CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tappetini cabina non hanno più "grip"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 14:33:23
Ciao a tutti. Da qualche tempo e in particolare dopo aver portato il camper ad un lavaggio i tappetini della cabina di guida sono diventati lisci e scivolano sulla plastica del fondo.
E' come se avessero perso quel materiale antiscivolo che li teneva fermi.
Poichè sono ancora molto belli e marchiati Mobilvetta volevo sapere se c'è modo di ripristinarli.
Ho provato a cercare una qualche vernice ch potesse aiutarmi ma non ho trovato niente.
Ho provato ad interporre quelle plastiche antiscivolo che si mettono nei pensili ma non ho avuto successo.
Qualcuno ha risolto un problema simile ? O avete qualche idea su possibili soluzioni ?
Ciao e grazie
Beppe

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 14:56:57
In risposta al messaggio di beppeg del 13/01/2018 alle 14:33:23

Ciao a tutti. Da qualche tempo e in particolare dopo aver portato il camper ad un lavaggio i tappetini della cabina di guida sono diventati lisci e scivolano sulla plastica del fondo. E' come se avessero perso quel materiale
antiscivolo che li teneva fermi. Poichè sono ancora molto belli e marchiati Mobilvetta volevo sapere se c'è modo di ripristinarli. Ho provato a cercare una qualche vernice ch potesse aiutarmi ma non ho trovato niente. Ho provato ad interporre quelle plastiche antiscivolo che si mettono nei pensili ma non ho avuto successo. Qualcuno ha risolto un problema simile ? O avete qualche idea su possibili soluzioni ? Ciao e grazie Beppe  
...
esistono appositi automatici per i tappetini.
Metà lo si fissa alla gomma/tappeto fisso di base forandola e inserendo a pressione o a vite, e l'altra metà al tappetino rimovibile.

Ci sono nell auto di mia moglie, ma penso che sia roba che si trova in qualche autoaccessori o che lo abbia chi fa tappetini su misura.

Questi sono un esempio, ma ce ne sono di vari tipi.

https://www.amazon.it/Teile-div...

https://www.amazon.it/Kh-Teile-...

https://www.amazon.it/Volkswage...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/01/2018 alle 14:57:45
16
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:29:41

Ciao a tutti. Da qualche tempo e in particolare dopo aver portato il camper ad un lavaggio i tappetini della cabina di guida sono diventati lisci e scivolano sulla plastica del fondo. E' come se avessero perso quel materiale
antiscivolo che li teneva fermi. Poichè sono ancora molto belli e marchiati Mobilvetta volevo sapere se c'è modo di ripristinarli. Ho provato a cercare una qualche vernice ch potesse aiutarmi ma non ho trovato niente. Ho provato ad interporre quelle plastiche antiscivolo che si mettono nei pensili ma non ho avuto successo. Qualcuno ha risolto un problema simile ? O avete qualche idea su possibili soluzioni ? Ciao e grazie Beppe  
...
Prova a mettere le strisce antiscivolo che si utilizzano per i gradini tipo queste:

https://www.ebay.it/sch/i.html?...

Penso dovrebbero funzionare. Ciao Enzo
onabet
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 19:53:51

...
Oltre all’ottimo consiglio dei bottoni automatici (che ho usato sull’auto di mia moglie) si può anche pensare alla rete antiscivolo per tappeti:

https://www.amazon.it/Levivo-An...

Io l’ho trovata in vendita a metri nei centri di bricolage e funziona benissimo.

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!

Modificato da Sgaio il 13/01/2018 alle 19:57:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2018 alle: 23:58:46
La soluzione migliore è indubbiamente quella degli appositi "bottoni" per il fissaggio dei tappetini.
Giuseppe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1037
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 10:04:55
In risposta al messaggio di bottastra del 13/01/2018 alle 23:58:46

La soluzione migliore è indubbiamente quella degli appositi bottoni per il fissaggio dei tappetini.
Grazie a tutti per le idee. Non avevo considerato la rete sotto il tappeto che mi pare comunque una buona soluzione, ma a mio avviso andrebbe incollata ai tappetini.
Che sappiate c'è un qualche bi-adesivo sufficientemente robusto ?
L'idea dei bottoni mi sembra anche molto valida però la parte fissa andrebbe incollata al tappeto sotto o sbaglio ?
Beppe
17
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 11:01:52
In risposta al messaggio di beppeg del 14/01/2018 alle 10:04:55

Grazie a tutti per le idee. Non avevo considerato la rete sotto il tappeto che mi pare comunque una buona soluzione, ma a mio avviso andrebbe incollata ai tappetini. Che sappiate c'è un qualche bi-adesivo sufficientemente robusto ? L'idea dei bottoni mi sembra anche molto valida però la parte fissa andrebbe incollata al tappeto sotto o sbaglio ? Beppe
Nel tappeto di gomma della cabina fai un buchino con un cacciavite o una punta da trapano piccolina e poi ci avviti il bottone.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:19:11
I bottoni di fissaggio li avevo messi sul mio precedente camper, perchè avevo il tuo stesso problema.
Ripeto: per me è senz'altro la soluzione migliore (scarterei, invece, quella della rete per i tappeti !).  
Giuseppe
9
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 113
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 08:41:08

...
Avuto problema simile, il tappetino scivolava in avanti e rischiava di bloccare il pedale dell'acceleratore (ducato 2016). risolto applicando due strisce di velcro adesive acquistate in un fai da te. Dopo circa 7 mesi sono ancora al loro posto. Costo irrisorio. Unica precauzione: pulire bene le zone dove si applicano. Se non dovessero attaccarsi bene sotto il tappeto, si possono sempre cucire (ago grosso e pinza) la parte con i gancetti l'ho fissata sul tappetino per evitare che durante la pulizia ci si attacchi cin calze, panni etc al pavimento. Usato stesso sistema per fissare la moquette al pavimento cabina. (2 anni e nessun problema)
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3527
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 10:04:37
 Potresti provare con del velcro biadesivo:

https://www.amazon.it/dp/B00178...

Una parte sul tappetino e una sul fondo, ci sono di molto forti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.