In risposta al messaggio di aquila56 del 11/05/2026 alle 15:22:07Per un tagliando basta che non sia un malvivente; gli porti tu i filtri mann e l'olio giusto, gli dai 50-100 euro e passa la paura
Buongiorno, c’è qualcuno che mi sa indicare una buona officina con prezzi onesti per tagliandare Mercedes sprinter 316 del 2002 a Firenze e provincia ? Finora ho sempre fatto da Truck Mercedes ma adesso vorrei contenere un po’ le spese visto i prezzi altissimi ( manodopera e ricambi originali ) . Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/05/2026 alle 17:14:01Eh non è così semplice, perché oltre al cambio olio e filtri vari, dovrei anche cambiare olio freni, liquido di raffreddamento , e controllare o cambiare pastiglie freni . Poi non tutti o quasi nessuno accetta che siano portati i materiali dal cliente per una questione di garanzia del lavoro, e sicuramente ti aumenterebbero il costo della manodopera
Per un tagliando basta che non sia un malvivente; gli porti tu i filtri mann e l'olio giusto, gli dai 50-100 euro e passa la paura
In risposta al messaggio di aquila56 del 11/05/2026 alle 15:22:07Personalmente vado da un officina Mercedes Truck, e per il tagliando non mi sembra siano cifre esagerate, e sicuramente paragonabili o a volte inferiori a quando avevo il Ducato e andavo in Fiat.
Buongiorno, c’è qualcuno che mi sa indicare una buona officina con prezzi onesti per tagliandare Mercedes sprinter 316 del 2002 a Firenze e provincia ? Finora ho sempre fatto da Truck Mercedes ma adesso vorrei contenere un po’ le spese visto i prezzi altissimi ( manodopera e ricambi originali ) . Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2026 alle 22:39:00Ok, se non trovo niente di soddisfacente, continuerò a servirmi dal Truck Mercedes . Grazie
Personalmente vado da un officina Mercedes Truck, e per il tagliando non mi sembra siano cifre esagerate, e sicuramente paragonabili o a volte inferiori a quando avevo il Ducato e andavo in Fiat. Secondo me ti conviene continuarecon Mercedes Truck, perchè conoscono e applicano le procedure esatte e i materiali richiesti (specialmente l olio con corretta specifica) e quindi secondo me si allunga la vita al motore. Io vado da ORAD, Mercedes Truck a San Lazzaro di Savena BO e mi trovo benissimo, 8 anni con il 316 4x4 del 2015 e ora con il 419 4x4 del 2024