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pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:42:43
ho fatto fare il tagliando -è già passato un anno da quando me l'hanno consegnato!!!- al nuovo ducato adria twin, Caspita 270 €€€ cambio olio (104 €) filtro olio filtro aria manodopera (60€)ecc mi pare caruccio per essere FIAT ho detto che il prossimo camper lo prendo su meccanica Maserati o Jaguar almeno corro senza centraline varie e mi piacciono di piu
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 18:51:16
si hai ragione : olio motore + filtro olio + filtro aria + manodopera = € 214,00 ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:40:07
gia fatto il tagliando?? sul libretto uso e manutenzione del mio sono riuscito a capire che dovro farlo solo dopo i 45000 Km o due anni per il cambio olio dei freni???? bohh vediamo se quando mi scade l'anno si accende la spia del service. byby roberto
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resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:16:57
Attenzione ragazzi, il camper e' considerato un utilizzo intensivo del mezzo quindi il tagliando a 45000 km non riguarda i camper. Questo perche' il camper e' paragonato ad un veicolo che gira sempre a pieno carico. Io non aspetterei mai 45000 km per cambiare l'olio, il camper lo vorrei tenere qualche anno...... In ogni modo una volta ogni 12/15 mesi sarebbe il caso di cambiare olio e filtro. Ho appena ritirato l nuovo ducato e dopo tutte le tempistiche per i tagliandi, c'e' una postilla relativa all'utilizzo intensivo. Controllate bene..... Ciao a tutti Resma
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:54:38
ho controllato bene ma ho visto comunque che il cambio olio piu ravvicinato (30.000 km)lo danno solo per il 2300, per il 3000 consigliano solo i controlli piu sovente, oggi passo alla fiat e chiedo. byby roberto
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mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 12/05/2008 alle: 10:09:06
Ciao Io il Cambio olio filtro lo faccio sempre ad un anno se non raggiungo i KM prefissati. Anche sulla macchina stesso sistema. L'olio dopo un anno inizia a decadere come prestazioni. Ho un maggiolone del 74, cha potrebbe andare anche senza olio[:D] ma tutti gli anni faccio il cambio. Ciao Mauri www.laikisti.eu
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Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:24:32
quote:Originally posted by roblungh
ho controllato bene ma ho visto comunque che il cambio olio piu ravvicinato (30.000 km)lo danno solo per il 2300, per il 3000 consigliano solo i controlli piu sovente, oggi passo alla fiat e chiedo. byby roberto >
> Bravo Roberto, facci sapere perché i 45.000km (per il 3000) mi sembrano veramente eccessivi. Con il vecchio 2.8 idTD cambiavo filtro e olio ogni 10.000 e ogni 20.000 tagliando generale completo e ricambio di filtro e olio. Non sono meccanico ma ogni anno penso di fare la stessa cosa che facevo per il vecchio Ducato. Ciao Alex
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:35:58
Uso intensivo? Non direi, se non si va spesso in montagna. Se, come me, si fanno 15000 km annui, il 90% in autostrada a velocità costante di 100 / 110... è molto meno intensivo di chi fa consegne a Milano con un Ducato furgone standard, no?
bernina
bernina
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:53:46
Anche noi lo abbiamo fatto il mese scorso dopo un anno possl 2win su fiat ducato € 280,00, con cambio olio, filtri e manodopera, anche a noi sembra un ladrocinio. by Criss
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/05/2008 alle: 17:34:51
comunque per il 3000 è previsto ogni due anni il cambio olio dei freni e qualcos'altro. byby roberto
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resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/05/2008 alle: 07:54:14
quote:Originally posted by tomcab
Uso intensivo? Non direi, se non si va spesso in montagna. Se, come me, si fanno 15000 km annui, il 90% in autostrada a velocità costante di 100 / 110... è molto meno intensivo di chi fa consegne a Milano con un Ducato furgone standard, no? >
> L'uso intensivo non dipemde dalla velocità ma dal carico che trasporti, il tagliando non e' solo l'olio ma anche i freni, l'acqua, la frizione, le sospensioni etc. In un camper queste parti sono sicuramente piu' sollecitate. In ogni caso ognuno il tagliano lo fa quando vuole, bisogna accertarsi solo che se fai un tagliando ogni 45000 km (nel mio caso significano 3 anni) poi la garanzia non scada..... Io non ci penso minimamente e ogni anno faccio il tagliando.. E consiglio a tutti di fare almeno il cambio olio e filtri (aria e abitacolo) ogni 10/15000 km al massimo. Poi......... Un saluto a tutti Resma
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:01:25
Il carico, a velocità costante, è irrilevante. Nel nostro caso, camperisti che fanno molti km in autostrada o in strade extraurbane e poca città, la velocità è tenuta mooolto costante. Quello che deteriora una meccanica sono le sollecitazioni a cui la si sottopone. Un furgoncino della UPS che gira a Milano frena ogni 15 secondi e accellera forte ogni 20. Il mio camper lo faccio accellerare solo all'ingresso dell'autostrada, poi per 150km fisso la velocità a 105 con il regolatore. Sollecitazioni davvero ridicole. PS La mia Multipla a metano ha 160000 km e le ho sostituito l'olio solo 4 volte, va benissimo. Uso il Selenia, previsto per un uso medio di 20000 km ma, anche lì, usandola al 95% in 5a ho valutato che cambiare olio ogni 33000 km è accettabile.
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obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:47:14
primo tagliando la fiat dichiara 20000km! poi se vi succede qualcosa ve la vedete voi a far passare la garanzia![:)]
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