CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Stop diesel e benzina, solo motori elettrici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
96 20 3061
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:06:14
Qualcuno mi dice di averla gia provata  e chiederò maggiori informazioni.
Ma se davvero arrivasse sul mercato a breve , un pensierino si potrebbe fare ...

https://www.macitynet.it/toyota...

immagine(5776).png
Franco
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 16:15:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2023 alle 10:47:16

Copia e incolla da un omonimo sito francese, così la pensano da quelle parti, condivido al 100% ​​​​​​ Guidare in elettrico? Una nuova forma di aristocrazia? Restituzione dei privilegi? La notte del 4 agosto 1789 è tanto tempo fa. La loro storia, la nostra storia.  Roberto 
Screenshot_2023-11-02-15-50-07-23_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpgMe l'ha inviata un ...cuggino!
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 17:12:19
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/11/2023 alle 16:15:44

Me l'ha inviata un ...cuggino!
Sempre che quella cosa blu esisterà ancora. 
Guardando le proporzioni, è la centesima partecrying
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/11/2023 alle 18:00:36
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 18:04:36
Quattroruote c'è anche in versione digitale a soli 3€, si risparmia di consumare carta.
Più ecologico di così. 
Roberto 
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 19:03:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2023 alle 17:12:19

Sempre che quella cosa blu esisterà ancora.  Guardando le proporzioni, è la centesima parte Roberto 
Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti.

I nostri figli e nipoti ringraziano.

Evvai con il primo 1%!

P.S. Anche se quella cartina è fasulla, manca la Norvegia.
Ma non mi stupisco che manchi l' Italia.

Modificato da Isabello il 02/11/2023 alle 19:05:57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 19:34:01
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2023 alle 16:06:14

Qualcuno mi dice di averla gia provata  e chiederò maggiori informazioni. Ma se davvero arrivasse sul mercato a breve , un pensierino si potrebbe fare ... ~:text=Il%20colosso%20giapponese%20delle%20auto,ricarica%20ridottissimo%2C%20solamente%2010%20minuti.
Ecco a cosa mi riferisco quando dico che non ha senso imporre una tecnologia con una prospettiva di anni (mi riferisco al 2035).surprise
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30085
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 19:37:39
In risposta al messaggio di Isabello del 02/11/2023 alle 19:03:34

Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti. I nostri figli e nipoti ringraziano. Evvai con il primo 1%! P.S. Anche se quella cartina è fasulla, manca la Norvegia. Ma non mi stupisco che manchi l' Italia.
Se è il "primo" 1% avresti ragione a gioirne
il fatto è che sarà l'unico 1%wink
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 19:50:37
In risposta al messaggio di Isabello del 02/11/2023 alle 19:03:34

Bene, si inizia a casa nostra. Meglio in Europa che in Asia o Stati Uniti. I nostri figli e nipoti ringraziano. Evvai con il primo 1%! P.S. Anche se quella cartina è fasulla, manca la Norvegia. Ma non mi stupisco che manchi l' Italia.
Ringraziare di cosa?
Di aver sprecato colossali risorse e di ritrovarsi praticamente con lo stesso inquinamento di aria, di terra e di mare?
C'e' un unico sistema per salvare, almeno in parte, il pianeta: ridurre drasticamente i consumi, ma a livello planetario.
Ma siccome questo e' impossibile, ci si potrebbe accontentare di un uso intelligente, cioe' consapevole, delle risorse, ma sempre a livello planetario.
La tecnologia fortunatamente ci dara' una mano a limitare i danni.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2539
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 22:04:55
A questo punto non so a chi credere:

https://www.formulapassion.it/a...

I numeri che si leggono sulle quantità di Bev lasciano perplessi sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 00:47:27
Bella la prima parte dell' articolo, giusto per dire che a infrastrutture non siamo messi male, anzi meglio di altri.

Sui numeri delle vendite all' estero beh, che dire.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 00:57:44
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2023 alle 19:50:37

Ringraziare di cosa? Di aver sprecato colossali risorse e di ritrovarsi praticamente con lo stesso inquinamento di aria, di terra e di mare? C'e' un unico sistema per salvare, almeno in parte, il pianeta: ridurre drasticamente
i consumi, ma a livello planetario. Ma siccome questo e' impossibile, ci si potrebbe accontentare di un uso intelligente, cioe' consapevole, delle risorse, ma sempre a livello planetario. La tecnologia fortunatamente ci dara' una mano a limitare i danni.
...
Quindi preferiresti il nulla, non iniziare proprio. 
Quale sarebbe per te un uso intelligente delle risorse attuabile in questo contesto storico?

