quote:Originally posted by norbiato> Mi piacerebbe imparare a costruirmi da solo una marmitta come la tua. Potresti darmi dei consigli o consigliarmi un sito con foto che ne descriva il procedimento di costruzione ? L'autocostruzione fa risparmiare qualcosa oppure conviene l'acquisto prodotto gia' montato ?
Ho appena rifatto il terminale di scarico inox AISI 316 (resistente ai sali) ovviamente lucidato a specchio,>
ho dovuto aggiungere internamente un colletto tipo boccola di 1,5 mm di spessore per adattare il terminale alla marmitta originale da 63 mm
la difficolta' e' stato anche creare lo scasso per la presenza del longherone del telaio ribassato
Ecco il particolare della staffa di suppurto al silent-block
Foro a cannone in uscita! [^]
mi vien voglia di non accendere il camper per non sporcala di nero fumo
La posa in opera:
Com'era in principio solo verniciata:
Come lo sara' sempre per omnia saecula saeculorum
Penso che in caso di demolozione del camper faro' cme il cow-boy con il cavallo: solo io, invece di salvare la sella , detto in piemontese, salvero' un "tubu" . [8)]
quote:Originally posted by superbix> Mi accodo ai complimenti, che dire uno spettacolo. Te la cavi veramente con tutto luci elettronica inox...... bravo Propongo per il prossimo RaduKnaus la produzione di una serie di scarichi per tutti i partecipanti.....[:D][:D][:D][:D] scherzo nè... Bravo bravo e ancora bravo..... Ciao Paolo
Complimenti, proprio un lavoro ben fatto. Qualcos'altro da pubblicare?????[:p][:p][:p][:p] >