quote:Originally posted by cameracafe> a rimini era esposto un rimor superbrig (non ricordo il modello) su meccanica ford 200cv. Lo riconosci perchè ha la calandra (il muso) leggermente allungata rispetto al transit normale. saluri
visto che aspetto il 2009 per prendere il camper nuovo ...avevo letto che ne 2009 sarebbe arrivato il transit 200cv sui camper....però vorrei avere la certezza che esca se no mi prendo il 140cv e amen.... >
quote:Originally posted by cameracafe> ...sarei curioso di provare le sue prestazioni... paolo61 mi diceva di aver provato un furgone su questa meccanica, ne ha avuto ottime impressioni, e detto da lui che mastica pane e ford, lo puoi prendere come un dato di fatto. saluti
grazie per la risposta ...poi ame interessa proprio il rimor..grazie >
quote:Originally posted by cameracafe> E dopo cotanta mangiata, chissa' come beve.... [:p]
con 200cv deve essere il rè dei patente b! secondo me si mangia sia iveco che ford >
quote:Originally posted by cameracafe> A BHE ... finche mangia se stesso !!! Gianfranco
con 200cv deve essere il rè dei patente b! secondo me si mangia sia iveco che ford >
quote:Originally posted by cameracafe> mmm non esageriamo adesso...ti ricordo che fra poco uscira il nuovo iveco...e comunque anche l'attuale 186 cv iveco da il suo filo da torcere a ford anche se è 200 cv..non guardarlo in termini di velocità..guardalo su un VR.. ho visto attaccare al gancio di un mobilvetta su iveco c15 quasi 20 q di rimorchio...non ha fato la minima piega sulle strade sali - scendi della grecia... io ho sempre girato in ford, ora ho il 140 cv e sono piu ke contento della meccanica ma iveco rimane sempre una spanna sopra..poi ci sono i pro e i contro basta pensare al peso che è nettamente superiore al ford...ma è tutta un altra tecnologia...pensa che sul ford 140 hanno messo lo stesso cambio dell' iveco un mio amico che è meccanico iveco mi rileva se ho problemi al cambio con la stazione di diagnosi del daily. ciao
scusa volevo scrivere mercedes ho sbagliato >
quote:Originally posted by cameracafe> ciao non so dirtelo di preciso sentivo dire che l obbiettivo è arrivare mi sembra ad averne 220..xo non ne sono sicuro...riguardo al mercedes non so..sono rimesto ancora al 180 cv...iveco lo so perchè mi ha dato info appunto questo mio amico che ti dicevo ma ora non ricordo di preciso quanti cavalli ma di sicuro sopra 200 ciao![:D]
ma quanti cavalli avrà il nuovo daily ? e faranno anche un nuovo mercedes ? >
quote:Originally posted by lucag> ciao io credo nella teoria di cui si parlava sopra ovvero motore potente ma non sfruttato al massimo i consumi non sono poi tanto diversi perchè ovvio qualcosa in piu consumerà ma neanke piu di tanto, ti posso dire che, avevo un rimor superbrig 610 su ford 125cv che era compatto e non pesava neanke tanto metti ke arrivassi a 33-34q e facevo gli 8/9 km/l...adesso ho cambiato ho un kentucky di 7 metri e mezzo che sicuramente mi porta fuori peso...penso di essere intorno ai 36-37 q..e ce l ho su ford 140 il consumo è di 7/8 km/l..è molto ok ma se consideri che sono 1 metro e 30 piu lungo e ho su 4q in piu non è neanke esagerato rispetto al primo. io penso quindi che un motore da 200cv anche se deve portare 35 o 36q fa molto meno sforrzo di un 140. quindi i consumi secondo me se non restano invariati aumenteranno ma non di molto...questo è il mio pensiero..forse sbagliato! ciao[:D]
Ho visto in fiera il 200cv montato su rimor, mi hanno richiesto 2500 euro di differenza, dato che per me consuma troppo anche il 140... quanto consumerà effettivamente? >
quote:Originally posted by peterpann> a mio parere i cavalli servono su mezzi molto piu pesanti che su quelli 35q..come dicevo io sono passato da 125 a 140 piu ke altro per un discorso di mezzo non mi sentivo di cambiare camper pernderne uno piu grosso e pesante e ankora il vecchio ford che x partire dovevo mandare il motore su di giri se no si spegneva. il nuovo è molto piu elastico e in montagna e nelle salite autostradali non si siede come faceva il vecchio per questo l ho cambiato (motoristicamente parlando) però penso che come cv questo sia un ottimo motore non credo ke mi servirebbe averne di piu! ciao
Ma dove ci dovete andare con tutti sti cavalli? Domandare è lecito....senza polemica! >
quote:Originally posted by cameracafe> Ma ce la fa a reggere 200 pupi.[?][?][?][?]
grazie per la risposta ...poi ame interessa proprio il rimor..grazie >
quote:Originally posted by maculani> come struttura dici??'al max dai potremmo brevettare uno spoiler come nelle porsche per tenerlo in strada[:D][:D][:D][:D] o se no usiamo i portelloni del garage come ali![:D][:D][:D] ciao![:D]
quote:Originally posted by cameracafe> Ma ce la fa a reggere 200 pupi.[?][?][?][?]
grazie per la risposta ...poi ame interessa proprio il rimor..grazie >
>
quote:Originally posted by Futz>
quote:Originally posted by peterpann> a mio parere i cavalli servono su mezzi molto piu pesanti che su quelli 35q..come dicevo io sono passato da 125 a 140 piu ke altro per un discorso di mezzo non mi sentivo di cambiare camper pernderne uno piu grosso e pesante e ankora il vecchio ford che x partire dovevo mandare il motore su di giri se no si spegneva. il nuovo è molto piu elastico e in montagna e nelle salite autostradali non si siede come faceva il vecchio per questo l ho cambiato (motoristicamente parlando) però penso che come cv questo sia un ottimo motore non credo ke mi servirebbe averne di piu! ciao
Ma dove ci dovete andare con tutti sti cavalli? Domandare è lecito....senza polemica! >
>