quote:Originally posted by carlo ulisse>la curva non è da 90 ma di 130,il diametro del tubo è 90 mm anzichè 60mm.L'annerimento del posteriore dipende dallo scarico posto dietro che col risucchio in marcia appiccica il nero.
Un lavoro pulito e bello, il dubbio che io ho da ignorante, la curva a 90 non crea problemi al motore. Ti dico questo, perche dal ford del 1998, io ho fatto la modifica per evitare che andasse ad annerare il posteriore, e un meccanico mi disse che la curva doveva essere aperta. Carlo Ulisse >
quote:Originally posted by Max TO> se è da 60mm di diametro, ci sono in alluminio laccato bianco (che se grattato diventa lucido) trovi curve e spezzoni di tubo da 50 e 100 cm, sono scarichi da caldaia (fai un giro da casto...ma), hanno l'innesto a bicchiere con o-ring, per cui ti costruisci il pezzo senza saldature, io personalmente ho fatto l'ultimo pezzo, che esce laterale, per sostituire l'originale ormai arrugginito.....dovrebbero esistere anche in acciaio inox, spessore circa 1mm.... bel lavoro di stralis, però molto professionale...non a tutti accessibile.... ciao attutti massimo
Non male! Fa molto "camion"... Alla fine se hai eliminato anche un tratto di tubo di scarico originale sotto alla scocca non dovresti aver aggiunto molti kg... Io stavo invece cercando una curva a 90' di inox per eliminare l'ultimo tratto di scarico, dal silenziatore all'uscita laterale, per togliere peso e andare quindi a scaricare centralmente sotto al camper, il problema è che non so dove recuperare tale materiale... Un comune fabbro è in grado di procurarmelo? Ciao. >
quote:Originally posted by stefanopoldo>Sembra tutto tubo di scarico ,ma per quattro quinti è finto.Solo l'ultimo pezzo è di scarico ma internamente c'è un flessibile.tutto il resto nella parte interna non esiste ed è stato tagliato via.Sabato devo affinare alcuni particolari,faccio ulteriori foto da sotto e vedrete i vari supporti e il collegamento con lo scarico originale.
Bel lavoro ma non è un po' troppo esterno? ricorda che è un tubo rovente! >
quote:Originally posted by tex68>Non esageriamo.Stavagante va bene,ma la tamarrata da sbarbato no.
visto che c'eri potevi fare altri fori tipo....stralis..scania..ecc.. >
quote:Originally posted by marco62>sbagli.
complimenti lavoro bellissimo, ma per i motore turbo non va bene. se guardi bene lo scarico sui ducati e sui ford e' vicino all'uscita del silenziatore ,proprio perche' i gas sono subito a contatto con l'aria esterna e si raffreddano. cosi' come hai fatto rimangono piu' ha lungo internamente, e la turbina ne soffre di piu'. >
quote:Originally posted by carlomario>Grazzzzie
complimenti veramente un lavorone >