Intanto io inizio a pulire casa mia, se gli altri non lo vogliono fare problemi loro, moriranno più giovani, e vivranno di mer... come noi in Pianura Padana.
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2223
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 08:32:57
La penso come te, il concetto è proprio questo. 
I numeri riferiti all Italia parlano da soli, e riflettono  perfettamente il modo di pensare di questo popolo, con tutte le insite caratteristiche negative, che non sto qui ad elencare per non andare fuori argomento.
Gli italiani meritano di avere governi come quelli che abbiamo avuto, di avere un debito pubblico di tale entità, di avere un apparato statale che fa buchi da tutte le parti, di  vivere in luoghi che sono i più inquinati d'Europa.
Poveri i loro figli, qualcuno  capisce cosa gli stiamo lasciando ( i miei figli lo hanno capito) ma ,  come anche letto in questi post, i loro padri non hanno nessuna fiducia di loro , anzi.
E così i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ho già espresso più volte il mio pensiero, questa generazione di persone deve esaurirsi, deve sparire, inutile cercare di fargli cambiare pensiero, approccio, mentalità, fiato sprecato. 
Furio

Modificato da Furio59 il 03/11/2023 alle 09:35:33
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4793
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 09:06:00
In risposta al messaggio di Isabello del 03/11/2023 alle 00:57:44

Quindi preferiresti il nulla, non iniziare proprio.  Quale sarebbe per te un uso intelligente delle risorse attuabile in questo contesto storico? Intanto io inizio a pulire casa mia, se gli altri non lo vogliono fare problemi loro, moriranno più giovani, e vivranno di mer... come noi in Pianura Padana.
È un po' come quelli che non fanno lo scontrino perché così fanno anche gli altri. Va bene cercare di convincerli, ma questa non può essere una scusa per non fare quanto ci è possibile fare.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 09:31:09
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/11/2023 alle 08:32:57

La penso come te, il concetto è proprio questo.  I numeri riferiti all Italia parlano da soli, e riflettono  perfettamente il modo di pensare di questo popolo, con tutte le insite caratteristiche negative, che non sto
qui ad elencare per non andare fuori argomento. Gli italiani meritano di avere governi come quelli che abbiamo avuto, di avere un debito pubblico di tale entità, di avere un apparato statale che fa buchi da tutte le parti, di  vivere in luoghi che sono i più inquinati d'Europa. Poveri i loro figli, qualcuno  capisce cosa gli stiamo lasciando ( i miei figli lo hanno capito) ma ,  come anche letto in questi post, i loro padri non hanno nessuna fiducia di loro , anzi. E così i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ho già espresso più volte il mio pensiero, questa generazione di persone deve esaurirsi, deve sparire, inutile cercare di fargli cambiare pensiero, approccio, mentalità, fiato sprecato. 
...
Ma sapete qual'è il vero punto? è il problema socio demografico,
Hanno ragione i francesi (leggi più dietro) che sono nel pieno del problema, anche noi non siamo da meno,date tempo al tempo. 
L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale, mentre siamo in piena rivoluzione sul tema etnico, che vuoi che importa del problema transizione per chi non può mettere il  pranzo per cena. 
Vedi l'elettrico in Svezia /Norvegia è figlio del reddito pro capite dei locali,tale che dismettono pure il servizio pubblico dei trasporti,tanto vanno solo in auto, ma i foresti subsaariani e non, dove sono? A piedi nei ghetti, assistiti socialmente. 
Come andrà a finire. In Francia lo stanno a capi' oggi. 
Roberto 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6037
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 10:05:21
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2023 alle 19:50:37

Ringraziare di cosa? Di aver sprecato colossali risorse e di ritrovarsi praticamente con lo stesso inquinamento di aria, di terra e di mare? C'e' un unico sistema per salvare, almeno in parte, il pianeta: ridurre drasticamente
i consumi, ma a livello planetario. Ma siccome questo e' impossibile, ci si potrebbe accontentare di un uso intelligente, cioe' consapevole, delle risorse, ma sempre a livello planetario. La tecnologia fortunatamente ci dara' una mano a limitare i danni.
...
Le stesse colossali risorse sprecate per introdurre il FAP/DPF/GPF sul termico?
Ricordo che tali dispositivi sono stati implementati poichè l'UE lo ha imposto con le normative Euro... Questo va bene?
Chi non è dentro al settore forse non sa che tali dispositivi fanno consumare di più (quindi per una semplicissima Legge chimica significa che i prodotti di reazione sono maggiori per cui si inquina di più) oltre che a richiedere in certi casi (una sensibile percentuale, non piccola) ulteriori manutenzioni, additivi, tirate in autostrada etc... Senza contare l'inquinamento ancora più subdolo dato dal particolato più fine che rilasciano tali dispositivi. Certo tali dispositivi bruciano in parte il particolato "grande" ma se questo non arriva a completa ossidazione dalla seconda combustione (fatto che non avviene mai) vuol dire che semplicemente si riduce di dimensione.
Infine vengono fuori gli scandali come il Dieselgate con tutto quello che sappiamo (e il gruppo VAG non è l'unico).. Ma basta pagare sanzioni e dare qualche piccolo risarcimento che tutto torna a posto... L'inquinamento va a posto con tali sanzioni? Io non credo.
... E questa sarebbe la tecnologia che ci dà una mano a limitare i danni?
Questa è ostinazione a tenere in vita una tecnologia inefficiente sotto ogni punto di vista per poi stupirci delle conseguenze climatiche ambientali.

