quote:Originally posted by monalisa> mi pare OK Ciao
Ho fatto fare il tagliando a 80000km , cambiato 1 cinghia di distribuzione; 2 cuscinetti; 1 cinghia alternatore; 1 filtro olio, filtro aria, filtro diesel, 6 l olio sel.TD, + mano d´opera ed ho speso 562€uro. Cosa dite? [?] Il prezzo e` ragionevole o troppo elevato?? Io ne capisco niente di motori e spero che non mi ha bidonato [xx(] Ciao a tutti Teresa >
quote:Originally posted by monalisa> Ciao a tutti , ormai ho passato il tempo (4 anni previsti dal libretto fiat) per la sostituzione della cinghia di distribuzione del mio 2.8jtd e ho chiesto un preventivo per la sostituzione della stessa con all'attivo 40.000Km percorsi.Il preventivo è: Cinghia distribuzione : €76 Tendicinghia fisso : €36 Tendicinghia fisso : €36 Cuscinetto : €55 Pampa acqua : €160 Cinghia trasmissione : 19 Mano d'opera : €240 Totale : €700 Chiaramente non avendo così tanti km la pompa e i tendicinghia forse si non sono da cambiare , ma mi sembra un pò altino come preventivo... Cosa ne pensate??? Grazie Fox Cosa ne pensate?
Ho fatto fare il tagliando a 80000km , cambiato 1 cinghia di distribuzione; 2 cuscinetti; 1 cinghia alternatore; 1 filtro olio, filtro aria, filtro diesel, 6 l olio sel.TD, + mano d´opera ed ho speso 562€uro. Cosa dite? [?] Il prezzo e` ragionevole o troppo elevato?? Io ne capisco niente di motori e spero che non mi ha bidonato [xx(] Ciao a tutti Teresa >
quote:Originally posted by fox> Scusate se metto up il post , ma nessuna ha già camiato la cinghia di distribuzione? Fox
quote:Originally posted by monalisa> Ciao a tutti , ormai ho passato il tempo (4 anni previsti dal libretto fiat) per la sostituzione della cinghia di distribuzione del mio 2.8jtd e ho chiesto un preventivo per la sostituzione della stessa con all'attivo 40.000Km percorsi.Il preventivo è: Cinghia distribuzione : €76 Tendicinghia fisso : €36 Tendicinghia fisso : €36 Cuscinetto : €55 Pampa acqua : €160 Cinghia trasmissione : 19 Mano d'opera : €240 Totale : €700 Chiaramente non avendo così tanti km la pompa e i tendicinghia forse si non sono da cambiare , ma mi sembra un pò altino come preventivo... Cosa ne pensate??? Grazie Fox Cosa ne pensate?
>
quote:Originally posted by fox> Alla fine sono andato a chiedere il preventivo anche presso un'officina Fiat la quale mi ha fatto spendere 355€ sostituendo: Cinghia distribuzione : €76 Tendicinghia fisso : €36 Tendicinghia fisso : €36 Cinghia trasmissione : 19 Mano d'opera : 120€ Più l'I.V.A. Ho chiesto al meccanico di tenermi i pezzi per visionarli...beh...secondo me i cuscinetti si potevano tenere e le cinghie potevano lavorare ancora!!!! Ciao a tutti n.b. 2.8jtd del 2001
quote:Originally posted by fox> Scusate se metto up il post , ma nessuna ha già cambiato la cinghia di distribuzione? Fox
>
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Posta i prezzi di tutto quello che ti hanno sostiutito che vediamo quanto costano... Fox
... 290 euro per il primo tagliando che comprende: olio filtro olio fitro aria filtro gasolio (su mia richiesta) Il mezzo e' un power ed ha circa 12mila km. [:(] >