CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

telaio alko con sigla CA iniziale no manutenzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 17:37:53

salve , partiamo domani e mi era venuta la sfregola all'ultimo istante  dell'ingrassaggio assale sul telaio alko del camper visto che io non l'ho mai eseguita questa manutenzione ,avendolo acquistato da tre anni usato essendo ed essendo un 2008 ed ero un attimino allarmato dovendo partire per un viaggio di 3000 km mi ero già preparato di portare il camper al volo ad una officina di trattori agricoli per fargli fare un ingrassaggio agli assali ,quando verificando a fondo i dati del mio telaio alko che attualmente è omologato per i 35q patente B ma sulla targhetta c'e'  scritto  omologabile sino  55q max , ma su questo modello  con targhetta che inizia per CA non occorre eseguire l'ingrassaggio periodico degli assali perchè non ha gli attacchi per attaccarci la pompa con il grasso ,poi telefonando alla alko mi hanno spiegato che questo modello di telaio nasce per non avere nessun tipo di manutenzione e senza appositi attacchi per ingrassarlo grazie ad un sistema interno che si auto lubrifica , non ero a conoscenza di tale telaio alko e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso , alla fine ho tirato pure un sospiro di sollievo perchè temevo già di aver massacrato tutto il giunto non essendomene mai interessato e parto più sereno con un pensiero in meno sulla manutenzione anche del telaio alko... visto che ho già il mio gran da fare con tutto il resto sul camper laugh 
ma qualcuno era al corrente di questo modello senza ingrassatori non ho mai letto nulla a riguardo sul forum ,sarà efficiente e duraturo come gli altri che si  ingrassano ogni 6 mesi o questo modello al primo problema devi pregare arabo ?

Modificato da immortale1 il 24/07/2017 alle 17:49:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.