https://www.macitynet.it/toyota...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2023 alle 10:47:16
Copia e incolla da un omonimo sito francese, così la pensano da quelle parti, condivido al 100% Guidare in elettrico? Una nuova forma di aristocrazia? Restituzione dei privilegi? La notte del 4 agosto 1789 è tanto tempo fa. La loro storia, la nostra storia. Roberto
Me l'ha inviata un ...cuggino!In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/11/2023 alle 16:15:44Sempre che quella cosa blu esisterà ancora.
Me l'ha inviata un ...cuggino!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2023 alle 17:12:19Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti.
Sempre che quella cosa blu esisterà ancora. Guardando le proporzioni, è la centesima parte Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2023 alle 16:06:14Ecco a cosa mi riferisco quando dico che non ha senso imporre una tecnologia con una prospettiva di anni (mi riferisco al 2035).
Qualcuno mi dice di averla gia provata e chiederò maggiori informazioni. Ma se davvero arrivasse sul mercato a breve , un pensierino si potrebbe fare ... ~:text=Il%20colosso%20giapponese%20delle%20auto,ricarica%20ridottissimo%2C%20solamente%2010%20minuti.
In risposta al messaggio di Isabello del 02/11/2023 alle 19:03:34Se è il "primo" 1% avresti ragione a gioirne
Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti. I nostri figli e nipoti ringraziano. Evvai con il primo 1%! P.S. Anche se quella cartina è fasulla, manca la Norvegia. Ma non mi stupisco che manchi l' Italia.
In risposta al messaggio di Isabello del 02/11/2023 alle 19:03:34Ringraziare di cosa?
Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti. I nostri figli e nipoti ringraziano. Evvai con il primo 1%! P.S. Anche se quella cartina è fasulla, manca la Norvegia. Ma non mi stupisco che manchi l' Italia.
https://www.formulapassion.it/a...
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2023 alle 19:50:37Quindi preferiresti il nulla, non iniziare proprio.
Ringraziare di cosa? Di aver sprecato colossali risorse e di ritrovarsi praticamente con lo stesso inquinamento di aria, di terra e di mare? C'e' un unico sistema per salvare, almeno in parte, il pianeta: ridurre drasticamentei consumi, ma a livello planetario. Ma siccome questo e' impossibile, ci si potrebbe accontentare di un uso intelligente, cioe' consapevole, delle risorse, ma sempre a livello planetario. La tecnologia fortunatamente ci dara' una mano a limitare i danni.
In risposta al messaggio di Isabello del 03/11/2023 alle 00:57:44È un po' come quelli che non fanno lo scontrino perché così fanno anche gli altri. Va bene cercare di convincerli, ma questa non può essere una scusa per non fare quanto ci è possibile fare.
Quindi preferiresti il nulla, non iniziare proprio. Quale sarebbe per te un uso intelligente delle risorse attuabile in questo contesto storico? Intanto io inizio a pulire casa mia, se gli altri non lo vogliono fare problemi loro, moriranno più giovani, e vivranno di mer... come noi in Pianura Padana.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/11/2023 alle 08:32:57Ma sapete qual'è il vero punto? è il problema socio demografico,
La penso come te, il concetto è proprio questo. I numeri riferiti all Italia parlano da soli, e riflettono perfettamente il modo di pensare di questo popolo, con tutte le insite caratteristiche negative, che non stoqui ad elencare per non andare fuori argomento. Gli italiani meritano di avere governi come quelli che abbiamo avuto, di avere un debito pubblico di tale entità, di avere un apparato statale che fa buchi da tutte le parti, di vivere in luoghi che sono i più inquinati d'Europa. Poveri i loro figli, qualcuno capisce cosa gli stiamo lasciando ( i miei figli lo hanno capito) ma , come anche letto in questi post, i loro padri non hanno nessuna fiducia di loro , anzi. E così i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ho già espresso più volte il mio pensiero, questa generazione di persone deve esaurirsi, deve sparire, inutile cercare di fargli cambiare pensiero, approccio, mentalità, fiato sprecato.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2023 alle 19:50:37Le stesse colossali risorse sprecate per introdurre il FAP/DPF/GPF sul termico?
Ringraziare di cosa? Di aver sprecato colossali risorse e di ritrovarsi praticamente con lo stesso inquinamento di aria, di terra e di mare? C'e' un unico sistema per salvare, almeno in parte, il pianeta: ridurre drasticamentei consumi, ma a livello planetario. Ma siccome questo e' impossibile, ci si potrebbe accontentare di un uso intelligente, cioe' consapevole, delle risorse, ma sempre a livello planetario. La tecnologia fortunatamente ci dara' una mano a limitare i danni.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2023 alle 09:31:09L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale
Ma sapete qual'è il vero punto? è il problema socio demografico, Hanno ragione i francesi (leggi più dietro) che sono nel pieno del problema, anche noi non siamo da meno,date tempo al tempo. L'eletrico è un leit motivintellettuale di una classe sociale, mentre siamo in piena rivoluzione sul tema etnico, che vuoi che importa del problema transizione per chi non può mettere il pranzo per cena. Vedi l'elettrico in Svezia /Norvegia è figlio del reddito pro capite dei locali,tale che dismettono pure il servizio pubblico dei trasporti,tanto vanno solo in auto, ma i foresti subsaariani e non, dove sono? A piedi nei ghetti, assistiti socialmente. Come andrà a finire. In Francia lo stanno a capi' oggi. Roberto
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2023 alle 10:56:422 a 0 palla al centro,
L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione. Buon proseguimento.
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2023 alle 10:56:42Vuoi dire che le oltre 12mila Tesla vendute in Italia da gennaio fino ad ottobre 2023 le hanno comperate gli operai Stellantis di Mirafiori?
L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione. Buon proseguimento.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 13:48:42Dai, non dire eresie, mica sono state vendute tutte in Piemonte
Vuoi dire che le oltre 12mila Tesla vendute in Italia da gennaio fino ad ottobre 2023 le hanno comperate gli operai Stellantis di Mirafiori?