CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Telaio Al-ko su Laika H710

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:05:14
SALVE A TUTTI, QUALCUNO POSSIEDE LO STESSO MEZZO, VORREI INFORMAZIONI RIGUARDO LE SOSPENZIONI POSTERIORI, HO DEI DUBBI SULL'EFFETTIVO MOLLEGGIO DELLA BARRA POSTERIORE, MI SPIEGO QUANDO CON UNA RUOTA SALGO SU UN CUNEO QUELLA CHE SALE RISPETTO AL PARAFANGO NON FA UNA PIEGA, L'ALTRA VEDI CHE ESCE. SU STRADA IL POSTERIORE PRENDENDO DELLE BUCHE DOSSI O SULLO SCONNESSO LO SENTI MOLTO RIGIDO AD ASSORBIRE I COLPI, QUANCUNO MI CONSIGLIA DI MONTARE LE SOSPENZIONI AD ARIA, CHE DITE? GRAZIE A TUTTI
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:59:02
Ciao Cristiano sei di Fermo tu vero? Sul telaio Al-Ko comunque non necessita delle sospensioni ad aria, ma si possono montare visto che il tuo è lungo e pesante, saluti.

Modificato da Reludwig il 01/02/2009 alle 00:00:00
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:48:32
Sono tornato dalla Laika venerdì. Anch'io mi sono lamentato delle sospensioni troppo rigide, ant. e post. inoltre ho un gigolio che mi perseguita da due anni. Ho esposto loro il problema e la risposta è stata: ogni quanto ingrassi l'assale? Boh! dico io ....i tagliandi li ho fatti regolarmente in autorizzata fiat. Ma siccome il telaio è Alco la fiat non ne sa niente!!!!!!!!!!! Ci sono due ingrassatori sull'assale post. e vanno ingrassati ogni 5.000 km. Il mio mezzo ha 29.000 km. e non l'ho mai ingrassato. Ora l'hanno fatto loro ed io dovrei ingrassare nuovamente tra 100 km. poi tra 500, 1000 e dopo a 5000. il cigolio dovrebbe sparire in 500/600 km. le sospensioni post. che erano inchiodate, dovrebbero ricominciare a lavorare e di conseguenza anche le anteriori dovrebbero lavorare meglio. Questo è quanto mi hanno detto alla 2Elle (officina alla quale si appoggia Laika)di Tavarnelle. Non mi resta che provare. Ciao
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:08:16
Come al solito il concessionario non mi ha mai detto niente su questo particolare. Poi dicono che i camperisti sono dei rompiscatole.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:32:38
Il broblema secondo me è che non è scritto da nessuna parte! ne su uso e manut. fiat ne laika. Come fà un utente a saperlo???????????? Dovrebbe andare alla scuola di veggenti????????? Ciao Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:17:30
Che non sia scritto sul libretto Fiat è logico. Non è assolutamente logico che non sia scritto sul libretto del mezzo (Allestitore). E ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE CHE IL CONCESSIONARIO NON DICA NIENTE. E non aggiungo altro..................
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:32:27
quote:Originally posted by clint
Come al solito il concessionario non mi ha mai detto niente su questo particolare. Poi dicono che i camperisti sono dei rompiscatole. >
> Anche a me il concessionario non aveva detto niente quando avevo comprato il Knaus ma distendendomi sotto ho visto gli ingrassatori e quindi ho dedotto che avevano bisogno d'essere ingrassati poi il mio meccanico conoscendomi e comunque data la sua professionalità lo faceva senza che gli dicessi niente!!!
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:42:34
Anch'io ho l'H710 con le AirTop montate direttamente dalla Al-Ko che devo tenere a 3,5. Se le fai montare attenzione perchè sono quelle specifiche per telaio Al-ko ( e costano parecchio di +). Non sono trascritte sul libretto ma ho la dichiarazione di montaggio. In viaggio mi trovo molto bene. Ho anch'io un piccolo cigolio sull'assale post e a me avevano detto che non c'è nulla da ingrassare !! Ne ho imparata un'altra. Francesco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:46:27
Sul libretto in dotazione della Laika dove spiega il telaio AlKo cambio pneumatico ecc. c'è scritto dell'ingrassaggio. Eros
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:34:11
quote:Originally posted by eros
Sul libretto in dotazione della Laika dove spiega il telaio AlKo cambio pneumatico ecc. c'è scritto dell'ingrassaggio. Eros >
> Ops, vero ! O meglio io l'ho trovato sul libretto AlKo. Bastava leggere (ma le officine autorizzate dovrebbero saperlo) Francesco.
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 02/02/2009 alle: 00:03:30
grazie a tutti, comunque guardando il libretto alko ho trovato il paragrafo dove parla di ingrassare l'assale, domani lo porto in officina per l'operazione, ma controllando su un vecchio deplian di tale modello ho visto che solo h710 monta il passo 3.700, tutti gli altri montavano il 3.900 o addirittura il 4.130, forse è anche quello che sul posteriore grava un peso notevole considerato che il mezzo è lungo 7.20 con uno sbalzo posteriore notevole. comunque sono convinto che montando forse le sospenzioni ad aria come francesco dovrei risolvere il problema, da considerare che comunque risulterà sicuramente più confortevole. Ps: Francesco come ti trovi con tale mezzo? Problemi riscontrati o miglioramenti con le sospenzioni? Grazie a tutti per le risposte.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 02/02/2009 alle: 07:31:13
Per cortesia potresti mandarmi via e-mail (scannerizzandolo) il libretto AL-KO. Te ne sarei molto grato. Grazie a buon rendere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link