quote:Originally posted by carlomario> Spesso... ma non sempre. E poi il codice della strada non dice mica "trasporto merci" dice "non adibiti al trasporto di persone" e qui mi sembra che forse le idee confuse non le ho poi così come dici te. Un pulmino è adibito al trasporto di persone, un autocarro con cellula abitativa non è certo di questa categoria. Dovrebbe avere solo ed esclusivamente sedili passeggeri per esserlo. E' una questione di "lana caprina", secondo me con le forze dell'ordine che infrangono allegramente l'art 185 comma 1 di sicuro si va in cerca di discussioni. In ogni caso è un problema in più. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> forse hai le idee confuse[;)] i divieti che vedi spesso,riguardano i mezzi superiori a 3,5t ma trasporto merci.
Divieti di sosta e divieti di transito. C'è un abisso tra 35 quintali e gli altri. Valuta attentamente. >
>
www.laracchetta.it
) e periodicamente qualcuno trova un mezzo "vecchio ma che sembra nuovo e ben tenuto". Nonostante la nostra esperienza risalga al 1972 e che il nostro parco macchine conti circa 80 automezzi antincendio purtroppo ogni tanto qualche sezione operativa ci ricasca e acquista queste "meraviglie luccicanti" che dopo poco si rivelano subito dei "cadaveri" a causa delle prestazioni improponibili, della tecnologia troppo vecchia e degli immancabili problemi che ci sono. Non si tratta di rifare il motore, un mezzo di quell'età lì è "tutto vecchio", non solo il motore. E quando dico "tutto" intendo veramente tutte le singole parti meccaniche che lo compongono. Marco.quote:Originally posted by Leso>Guarda i pezzi del cinquanta si reperiscono ancora facilmente almeno nel lazio,poi un oggetto del genere si compra per amore perche' sicuramente ti costera' fatica condurlo e mantenerlo pero'... A limite chiedi al proprietario se puo' noleggiartelo per un breve periodo per permetterti di valutarlo visto il mezzo in oggetto questa sara' una prova ulteriore anche della sua buona fede oltre che un test per te ciao! P.S. posta le foto.
Non condivido pienametne, ma quello che dici è giusto. La storia del "cadavere" mi piace molto..(complimenti per l'attività che svolgi)...Dico non "condivido pienamente" perchè: Fino a ieri ho telefonato/inviato mail/ecc..o skassato le pall...e...a mezzo mondo, per avere + informazioni possibili a riguardo di questo mezzo...fino ad ora i vantaggi/svantaggi che possono avere il mio "cadavere" a paragone con un mezzo a "6 posti su Ducato 2500 TD x es." (oltre la passione, il costo, reperibilitaà dei pezzi, ecc...)...a mio parere (per le necessita/passione/costi) sono + per la scelta del cadavere..Addirittura, sono andato da un gommista (una piccola officina come l omino che mi ha accolto, di venerdì sera alle 19:00 circa, chiedo informazioni, lui chiama il fornitore, e mi dice il costo, e ke i pneumatici li fanno ancora)..idem per tante altre cose...Certo non hanno la reperibilità/costi di pezzi come quelli di un Ducato...e questo è uno svantaggio enorme (per questo dicevo pienamente). >
quote:Originally posted by Leso>aspetto le foto ciao!
Bella...è la risposta che volevo" ganja"....domani vi dico il parere dell' istruttore di scuola guida...e poi metto le foto "forse anche dopo domani"..(mi sa che nel frattempo sarò già in giro kol cadavere...)...Grazie ragazzi a tutti...per i consigli..... 0.00 >
quote:Originally posted by Emme48> Anche come soccorso stradale credo ci sia differenza.
Divieti di sosta e divieti di transito. C'è un abisso tra 35 quintali e gli altri. Valuta attentamente. >