CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 2.2 130cv traz. anteriore.....commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/07/2008 alle: 21:10:43
Salve, ho un Hobby Van su Transit 2.2 130cv...... non sono per niente contento del mezzo meccanico.... Troppi difetti e cose inadeguate.... - sospensioni da pullman....sembra di guiidare la Dyane!! - pedaliera troppo alta dal pianale...scomoda! - rapporto cambio 1°.....lunghiiissiiima!!!!![:(!] - pedale freno...."spugnoso"... - vibrazione in accelerazione in seconda marcia Più vari difetti che sono saltati fuori....non risolti.... Prima avevo un mezzo mansardato du Tranist 2.4 90cv....ed era OTTIMO!! Questo proprio mi ha deluso...e mi sta deludendo.... Chi ce l'ha, che ne pensa?? Ho notato solo io certe inadeguatezze?? NON MI INTERESSA SAPERE CHE IL FIAT è MEGLIO O L'IVECO O ALTRE CAVOLATE.... MI INTERESSA SAPERE COMMENTI DA CHI CE L'HA!!! GRAZIE!!
19
gardo59
gardo59
21/03/2007 17
Inserito il 28/07/2008 alle: 01:02:56
ciao,ho lo stesso mezzo ed anch'io ho notato la 1à lunga ma soprattutto la vibrazione in 2à.Portato in concessionaria hanno sostituito braccetti semiassi e quantaltro senza risolvere il problema ma constatando che non e'niente di grave mi hanno consigliato di fare un bel po'di km e di riparlarne successivamente.Sentito un meccanico mio amico concordava che non fosse un grave problema ma che poteva essere un difetto di equilibratura del volano.Di piu'non so dirti ma ne sono comunque soddisfatto(guidabilita'consumi e fluidita').Se avro'novita'ti faro'sapere buoni km
felix 51
felix 51
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:36:41
Salve a tutti, il mio mezzo Challenger Genesis 43 con motorizzazione Ford 2200 cambio a 6 marce , il motore bello brioso non presenta nessuna difficoltà nelle patenze in salita, la frenata è buona con ABS di serie anzi il pedale è soffice ma la frenata è sucura, ho percorso 10000 km e sono soddisfatto del mio acquisto. Saluti a tutti e buoni km
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:48:40
quote:Originally posted by felix 51 >
> Ciao felix, ma tu in prima marcia a che velocità arrivia a 4000rpm? Io a 40km/h, decisamente troppo per un camper.
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/07/2008 alle: 07:57:52
Ciao, concordo pienamente sulle sospensioni (penso di mettere ammo. aggiuntivi) e sulla prima lungha (da prima non ero abituato e mi si spengeva, ora c'ho fatto il piede). Per il resto mi trovo molto beno, rifarei la stessa scelta.
quote:Originally posted by CamperFriend
Salve, ho un Hobby Van su Transit 2.2 130cv...... non sono per niente contento del mezzo meccanico.... Troppi difetti e cose inadeguate.... - sospensioni da pullman....sembra di guiidare la Dyane!! - pedaliera troppo alta dal pianale...scomoda! - rapporto cambio 1°.....lunghiiissiiima!!!!![:(!] - pedale freno...."spugnoso"... - vibrazione in accelerazione in seconda marcia Più vari difetti che sono saltati fuori....non risolti.... Prima avevo un mezzo mansardato du Tranist 2.4 90cv....ed era OTTIMO!! Questo proprio mi ha deluso...e mi sta deludendo.... Chi ce l'ha, che ne pensa?? Ho notato solo io certe inadeguatezze?? NON MI INTERESSA SAPERE CHE IL FIAT è MEGLIO O L'IVECO O ALTRE CAVOLATE.... MI INTERESSA SAPERE COMMENTI DA CHI CE L'HA!!! GRAZIE!! >
>
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
felix 51
felix 51
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:44:39
Salve a tutti, ciao mario1952, non ho mai provato la velocità massima che posso raggiungere con la prima marcia ma ti posso dire che dopo la partenza percorsi una deicina di metri se non cambio marcia il motore va fuori giri, sul piano senza toccare l'acceleratore, se si rilascia la frizione lentamente, si parte e se si è in colonna si va avanti a 1000 giri motore senza scossoni o saltellamenti, mi sembra che con il nuovo cambio a 6 marce il motore Ford ha raggiunto un buon livello di rapporto-potenza e sul consumo, stesso percoso con altri colleghi, il Ford 2400 140 cv trazione posteriore consuma di più il fiat 2300 130 cv trazione anteriore (come il mio Ford) hanno gli stessi consumi. Saluti a tutti e buoni km
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:02:01
quote:Originally posted by felix 51
