CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit - posto guida scomodo per persone alte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
franko2
franko2
10/06/2006 7
Inserito il 04/08/2006 alle: 12:18:58
id="size4">Sono felice possessore di un rimor sloop 560 su Ford Transit del 1992. il camper va molto bene, considerata la sua età, ma il mio problema è rappresentato dal fatto che il sedile di guida ha poca escursione e quidi devo guidare in posizione sacrificata per le gambe. Ciò mi costringe a fermarmi almeno ogni ora di marcia per sgranchirle. Qualcuno di voi sa se si può aumentare l'escursione del sedile di guida o se lo si può sostituire con uno più comodo ? Grazie per i vostrid="size1">i consigli.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 04/08/2006 alle: 12:49:05
quote:Originally posted by franko2
id="size4">Sono felice possessore di un rimor sloop 560 su Ford Transit del 1992. il camper va molto bene, considerata la sua età, ma il mio problema è rappresentato dal fatto che il sedile di guida ha poca escursione e quidi devo guidare in posizione sacrificata per le gambe. Ciò mi costringe a fermarmi almeno ogni ora di marcia per sgranchirle. Qualcuno di voi sa se si può aumentare l'escursione del sedile di guida o se lo si può sostituire con uno più comodo ? Grazie per i vostrid="size1">i consigli. >
> anche sul mio (che è del 2000, ma non penso che il sedile sia cambiato) mi sento un po' scomodo, ho la sensazione di "pendere" verso destra [:D] ci sono sotto due leve di regolazione: una regola l'inclinazione della seduta (e funziona, anche se mi sembra che vada solo in avanti), l'altra dovrebbe regolare l'altezza, penso, ma non mi funziona, sembra che non sia collegata a niente.....[?] qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa spiegarmi qualcosa? grazie buon agosto a tutti gianni [:)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 19:25:38
Ho gli stessi problemi di scomodità e posto di guida stretto, con il Ducato però. Prima avevo il Transit del 1990 e, pur essendo il posto di guida un pò stretto, non stavo sacrificato come nel Ducato. Ne ho avuto ulteriore conferma durante lo scorso luglio quando ho guidato di nuovo il mio ex camper (ora ce l'ha mio genero) trovandolo comodissimo rispetto al mio. Non lamentatevi quindi, il Ducato, almeno il modello del 1999 è più scomodo. (la mia statura è 1,80 ed il mio peso circa 83 Kg)
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 04/08/2006 alle: 21:21:35
Io avuto la sensazione incomtraria di Maanibal I, dipende anche dalla conformazione del camper. Sono alto 1.75 ed io col Ducato Power mi sono trovato come su di una poltrona.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 04/08/2006 alle: 22:13:10
da tutte le varie esperienze si deduce che ogni sedere ha la propria personalità ben distinta [:D] a parte gli scherzi, nessuno sa dirmi qualcosa riguardo alle levette di cui ho parlato? grazie per l'eventuale aiuto [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/08/2006 alle: 22:32:20
x Franko, io non sono così alto come te e non ho problemi di seduta, ma ho un Transit di 3a mano, e il precedente proprietario ha fatto una semplice modifica per "alzare" il sedile di circa 2 cm : ha svitato dalla guida avanti-indietro del sedile ( tramite 4 dadi da svitare con la 13 o la 10 , non ricordo ) e ha spessorato il tutto inserendo dei dadi da 10ma, poi ha riavvitato. Il risultato è che il sedile guida è leggermente più alto e la sensazione, rispetto agli altri Transit è migliore.... Costa poco ( 4 dadi e 10-20 min di lavoro ).... Buoni KM! Pier Franco
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 20:11:09
Ara che mi ricordo.... Il sedile del Transit l'ho alzato anche io e con grande vantaggio.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/08/2006 alle: 06:03:33
quote:Originally posted by maanibal I
Ara che mi ricordo.... Il sedile del Transit l'ho alzato anche io e con grande vantaggio. >
> Ah ecco perchè! Mi sembrava un po' strano in qunato anche io sono molto alto, e col ducato '92 stavo bene, col transit non stavo e col ducato 2004 sto alla grande, meglio che in poltrona! Saluti[:D][:D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 06/08/2006 alle: 08:57:16
Io trovo il posto guida del Ducato (1999) molto scomodo. In particolare noto di avere poco spazio per le gambe e non posso alzare il sedile poichè, essendo io alto, andrei a cadere con gli occhi in una zona che mi limiterebbe la visibilità. Ho deciso di cambiarfe sedile, cercandone uno meno imbottito che quindi mi lascia un pò più di spazio, ma ancora non riesco a trovarlo adatto. I sedili di una nuova panda o forse una 600 potrebbero esser buoni, bisogna vedere la reperibilità da uno sfasciacarrozze e la loro adattabilità.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/08/2006 alle: 20:58:54
prova con quelli del daily... mi sembrano un po' "sottili"... Saluti[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link