quote:Originally posted by felix 51 >> Ciao felix, ma tu in prima marcia a che velocità arrivia a 4000rpm? Io a 40km/h, decisamente troppo per un camper.
quote:Originally posted by CamperFriend>
Salve, ho un Hobby Van su Transit 2.2 130cv...... non sono per niente contento del mezzo meccanico.... Troppi difetti e cose inadeguate.... - sospensioni da pullman....sembra di guiidare la Dyane!! - pedaliera troppo alta dal pianale...scomoda! - rapporto cambio 1°.....lunghiiissiiima!!!!![:(!] - pedale freno...."spugnoso"... - vibrazione in accelerazione in seconda marcia Più vari difetti che sono saltati fuori....non risolti.... Prima avevo un mezzo mansardato du Tranist 2.4 90cv....ed era OTTIMO!! Questo proprio mi ha deluso...e mi sta deludendo.... Chi ce l'ha, che ne pensa?? Ho notato solo io certe inadeguatezze?? NON MI INTERESSA SAPERE CHE IL FIAT è MEGLIO O L'IVECO O ALTRE CAVOLATE.... MI INTERESSA SAPERE COMMENTI DA CHI CE L'HA!!! GRAZIE!! >
quote:Originally posted by felix 51> Io ho il 2.2 130cv però a 5 marce..... magari la prima è piu corta sul tuo?? perchè sul mio sembra di partire in seconda...quasi in terza....e spesso se sono sovrapensiero mi si spegne.....[xx(]
Salve a tutti, ciao mario1952, non ho mai provato la velocità massima che posso raggiungere con la prima marcia ma ti posso dire che dopo la partenza percorsi una deicina di metri se non cambio marcia il motore va fuori giri, sul piano senza toccare l'acceleratore, se si rilascia la frizione lentamente, si parte e se si è in colonna si va avanti a 1000 giri motore senza scossoni o saltellamenti, mi sembra che con il nuovo cambio a 6 marce il motore Ford ha raggiunto un buon livello di rapporto-potenza e sul consumo, stesso percoso con altri colleghi, il Ford 2400 140 cv trazione posteriore consuma di più il fiat 2300 130 cv trazione anteriore (come il mio Ford) hanno gli stessi consumi. Saluti a tutti e buoni km >
quote:Originally posted by squonk32> Ciao, mi sembra strano il problema che mi descrivi della prima "che x te è troppo corta". Tutti accusano lo stesso problema di "prima lunga" e tu sei il primo che mi dici il contrario. La ford ha in dotazione il cambio a 5 e uno a 6 marce e basta. Se tu mi avessi detto che la prima del cambio a 6 marce è troppo corta avrei potuto capire, ma di cambio 5 marce c'e nè di un tipo. Se non sono indiscreto il camper l'hai preso nuovo e cambio e centralina sono stati rivisti? Saluti Mario
Anch'io ho un Ford 2200 130 cv 5 marce della quale non sono molto contento. ..... La prima invece per me è troppo corta.... spesso parto addirittura in seconda se il camper si muove appena.... La prima la posso tenere solo per una manciata di secondi.... (1 o 2). ... >