quote:Originally posted by Marino2> Caro Marino, tu il problema dell'aria calda in cabina, non l'avrai mai, per il semplice motivo che tu non hai una cabina Mercedes, ma Esterell, ergo, il problema è stato risolto dall'ESTERELL, ma non dalla Mercedes....[;)] L'altro problema serio (dondolio...) te l'ha sempre risolto L'ESTEREL, mettendoti una barra di torsione[;)] o non è cosi ??? SALUTONI ARMANDO
L'ho capito da tempo, purtroppo io non ho mai avuto problemi e va benissimo, e non faccio media valida per il caro Armando, in più devo dire che ho avuto Ford aspirati e turbo, e attualmente ho anche un Daily (non camper) niente da dire sui ford facevano il loro dovere bevendo solo un pò più del normale, sul daily posso dire che il motore è un mulo che però trasuda olio, come freni (non parlo delle ultime versioni) meglio portarsi l'ancora da buttare per eventuali frenate d'emergenza, e come cabina di guida e comfort preferisco non commentarla o mi riviene il mal di schiena[:D][:D]. Il prossimo di sicuro sarà ancora mercedes e sulla stessa cellulap....erchè mai dovrei cambiare se sono supersoddisfatto?? Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by Samuele> Ma che è il 1 di novembre??[;)] aricorrono i morti ??[:D] chi arriverà uno ?[^][xx(]
Mercedes, per noi Sprinter, è il mezzo numero 1 in assoluto, non raccontiamoci palle!!! Ricordiamoci anche il servizio post-vendita in TUTTO IL MONDO ed il valore che mantiene nel tempo. Ciao. >
quote:Originally posted by Samuele> Troppi film di fantascienza oggi eh?[:D] Ciao Michele Betassa
Mercedes, per noi Sprinter, è il mezzo numero 1 in assoluto, non raccontiamoci palle!!! Ricordiamoci anche il servizio post-vendita in TUTTO IL MONDO ed il valore che mantiene nel tempo. Ciao. >
quote:Originally posted by Beta [E la storia delle sospensioni ad aria che torcevano il telaio e Mercedes non riconosceva la garanzia? Sarai senz'altro contento dello Sprinter ma oggettivamente meglio di Iveco per i camper non c'è nient'altro (io ho un Ducato) Ciao Michele Betassa >>Adesso capisco perchè al telefono ti se in..to quando ero dal concess. a guardare un bel camper montato su mercedes, ordinandomi di uscire. meglio rimanere con FIAT. ancora una volta grazie,basta errori. Ciao Franco
quote:Originally posted by arcam715glt>NO,questo no in salita Martigues-Carro n.1 ducato ma di brutto n.2 mercedes stesse tipologie,si lo confermo avendo il ducato ho il massimo,Fiat n.1 nei motori,sono 32 anni che guido Fiat, con 200.000 km/annui e zero problemi. è vero con il 146 cv la Fiat a toppato,ma vedrai che riusciranno a sistemarlo sono sicuro,ci sentiamo appena avrò il mio camper, qualsiasi prova.
forse yuma58 si è dimenticato che sta pomuovendo solo un FIAT...qui si parla di due meccaniche completamente opposte...uno sprinter costa 8000€ in piu rispetto ad un ducato...il mercedes è 5 cilindri...vuoi mettere a paragone due meccaniche che nn hanno niente a che vedere...sulla salita il ducato non ce la fa a stare al passo con il mercedes...forse avendo tu un ducato credi di avere il massimo...mi dispiace dirtelo ma nn è cosi...prova a guidare un mercedes e poi dirai a tutti i mercedisti "avete ragione"!!!!!!!!!.....[:)] >
quote:Originally posted by Beta> Beta, un tuo intervento qui è paradossale. Occupati della campagna fumi che è già tanto. Senza offesa ma non mi faccio dare lezioni tecniche da chi crede che un motore sviluppi meno coppia su un camper piuttosto che su un furgone per una differenza di CX. [:(!] O che se vede un valore scritto sul computer lo prende per vero. Certi giochetti col computer sanno farli anche i miei nipotini. Non serve un hacker, o un ingegnere. Orsù dunque non sorprendiamoci che Fiat gabbi centinaia di clienti. Yuma, risorto dalle ceneri (o dai fumi? [:D]). Ogni tua frase qui è una contraddizione con le centinaia di post presenti nel forum, quindi nn ha senso risponderti. Curiosità:tu che sei un amante della cupola Fiat/Iveco perchè non hai fatto uno dei tuoi interventi riguardo alla campagna fumi? Sei letteralmente sparito e ti fai vedere per rompere le palle sul Mercedes. Tu che difendi la Fiat, difendila fino in fondo se hai gli argomenti. Accusare Mercedes è facile, basta un pò di fantasia,e tu ne hai molta. Difendere Fiat è un pò più difficile se il soggetto è indifendibile e nn si sa dove arrampicarsi. Di la ci sono quasi 30 pagine di discussione sulla campagna fumi, dai anche tu il tuo prezioso contributo, i tuoi compagni di Fiat ne hanno bisogno (davvero, nn sono sarcastico). - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Vorrei delucidare le idee a chi continua a sbausciare sul dondolìo Mercedes e parla