Si sente soprattutto in salita e in terza, man mano che il motore sale di giri si sente come una risonanza, una vibrazione che poi appena superati i 3000 giri sparisce. Diciamo che si sente dai 1500 ai 2800 circa. Il camper è su Ducato 1900 jtd.
Buona serata
verifica se l tuo mezzo ha il volano a doppia massa .....
se ce l'ha inizia a preoccuparti potrebbe essere il parastrappi che ti sta abbandonando.
se era un ford te lo davo sicuro al 100%
byby roberto
Modificato da roblungh il 18/05/2008 alle 21:36:50
non è un sibilo, è proprio un rumore come una vibrazione che aumenta man mano che si sale di giri fino a quando poi sparisce, praticamente credo quando il motore sforza di più.
Oddio, che è il volano a doppia massa? Come si fa a controllare se ce l'ho???[:D]
portalo da un meccanico percke se è il volano rischi di rimanere per strada oltre alla costosa riparazione nel caso che il parastrappi si rompe puoi rompere anke la campana del cambio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.