CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Svalutazione ed età ideale!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:04:21
Ciao amici, ormai sono giorni che mi sto scervellando se vale la pena o meno di acuistare il mio primo camper (dopo anni passati a noleggiarli almeno una paio di volte l'anno per le ferie estive o per ponti). Mi chiedevo calcolando un budget per l'acquisto di € 35.000,00 dopo 10 anni a quanto potevo eventualmente rivendere il mio mezzo. Infine una curiosità: qual'è secondo voi l'eta ideale per acquistare un camper (da giovani come me e la mia fidanzata sui 30 anni per fotuna con casa nostra e senza mutuo o meglio aspettare una decina d'anni, magari con l'arrivo di figli). Domanda difficile ma è solo per avere un'opinione in più (che non fa mai male). Vi prego aiutatemi![;)][;)] Grazie a tutti Matteo

Modificato da posi78 il 06/08/2008 alle 14:12:06
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:24:30
Un camper da 35mila euro nuovo,dopo 10 anni,se mantenuto bene,puoi richiedere anche 15mila da privato. Per la seconda domanda,assolutamente adesso che puoi spaziare per l'Europa con la fidanzata,poi con l'arrivo dei figli sei obbligato a fare sicuramente mare/montagna per diversi anni.[;)] Ciao, Rolando
viking1900
viking1900
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:35:26
CON 3500.00 EURINI PUOI SPAZIARE NELL'USATO COME VUOI E TROVARE BELLE OCCASIONI,GIA'CON ALCUNI ACCESSORI,PER L'ETA' NON CI SONO PROBLEMI. CIAO E FAI MOLTI KM. MARIO
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:46:34
quote:Originally posted by rolab58
Un camper da 35mila euro nuovo,dopo 10 anni,se mantenuto bene,puoi richiedere anche 15mila da privato. >
> QUOTO la risposta perchè in effetti il valore di mercato è alto (troppo); ma troppi sono i privati che vogliono straguadagnarci come i concessionari, ma in particolare SONO IN TROPPI CHE VOGLIONO IL CAMPER PER 4000-5000€ CON LA SCUSA CHE HA 10 ANNI E PARAGONANDOLO CON LE AUTO. Sono in troppi che hanno camper di fascia bassa (io c'è l'ho e mi basta) ma che dopo 10 anni vogliono gli stessi soldi di camper di fascia + alta. Appunto per questo ho preferito prenderlo nuovo e in offerta CI VUOLE UN PO' DI RIDIMENSIONAMENTO DA AMBO LE PARTI. Saluti Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/08/2008 alle: 18:54:07
quote:Originally posted by Mario1952
Un camper da 35mila euro nuovo,dopo 10 anni,se mantenuto bene,puoi richiedere anche 15mila da privato. >
> QUOTO la risposta perchè in effetti il valore di mercato è alto (troppo); ma troppi sono i privati che vogliono straguadagnarci come i concessionari, ma in particolare SONO IN TROPPI CHE VOGLIONO IL CAMPER PER 4000-5000€ CON LA SCUSA CHE HA 10 ANNI E PARAGONANDOLO CON LE AUTO. Sono in troppi che hanno camper di fascia bassa (io c'è l'ho e mi basta) ma che dopo 10 anni vogliono gli stessi soldi di camper di fascia + alta. Appunto per questo ho preferito prenderlo nuovo e in offerta CI VUOLE UN PO' DI RIDIMENSIONAMENTO DA AMBO LE PARTI. Saluti Mario
>
> Basta non comprarli! E, una volta deciso per l'acquisto, non bisogna mai avere fretta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:02:44
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by Mario1952
>
> Basta non comprarli! E, una volta deciso per l'acquisto, non bisogna mai avere fretta
>
> Difatti io no li ho comprati e ho preso quello che mi piaceva e che ho pagato a prezzo "giusto". Intanto lasciamo che certa gente sogni ....... Giustamente come detto da chorus[^] "E, una volta deciso per l'acquisto, non bisogna mai avere fretta" Saluti MArio
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:59:24
Ciao, la mia esperienza di molti anni fa la consiglierei ancora e la rifarei io stesso: camper di fascia medio-alta con 4 anni di vita pagato nuovo oltre 55 milioni di lire dal primo proprietario e venduto a me a 35..... Vedi un pò che svalutazione nei primi anni.... Penso che sia attuale anche adesso, specialmente con il notevole fermento commerciale di offerte ex noleggio, nuovi modelli ogni anno e saloni vari con 35000€ compri nell'usato quello che vuoi, o quasi...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:27:23
noleggiare o acquistare, dici se fai ancora questi ragionamenti, si vede che non sei appassionatissimo, il mio consiglio è: continua a noleggiare [;)] quando decidi di acquistare un camper è quasi come comprare una casa: investimento importante/importantissimo dentro ci mangi, ci dormi, ci viaggi, ci vivi se il camper è tuo, nel tuo stipetto ti ci lasci il pigiamino, i tuoi piatti, le tue pentole, i tuoi attrezzi... come a casa e poi avendo un camper a disposizione, ci esci tutti i weekend, potendo, devi solo fare nafta e cambusa (evitabile andando al ristorante) io penso che per arrivare a diventare proprietario... devi essere molto appassionato, un pò pazzo e non guardare troppe sottigliezze economiche se poi stai a misurare acquisto, assicurazione, rimessaggio, manutenzione... vedi che un paio di noleggi l'anno ti consentono un uso spensierato probabilmente più economico se invece vuoi uscire tutti i weekend... vedi tu [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link