CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Strumento temperatura ducato 2,8

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
17
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:53:00
Salve a qualcuno è capitato di accendere il quadro a motore freddo e ritrovarsi con l'indicazione della temperatura al centro come se fosse già caldo? mi è successo un paio di volte e per sistemare la cosa ho dovuto staccare il fusibile che controlla il quadro, è il tutto si è rimesso a posto, inoltre da sempre noto che quando attaccano le ventole, l'escursione dello strumento e quasi nulla, viceversa se faccio raffreddare il motore si nota una diminuizione. Laika ecovip H710 127cv
19
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 02/05/2006 alle: 08:12:00
anche a me è successa la stessa cosa su ducato del 2003 , ma con la lencetta del livello carburante dopo mezzoretta di marcia , lentamente è andato a posto . saluti bonifacio
matte
matte
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:11:04
quote:Originally posted by Francimp
Salve a qualcuno è capitato di accendere il quadro a motore freddo e ritrovarsi con l'indicazione della temperatura al centro come se fosse già caldo? mi è successo un paio di volte e per sistemare la cosa ho dovuto staccare il fusibile che controlla il quadro, è il tutto si è rimesso a posto, inoltre da sempre noto che quando attaccano le ventole, l'escursione dello strumento e quasi nulla, viceversa se faccio raffreddare il motore si nota una diminuizione. Laika ecovip H710 127cv >
> Ciao, stesso identico problema. Alla fiat mi hanno detto che è normalissimo che non si noti alcuna escursione della lancetta oltre i 90 gradi, in quanto il controllo sulla temperatura nel radiatore è notevole[?]... La mia garanzia scade il 18 di questo mese e ho deciso di non fare la sostituzione dello strumento per non rischiare di mettermi in casa altri problemi, ma non so che dire. A presto
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:39:23
a me e' successo appena ritirato. ho staccato il morsetto della batteria per 5 minuti e dopo averlo riattaccato il problema sembra scomparso. Ciao Roberto
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/05/2006 alle: 15:02:08
quote:Originally posted by Francimp
Salve a qualcuno è capitato di accendere il quadro a motore freddo e ritrovarsi con l'indicazione della temperatura al centro come se fosse già caldo? mi è successo un paio di volte e per sistemare la cosa ho dovuto staccare il fusibile che controlla il quadro, è il tutto si è rimesso a posto, inoltre da sempre noto che quando attaccano le ventole, l'escursione dello strumento e quasi nulla, viceversa se faccio raffreddare il motore si nota una diminuizione. Laika ecovip H710 127cv >
> se stacchi la batteria per 5-10 minuti dovresti risolvere; se si ripete ancora l'inconveniente, fai controllare la strumentazione presso un'autorizzata Fiat. Ciao
17
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:21:41
Stesso problema risolto in garanzia dalla Fiat cambiando tutto il quadro. Roberto
Laika ECOVIP 7 R 20.900€, Anno: 1999
Laika ECOVIP 7 R 20.900€, Anno: 1999
Carthago C-COMPACTLINE I 143 LE 110.120€, Nuovo
Carthago C-COMPACTLINE I 143 LE 110.120€, Nuovo
Laika KREOS 7009 2018 3000 180CV 99.000€, Nuovo
Laika KREOS 7009 2018 3000 180CV 99.000€, Nuovo
Rimor SUPERBRIG 31.900€, Anno: 2005
Rimor SUPERBRIG 31.900€, Anno: 2005
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
Previous Next
matte
matte
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:53:22
quote:Originally posted by robespierre
Stesso problema risolto in garanzia dalla Fiat cambiando tutto il quadro. Roberto >
> Ciao Roberto, ma vedi mai la lancetta oltre i 90°?
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 03/05/2006 alle: 17:01:06
rispondo anch' io : no , la mia si ferma a meta' quadro anche quando parte la ventola. mi devo preoccupare ? Ciao Roberto
17
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:22:51
Ok amici da una mia indagine tra amici possessori di ducato 2,8 è emerso che il problema dello strumento è comune a tutti, sopratutto quella della misura oltre i 90 g° quindi punto della situazione, aggiunta di un termometro elettronico con sonda in punto strategico, serve come indicazione più precisa per stabilire la reale temperatura di attacco ventole, aggiunta di led ad accensione ventole, ed in più pulsante per fare partire le ventole in caso di guasto del termostato, sempre meglio che fondere tutto. Che vene pare? Saluti
17
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:45:04
La lancetta stava sempre a metà,ma funzionava tutto perfettamente. La fiat ha provato a cambiare i bulbi,ma non dipendeva da questi e quindi hanno cambiato tutto il quadro.Roberto
matte
matte
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:49:29
Domani sera vado alla fiat.Il capofficina si è reso disponibile ad effettuare alcune prove con una sonda per dimostrarmi di quanto di poco si discosti la T° dai 90°C. Visto che non fa ancora molto caldo credo ci riuscirà... A presto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.