quote:Originally posted by yascin99> Vai nella sezione "CERCA" e digita semiassi,poi falla leggere al tuo meccanico.Ciao Nyppo.[;)]
buona sera a tutti, sono diversi giorni che sul mio camper (mansardato su ducato 2800)ho uno strano rumore sull'avantreno ma non riesco a capire da dove proviene. Provo a descrivere questo rumore, premettendo delle cose e dicendo quanto finora provato. Il rumore sembra provenire dalla zona della ruota anteriore di destra e lo fa solamente nelle curve a sinistra (in particolare sulle rotonde dove il peso del mezzo si sposta completamente a destra) e scompare immediatamete quando si raddrizzano le ruote. Il rumore è comunque legato al movimento del volante e da la senzanzione di qualcosa che gratta o tocca strusciando su qualcosaltro. Premetto che da poco ho sestituito le gomme e la prima cosa che ho controllato è se queste toccavano da qualche parte riportandolo dal gommista che me lo ha sollevato e controllato escludendo il problema. Poi oggi lo portato dal meccanico che ha rilevato il rumore, esclude rotture di cuscinetti o similari e domani me lo solleva e controlla la scatola dello sterzo. Il camper in viaggio si comporta normalmete senza anomalie, solamente questo fastidioso rumore che [:(!][:(!][:(!].... che ne pensate.... >
quote:Originally posted by yascin99> Be non so se del '99 rientra già con quei problemi,spero che altri del forum leggano per delucidare meglio,comunque il semiasse lo senti anche perchè in molte occasioni senti il volante ondeggiare a dx e a sx senza motivo,specialmente in curva e soprattutto nei tornanti in salita.Ciao Nyppo.
scusa nyppo, ho provato a dare un occhiata a quanto mi hai detto, ma io non sono in quelle condizioni. è vero che parlano di problemi cronici ai semiassi del ducato(il mio e del 1999) ma per il momento non ho nessun problema di stabilità o strani balzelli solo un fastidioso rumore. é forse l'inizio dei problemi. Nell'eventualita che interventi e costi si prevedono. >
quote:Originally posted by yascin99> Ciao, sembra la descrizione perfetta di cio' che aveva anche il mio camper, questo fino a che non ho sostituito i cuscinetti anteriori. Prova a sentire anche un altro meccanico. Ciao Shiver[8D]
buona sera a tutti, sono diversi giorni che sul mio camper (mansardato su ducato 2800)ho uno strano rumore sull'avantreno ma non riesco a capire da dove proviene. Provo a descrivere questo rumore, premettendo delle cose e dicendo quanto finora provato. Il rumore sembra provenire dalla zona della ruota anteriore di destra e lo fa solamente nelle curve a sinistra (in particolare sulle rotonde dove il peso del mezzo si sposta completamente a destra) e scompare immediatamete quando si raddrizzano le ruote. Il rumore è comunque legato al movimento del volante e da la senzanzione di qualcosa che gratta o tocca strusciando su qualcosaltro. Premetto che da poco ho sestituito le gomme e la prima cosa che ho controllato è se queste toccavano da qualche parte riportandolo dal gommista che me lo ha sollevato e controllato escludendo il problema. Poi oggi lo portato dal meccanico che ha rilevato il rumore, esclude rotture di cuscinetti o similari e domani me lo solleva e controlla la scatola dello sterzo. Il camper in viaggio si comporta normalmete senza anomalie, solamente questo fastidioso rumore che [:(!][:(!][:(!].... che ne pensate.... >
quote:Originally posted by yascin99> Allora... se vai a Monaco di Baviera, ti consiglio di dormire all'olimpia stadium, è molto appartato e silensioso... (da quando hanno spostato le partite al nuovo stadio ARENA...) ti costerà 10,00 euro, ma avrai la possibilità di sfruttare le molteplici attività del parco dello stadio, poi da li se vuoi puoi andare dove vuoi con i mezzi publici, compreso la metro... Se vai a visitare DACHAU e hai bisogno di caricare e scaricare, fermati li vicino che cè un paese con un'area attrezzata gratis, il paese si chiama SULZEEMOS cè il + grande concessionario d'europa, l'area è gratis, dovrai pagare solo il carico dell'acqua e la corrente elettrica... Morale della favola... ogni parcheggio è buono per sostare e dormire a Monaco, certamente che è vietato... ma è tollerato....[;)][;)] SALUTONI E BUONE FESTE.
ciao Yuma, intanto grazie e[:p][:p][:p] domandina sulla germania per tenerti in allenamento, come scritto faccio un viaggetto i germania, a monaco peresso il parcheggio dell'olimpia park c'è un area riservata ai camper o vabene qualsiasi posto. Dei miei amici hanno dormito senza problemi nel parcheggio antistante un famoso castello di monaco (non ricordo il nome)ma avevo sentito che a Monaco non è consentita la sosta notturna se non in aree private. Ti risulta.... >