quote:Originally posted by lucamugello> ...mi hai tolto le parole di bocca. Fai caso se il parabrezza si appanna: in tal caso hai una perdita al radiatore che porta l'aria calda in cabina. E' da sempre una parte molto delicata in FIAT (sostituita lo scorso anno sull'auto).
appannamenti del parabrezza ???? >
quote:Originally posted by Danci> Metti un tubetto che partendo dalla testata porti al radiatore così quando piove rabbocchi in automatico e risolvi due difetti in uno [:D][:D][:D][:D][:D] Bye enrico
Da tempo noto un regolare ma non eccessivo abbassamento di livello del liquido refrigerante nel vaso d'espansione del mio FIAT ducato 2,3 del 2007. Ripetuti controlli in officina non hanno dato risultati, tutto è in pefetto ordine e senza perdite localizzate. Ho pensato anche ad una infiltrazione nei pistoni, ma il meccanico la esclusa con fermezza in quanto non si sono trovate tracce di acqua nell'olio ne si notavano fumi bianchi all'accensione, allora che è sto mistero? Ho anche una derivazione del liquido refrigerante che dal motore va in cabina ad alimentare una batteria supplementare di riscaldamento, ma anche lì nessuna perdita, ho pensato,id="size2"> che si formi una bolla d'aria quando il liquido va in pressione e che questa scombini il livello, può essere? Chi ha avuto una simile esperienza o può darmi un valido consiglio? Vi ringrazio Danci >