Salve a tutti, ciao mario1952, non ho mai provato la velocità massima che posso raggiungere con la prima marcia ma ti posso dire che dopo la partenza percorsi una deicina di metri se non cambio marcia il motore va fuori giri, sul piano senza toccare l'acceleratore, se si rilascia la frizione lentamente, si parte e se si è in colonna si va avanti a 1000 giri motore senza scossoni o saltellamenti, mi sembra che con il nuovo cambio a 6 marce il motore Ford ha raggiunto un buon livello di rapporto-potenza e sul consumo, stesso percoso con altri colleghi, il Ford 2400 140 cv trazione posteriore consuma di più il fiat 2300 130 cv trazione anteriore (come il mio Ford) hanno gli stessi consumi. Saluti a tutti e buoni km >
> Io ho il 2.2 130cv però a 5 marce..... magari la prima è piu corta sul tuo?? perchè sul mio sembra di partire in seconda...quasi in terza....e spesso se sono sovrapensiero mi si spegne.....[xx(]
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:06:54
Ciao a tutti. Per le sospensioni a dire il vero non mi lamento anche se quelle davanti non sono il massimo quando si và su strade sterrate o sul porfido messo in alcune città e che causa vibrazioni e un rumore metallico in perfetto stile "carrettone". Una cosa che però voglio aggiungere sono gli ammortizzatori pneumatici per aiutare quelli già esistenti e come azione preventiva. E poi un camper và personalizzato in base alle proprie esigenze anche per la parte di meccanica. A me il mezzo FORD piace anche a livello estetico e di comfort di viaggio ma sono deluso dal fatto che nonostante l'esperienza di ford, non abbiano capito che le prestazioni ci vogliono, ma restando sempre a livello di furgone cioè coppia a bassi giri, cilidrata 2500cc o 2800cc e potenza non superiore ai 130cv nonchè una gamma di marce (6 oppure un overdrive) corte da furgone. Almeno le prime 3. Il motore con meno cavalli in rapporto alla cilindrata lo renderebbe ancora + robusto e affidabile. E la trazione posteriore gemellata d'obbligo, con la possibilità a chi lo desidera di installare un riduttore sull'albero di trasmissione che le riduca di metà o a 1/3 Una prima e una retromarcia da 40km/h non serve a nulla bastava raggiungere i 25 e forse per la retromarcia anche meno, poichè serve per fare manovre a basse velocità Ma tralasciando questi dettagli il ford transit 2200Tdci è un mezzo da preferire per camper di dimensioni non oltre i 6.4m per gli altri è meglio il 2400cc da 140cv e traz. posteriore. Il mio è di 6m e passo 3.75m ed è ottimo anche se bisogna prestare attenzione perchè "stringe" ma per il resto non sembra di guidare un camper.
18
squonk32
squonk32
01/08/2007 68
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:36:00
Anch'io ho un Ford 2200 130 cv 5 marce della quale non sono molto contento. Il problema purtroppo è l'assistenza che nella mia zona è assolutamente vergognosa!!! I difetti da me riscontrati che non riescono a risolvere in garanzia sono: 1) elevata fumosità (ho già tutta la fascia bassa completamente nera ed ho appena 8000 Km!) 2) Rumore con piccolo scatto sul piantone dello sterzo 3) sedile di guida che ad ogni curva fa uno scattino di lato. I difetti di costruzione invece rimangono gli stessi anche per me ( ammortizzatori, pedali alti...) La prima invece per me è troppo corta.... spesso parto addirittura in seconda se il camper si muove appena.... La prima la posso tenere solo per una manciata di secondi.... (1 o 2). Essendo poi alto 1.90 diciamo che la posizione di guida non è tra le più comode ed il bordo superiore del parabrezza c'è l'ho quasi sugli occhi anche con il sedile tutto abbassato. Inoltre, la cosa che detesto di più è la scarsa visibilità della strumentazione digitale che, oltre ad essere molto piccola e poco luminosa, viene nascosta dal volante costringendo a curvarsi per guardarla.
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:53:12
quote:Originally posted by squonk32
Anch'io ho un Ford 2200 130 cv 5 marce della quale non sono molto contento. ..... La prima invece per me è troppo corta.... spesso parto addirittura in seconda se il camper si muove appena.... La prima la posso tenere solo per una manciata di secondi.... (1 o 2). ... >
> Ciao, mi sembra strano il problema che mi descrivi della prima "che x te è troppo corta". Tutti accusano lo stesso problema di "prima lunga" e tu sei il primo che mi dici il contrario. La ford ha in dotazione il cambio a 5 e uno a 6 marce e basta. Se tu mi avessi detto che la prima del cambio a 6 marce è troppo corta avrei potuto capire, ma di cambio 5 marce c'e nè di un tipo. Se non sono indiscreto il camper l'hai preso nuovo e cambio e centralina sono stati rivisti? Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
13 minuti fa
Viaggi all'estero
terreno in calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
20 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link