quote:Originally posted by bostefano> Ciao Bostefano, scusa se ti rispondo con ritardo... leggendo quello che hai scritto mi sorge una domanda... ma hai provato ad evitare di andare nel fango o sulla sabbia o magari nella neve fresca? Le situazioni spiacevoli bisogna imparare ad evitarle a monte.[;)] DADO
non so che modello sia il tuo mezzo, la mia esperienza mi dice che su questa cosa influisce lo sbalzo ma soprattutto il passo, il mio precedente era un ducato jtd 2800 con passo 3200 mm. mi sono bloccato nella neve, nella sabbia in Francia nel fango in Croazia e a Caserta, quello nuovo è un Ducato 160 mjet passo 4030 mm, ti assicuro che non slitta nemmeno sul ghiaccio testato a S. Cassiano a Natale e a S.Vigilio al camp. Al Plan la scorsa settimana (preciso che il vecchio era un 600 cm il nuovo è 730 cm.) >
quote:Originally posted by carnevale> ti dò perfettamente ragione, ma sai nessuno nasce imparato come si dice, e nel caso della sabbia non so se conosci la Francia atlantica? li le aree di sabbia sono nascoste da vegetazione tipo rampicante che in maniera subdola maschera il reale fondo. Comunque adesso sono molto più prudente nell'entrare in piazzola e difficilmente mi faccio fregare. Comunque ti ringrazio per il consiglio![:D]
quote:Originally posted by bostefano> Ciao Bostefano, scusa se ti rispondo con ritardo... leggendo quello che hai scritto mi sorge una domanda... ma hai provato ad evitare di andare nel fango o sulla sabbia o magari nella neve fresca? Le situazioni spiacevoli bisogna imparare ad evitarle a monte.[;)] DADO
non so che modello sia il tuo mezzo, la mia esperienza mi dice che su questa cosa influisce lo sbalzo ma soprattutto il passo, il mio precedente era un ducato jtd 2800 con passo 3200 mm. mi sono bloccato nella neve, nella sabbia in Francia nel fango in Croazia e a Caserta, quello nuovo è un Ducato 160 mjet passo 4030 mm, ti assicuro che non slitta nemmeno sul ghiaccio testato a S. Cassiano a Natale e a S.Vigilio al camp. Al Plan la scorsa settimana (preciso che il vecchio era un 600 cm il nuovo è 730 cm.) >
>
quote:Originally posted by Albé>se urlo è solo perche sono stuffo dei soliti discorsi.tra anteriore/posteriore, ford/fiat.se uno a problemi sulla neve,perche deve polemizzare,ma...prima col f.... non avevo problemi ecc ecc. ma cosa ci vuole a montare le catene? 3 minuti per gomma. id="size6">.hai risposto bene.cosi chi giura solo con trazione posteriore,forse capira che come dice la pubblicità"la potenza non è niente senza controllo"saluti[^]
quote:levoyageur Posted - 13/02/2007 : 14:30:56 -------------------------------------------------------------------------------- SENTO ODORE DI GUERRA, TRA ANTERIORISTA E POSTERIORISTA. MA SOLO UNA DOMANDA. PERCHE CON I 4X4 SI DEVONO MONTARE LE CATENE SULLE GOMME ANTERIORE? SALUTI. MICHEL >> Non per la trazione (chiaramente), ma per la direzionalità. Ciao P.S.= ...Ma perché urli..? [}:)][:)]
>