per sentito dire, senza cognizione di causa. Mercedes produce i mezzi predisposti all'aggiunta di balestre, che sono molto + serie dei ridicoli soffietti ad aria. Ce n'è per tutti i pesi e tutti i gusti. Gli sprinter non sono predisposti all'alloggiamento dei soffietti (perchè esistono già le balestre adibite a tale compito) e se si montano vanno a caricare in punti che di natura non sono adatti al carico. Gli altri mezzi non sono più robusti xè li possono mettere, ma semplicemente perchè la casa li predispone ai soffietti. Non sarò sorpreso di sentire ancora tirare fuori questa storia, così come nn mi sorprenderei se ci fosse ancora qualcuno che si compra un bel Fiat Power. (Power....una bestemmia accanto alla parola Fiat) - - - - - - - - - - - - - - - - - Non sono sadico, do sempre la mia solidarietà ai camperisti con problemi, ma di fronte a certi insistenti masochismi non posso che divertirmi a leggere le grottesche avventure dei camperisti Fiat che poi vengono qui a scrivere che il Mercedes dondola, non da assistenza, etc.... Ora scusatemi, ma torno a leggere un pò "FIAT Adventures" [:p] Ammesso che abbia tempo di leggerle tutte (ne dubito) [|)]
quote:Originally posted by Samuele> Troppi film di fantascienza oggi eh?[:D] Ciao Michele Betassa
>
quote:Originally posted by Samuele> Caro Samuele meno male che sai tutto tu....[:D][:)][^][xx(]
...perdona coloro che non sanno quello che dicono... e purtroppo ce ne sono... >
quote:Originally posted by arcam715glt> Mi dispiace deluderti... ma il Mercedes l'ho avuto e prima di te sicuramente, anzi le ho avute tutte le meccaniche e sinceramente non vedo dove sono i 7000,00 euretti in + che vuole e pretende la Mercerdes PER I SUOI SCATOLATI.... Comunque sappi che il nuovo ducato con 160 cv non ha nulla di meno delllo sprinter, anzi ha qualcosa di + uno scatolato molto + resistente!!! Oggi sono possessore di un DAILY 176 CV 65 qli e non invidio per nulla nessun tipo di mercedes.... SALUTONI E ANDATE PIANO
forse yuma58 si è dimenticato che sta pomuovendo solo un FIAT...qui si parla di due meccaniche completamente opposte...uno sprinter costa 8000€ in piu rispetto ad un ducato...il mercedes è 5 cilindri...vuoi mettere a paragone due meccaniche che nn hanno niente a che vedere...sulla salita il ducato non ce la fa a stare al passo con il mercedes...forse avendo tu un ducato credi di avere il massimo...mi dispiace dirtelo ma nn è cosi...prova a guidare un mercedes e poi dirai a tutti i mercedisti "avete ragione"!!!!!!!!!.....[:)] >
quote:Originally posted by luponero> Hai montato le sospensioni ad aria sullo SPRINTER ? ma BRAVO!!! cosi facendo hai ottenuto 2 risultati, uno è quello che hai perso la garanzia mercedes, l'altro che rischi di compromettere la centinatura dello scatolato[;)] SALUTONI ARMANDO
Io ho un 316 e sono molto soddisfatto della meccanica,precedentemente ho avuto il Ducato e due mezzi su Iveco e continuo a preferire lo Sprinter. Per eliminare il problema del caldo ai piedi,sgradevole in estate,basta togliere le bandelle di metallo da sotto il motore ed il rollio accentuato sparisce in parte montando gomme con spalla più dura delle originali,personalmente ho michelin camping. Sul mio mezzo ho le sosp. ad aria( che hhh333 ben conosce ) ed ho smontato,e venduto,gli OMA perchè il mezzo era troppo rigido; essendo un semintegrale il consumo è molto contenuto,viaggiando sui 110/120 faccio da 10 a 11. Cordialmente. Enrico >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Peccato!!! saresti stato un ottimo narratore di fumetti, invece sei solo ridicolo con le tue str....te da 4 soldi, ti ripeto una casa seria richiama i suoi mezzi ed elimina gli errori... La mercedes non ammette errori e a distanza di anni lo SPRINTER se li porta ancora dietro tutti... Ma è mai possibile chiamarsi EDO IL CAMPERISTA DOC?? BHOOOOOOOOO??? Eppoi essi + coerente invece di attaccarmi, attaccati a sto c...o
quote:Originally posted by Beta> Beta, un tuo intervento qui è paradossale. Occupati della campagna fumi che è già tanto. Senza offesa ma non mi faccio dare lezioni tecniche da chi crede che un motore sviluppi meno coppia su un camper piuttosto che su un furgone per una differenza di CX. [:(!] O che se vede un valore scritto sul computer lo prende per vero. Certi giochetti col computer sanno farli anche i miei nipotini. Non serve un hacker, o un ingegnere. Orsù dunque non sorprendiamoci che Fiat gabbi centinaia di clienti. Yuma, risorto dalle ceneri (o dai fumi? [:D]). Ogni tua frase qui è una contraddizione con le centinaia di post presenti nel forum, quindi nn ha senso risponderti. Curiosità:tu che sei un amante della cupola