quote:Originally posted by Hecktor> ma soprattutto non si affumica tutto il telaio? E magari il fumo trova pure qualche via d'ingresso nella cellula..
mettendo solo una curva non si sente più rumore? >
quote: quote:Originally posted by Hecktor mettendo solo una curva non si sente più rumore? ma soprattutto non si affumica tutto il telaio? E magari il fumo trova pure qualche via d'ingresso nella cellula..>> come vede dalla foto il pianale non è assolutamente affumicato, e lo scarico è montato da quasi un anno. Rumore praticamente identico, e per quanto riguarda il fumo in cellula, un paio di volte da fermo ho sentito odore di scarico, ma intorno al camper , ma mai in cellula.Anche perche in movimento sotto si crea una specie di camino che estrae il fumo verso la parte posteriore. Basti pensare tutte le auto, vedi audi, che montano i terminali verso il basso ma nascosti sotto la carrozzeria. ciao
quote:Originally posted by mecsax> Comunque sia, io, un terminale completo, senza problemi di omologazioni e altro, laterale, tramite i siti indicati sopra l'ho acquistato proprio ieri per la iperbolica cifra di 41,00 euro iva compresa.....faccio sempre tutto da me ma a volte veramente non conviene.
quote: quote:Originally posted by Hecktor mettendo solo una curva non si sente più rumore? ma soprattutto non si affumica tutto il telaio? E magari il fumo trova pure qualche via d'ingresso nella cellula..>> come vede dalla foto il pianale non è assolutamente affumicato, e lo scarico è montato da quasi un anno. Rumore praticamente identico, e per quanto riguarda il fumo in cellula, un paio di volte da fermo ho sentito odore di scarico, ma intorno al camper , ma mai in cellula.Anche perche in movimento sotto si crea una specie di camino che estrae il fumo verso la parte posteriore. Basti pensare tutte le auto, vedi audi, che montano i terminali verso il basso ma nascosti sotto la carrozzeria. ciao
>
quote:Originally posted by cortes.roma>id="size1"> Come mai avete dovuto sostituire il serbatoio grigie? vi serviva più grande?
Quando ho sostituito il serbatoio delle grigie ho dovuto rifare tutto il terminale di scarico. Tubo inox diametro 60mm spessore 2mm, l'ho costruito da me, in giro non ho trovato nulla. ciao Corrado (BG) >
quote:Originally posted by mecsax>id="size1"> Scusa, ma come mai il telaio è bianco? non hai nessun tipo di protezione catramata?
come vede dalla foto il pianale non è assolutamente affumicato, e lo scarico è montato da quasi un anno. Rumore praticamente identico, e per quanto riguarda il fumo in cellula, un paio di volte da fermo ho sentito odore di scarico, ma intorno al camper , ma mai in cellula.Anche perche in movimento sotto si crea una specie di camino che estrae il fumo verso la parte posteriore. Basti pensare tutte le auto, vedi audi, che montano i terminali verso il basso ma nascosti sotto la carrozzeria. ciao >
quote:Originally posted by fvomnia> esatto, tolto il serbatio da 60 lt e montato da 125 lt ciao, Corrado
quote:Originally posted by cortes.roma>id="size1"> Come mai avete dovuto sostituire il serbatoio grigie? vi serviva più grande?
Quando ho sostituito il serbatoio delle grigie ho dovuto rifare tutto il terminale di scarico. Tubo inox diametro 60mm spessore 2mm, l'ho costruito da me, in giro non ho trovato nulla. ciao Corrado (BG) >
>
quote: esatto, tolto il serbatio da 60 lt e montato da 125 lt ciao, Corrado >>id="size1"> Scusa, che camper hai? il mio serbatoio è incastrato in un posto impossibile da modificare, sopra l'assale..
quote:Originally posted by fvomnia> Kentucky Royal 4. Di serie monta 2 serbatoi di recupero da 40 e 65 lt., posizionati uno per lato esternamente ai longheroni. Ciao, Corrado
quote: esatto, tolto il serbatio da 60 lt e montato da 125 lt ciao, Corrado >>id="size1"> Scusa, che camper hai? il mio serbatoio è incastrato in un posto impossibile da modificare, sopra l'assale..
>