibilità di ricaricare almeno 13,3 milioni di veicoli a 3 kW. Nella mia ultima bolletta ogni kW impegnato mi è costato circa 1,86€ compresa iva ogni mese un costo sicuramente affrontabile a vantaggio della flessibilità e comodità... Semmai il costo maggiore è la quota una tantum, esempio io ho pagato circa 440+iva per passare da 4,5 a 10 kW.
www.iz4dji.it