Fiat/Iveco perchè non hai fatto uno dei tuoi interventi riguardo alla campagna fumi? Sei letteralmente sparito e ti fai vedere per rompere le palle sul Mercedes. Tu che difendi la Fiat, difendila fino in fondo se hai gli argomenti. Accusare Mercedes è facile, basta un pò di fantasia,e tu ne hai molta. Difendere Fiat è un pò più difficile se il soggetto è indifendibile e nn si sa dove arrampicarsi. Di la ci sono quasi 30 pagine di discussione sulla campagna fumi, dai anche tu il tuo prezioso contributo, i tuoi compagni di Fiat ne hanno bisogno (davvero, nn sono sarcastico). - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Vorrei delucidare le idee a chi continua a sbausciare sul dondolìo Mercedes e parla per sentito dire, senza cognizione di causa. Mercedes produce i mezzi predisposti all'aggiunta di balestre, che sono molto + serie dei ridicoli soffietti ad aria. Ce n'è per tutti i pesi e tutti i gusti. Gli sprinter non sono predisposti all'alloggiamento dei soffietti (perchè esistono già le balestre adibite a tale compito) e se si montano vanno a caricare in punti che di natura non sono adatti al carico. Gli altri mezzi non sono più robusti xè li possono mettere, ma semplicemente perchè la casa li predispone ai soffietti. Non sarò sorpreso di sentire ancora tirare fuori questa storia, così come nn mi sorprenderei se ci fosse ancora qualcuno che si compra un bel Fiat Power. (Power....una bestemmia accanto alla parola Fiat) - - - - - - - - - - - - - - - - - Non sono sadico, do sempre la mia solidarietà ai camperisti con problemi, ma di fronte a certi insistenti masochismi non posso che divertirmi a leggere le grottesche avventure dei camperisti Fiat che poi vengono qui a scrivere che il Mercedes dondola, non da assistenza, etc.... Ora scusatemi, ma torno a leggere un pò "FIAT Adventures" [:p] Ammesso che abbia tempo di leggerle tutte (ne dubito) [|)]
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo, io ho avuto solo un mezzo con lo SPRINTER, mi è bastato ed avanzato.... si portava dietro un mezzo che oggi purtroppo non cè + un EVM SISTEM, con all'incirca 40 qli in ordine di marcia, vedi io lo sapevo che ero fuori peso e sinceramente me ne accorgevo pure, mentre su un ducato il fuori peso non si sente nemmeno e si può intervenire in molti modi perchè ha lo scatolato molto + robusto dello SPRINTER. Per la velocità sinceramente non so che dirti, solo una volta per provarlo l'ho mandato al massimo e non sono andato oltre i 140 km orari, il navigatore mi dava 135....[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
x yuma58 Premesso che avrei voluto scriverti direttamente e non sul forum ma, tentando di inviarti una mail, Fastweb mi ha rifiutato per casella piena, anch'io non intendo fare alcuna polemica. Se leggi con attenzione quello che ho scritto, la velocità indicata dal tachimetro era 160 ma sappiamo tutti che le indicazioni del tachimetro, in pratica, devono per legge possono indicare fino al 25% in più ma non possono mai indicare di meno, con qualunque delle misure di pneumatici omologate e in qualunque condizione di uso degli stessi. Per quanto poi riguarda la velocità effettiva tieni presente che un'indicazione certamente più affidabile è quella data dal GPS, ma un errore di qualche kmh può verificarsi benissimo, se poi tieni conto anche che non ho fatto una prova regolare con controllo accurato del vento e della pendenza e che ho fatto solo un tratto in una direzione e non la media delle velocità nelle due direzioni vedrai che, sommando tutti i possibili errori, la velocità raggiunta effettivamente non è di 160 kmh ma sarà probabilmente di poco più di 140 kmh. Tieni presente infine che tra un esemplare e l'altro di un qualunque motore può esserci una dispersione delle prestazioni anche molto grande, è esperienza comune il fatto che 2 auto identiche, con lo stesso kilometraggio e guidate in modo simile, in qualche caso, vadano una di più e una meno, tu potresti essere stato quello jellato che ha avuto il mezzo che cammina di meno o io fortunato ad avere quello che cammina di più. In casa avevamo 2 500 (nuova 500, quella con le porte a vento e non controvento) acquistate nuove nello stesso periodo e usate indifferentemente da tutti i patentati della famiglia, una delle 2 beveva come una spugna e non camminava niente, l'altra consumava meno, il tachimetro arrivava fino sopra la spia della pressione dell'olio, faceva meno rumore e ha fatto senza neanche toccare le valvole 216000 km. Ciao, Aldo P.S.: mi dispiace che fra noi i toni debbano essere sempre così poco amichevoli, e dire che per tante cose invece credo non la si pensi molto diversamente. >