Si sente soprattutto in salita e in terza, man mano che il motore sale di giri si sente come una risonanza, una vibrazione che poi appena superati i 3000 giri sparisce. Diciamo che si sente dai 1500 ai 2800 circa. Il camper è su Ducato 1900 jtd.
Buona serata
verifica se l tuo mezzo ha il volano a doppia massa .....
se ce l'ha inizia a preoccuparti potrebbe essere il parastrappi che ti sta abbandonando.
se era un ford te lo davo sicuro al 100%
byby roberto
Modificato da roblungh il 18/05/2008 alle 21:36:50
non è un sibilo, è proprio un rumore come una vibrazione che aumenta man mano che si sale di giri fino a quando poi sparisce, praticamente credo quando il motore sforza di più.
Oddio, che è il volano a doppia massa? Come si fa a controllare se ce l'ho???[:D]
portalo da un meccanico percke se è il volano rischi di rimanere per strada oltre alla costosa riparazione nel caso che il parastrappi si rompe puoi rompere anke la campana del cambio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.