Assurdo ragionare da egoisti (e qua già solo sul forum di tali atteggiamenti se ne vedono); se nessuno inizia tanto vale arrivare all'estinzione il prima possibile così da soffrire meno.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 10:56:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/11/2023 alle 09:31:09

Ma sapete qual'è il vero punto? è il problema socio demografico, Hanno ragione i francesi (leggi più dietro) che sono nel pieno del problema, anche noi non siamo da meno,date tempo al tempo.  L'eletrico è un leit motiv
intellettuale di una classe sociale, mentre siamo in piena rivoluzione sul tema etnico, che vuoi che importa del problema transizione per chi non può mettere il  pranzo per cena.  Vedi l'elettrico in Svezia /Norvegia è figlio del reddito pro capite dei locali,tale che dismettono pure il servizio pubblico dei trasporti,tanto vanno solo in auto, ma i foresti subsaariani e non, dove sono? A piedi nei ghetti, assistiti socialmente.  Come andrà a finire. In Francia lo stanno a capi' oggi.  Roberto 
...
L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale

Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione.

Buon proseguimento.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2223
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 11:44:55
No dai, invece è stato interessante per capire fino a che punto certe persone si arroccano in cima a dei castelli di sabbia, vuoi per motivare i propri egoismi, manie, interessi, o chissa' per quali altri problemi.
Ho letto i post di  Latrofa allo stesso modo in cui venti o trent'anni fa, accendendo la tv, vedevo Vanna Marchi nelle sue televendite: non condividevo certo quello che diceva, ma rimanevo bloccato davanti allo schermo con un misto di sorpresa, incredulità e altre sensazioni che non riesco a descrivere: insomma, non mi sembrava possibile esistessero certi personaggi, eppure era tutto vero
Insomma, ci siamo fatti un quadro generale delle varie  correnti di pensiero su questo argomento, certo ne io ne tu(almeno credo)  pensavamo di far cambiare idea a qualcuno, ma almeno ci abbiamo provato. 
Anch'io   comunque vedo più poche argomentazioni ancora da esporre e ampliare su quessto tread, tranne l'annuncio di Toyota che nel 27/28 sarà pronta a produrre auto con batterie allo stato solido con 1200 km di autonomia e ricarica molto veloce, c'è solo da sperare che ciò avvenga al più presto e che porti una nuova massa di persone a lanciarsi in questa transizione epocale.
Furio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 12:15:14
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2023 alle 10:56:42

L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione. Buon proseguimento.
2 a 0 palla al centro,
dopo le paure, le menate intellettuali di certe classi.
Ai Parioli hanno quasi tutti l'auto elettrica, è 
"come un gatto in tangenziale". 
Roberto
PS, naturalmente non è da sottovalutare i vari imbonitori.... 

Modificato da latrofa124 il 03/11/2023 alle 12:20:27
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 13:48:42
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2023 alle 10:56:42

L'eletrico è un leit motiv intellettuale di una classe sociale Dopo aver letto questa affermazione di Roberto, mi rendo conto che ho perso tempo e fiato ad intervenire in questa discussione. Buon proseguimento.
Vuoi dire che le oltre 12mila Tesla vendute in Italia da gennaio fino ad ottobre 2023 le hanno comperate gli operai Stellantis di Mirafiori?surprise
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30085
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 13:56:58
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2023 alle 13:48:42

Vuoi dire che le oltre 12mila Tesla vendute in Italia da gennaio fino ad ottobre 2023 le hanno comperate gli operai Stellantis di Mirafiori?
Dai, non dire eresie, mica sono state vendute tutte in Piemonte
qualcuna sarà stata acquistata sicuramente dai raccoglitori di pomodori a 3€/hwink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link