quote:Originally posted by nyppo> sulla carta di circolaione troverai solo le 15 pollici e quindi le 16 non vanno bene ciao
Il nuovo ducato monta le 215-70-15 , mi sapete dire se quelle da neve 215-75-16 che ho già possono andare bene lo stesso?Grazie e Ciao da Nyppo. >
quote:Originally posted by pirone> Il ducato è maxi anche se ha gomme da 15,e non è da confondere con quello omologabile 40 ql. che è un altro telaio,che oltretutto non puoi più declassare a 35 ql.Ciao Nyppo.
Il Ducato che ha le gomme da 15 è il Ducato Ligth (leggero) Il Ducato che ha le gomme da 16 è il Ducato (MAXI), ma quanti siete a non conoscere la differenza ? >
quote:Originally posted by nyppo> Devo aver detto una qualche caz..ta,prima m'informo meglio poi parlo,perchè il telaio dev'evvere davvero il ligth,non linciatemi per questo[:D].Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by pirone> Il ducato è maxi anche se ha gomme da 15,e non è da confondere con quello omologabile 40 ql. che è un altro telaio,che oltretutto non puoi più declassare a 35 ql.Ciao Nyppo.
Il Ducato che ha le gomme da 15 è il Ducato Ligth (leggero) Il Ducato che ha le gomme da 16 è il Ducato (MAXI), ma quanti siete a non conoscere la differenza ? >
>
quote:Originally posted by Elefantino> Giusto,avevo detto la Cazz..a.Ciao Nyppo.[xx(]
allora i 15 pollici sono montati sulla versione light e possono avere se richiesto come optional la misura 225/75/15 se no la normale è 215/75/15 sul heavy da 40 di serie ci sono i 16 pollici sul suo fratello da 35 si puo avere sia il 15 che il 16 ma questo deve essere richiesto in fase di ordine poi ci sono tutti gli altri ma sul light non si possono mettere queli da 16 saluti >
quote:Originally posted by Elefantino> se è cosi' di solito richiedendolo ti danno il nullaosta con il quale te le fai scrivere a libretto
allora i 15 pollici sono montati sulla versione light e possono avere se richiesto come optional la misura 225/75/15 se no la normale è 215/75/15 sul heavy da 40 di serie ci sono i 16 pollici sul suo fratello da 35 si puo avere sia il 15 che il 16 ma questo deve essere richiesto in fase di ordine poi ci sono tutti gli altri ma sul light non si possono mettere queli da 16 saluti >
quote:Originally posted by carlomario> difficile,perche' l'heavy o 18q,come volete chiamarlo,oltre ai cerchi da 16" di differente ha : mozzi ruota maggiorati ammortyizzatori piu' robusti semiassi piu' robusti balestre post. maggiorate etcc,etcc. un conoscente ha richiesto alla fiat il nullaosta, PICCHE. mi sa' che chi ha i 15" deve tenerseli. saluti TUONO
quote:Originally posted by Elefantino> se è cosi' di solito richiedendolo ti danno il nullaosta con il quale te le fai scrivere a librettoid="red">
>
quote:Originally posted by tuono> dicevo solo quello che monta i 15 e i 16 a scelta per gli altri modelli non credo proprio che sia possibile
quote:Originally posted by carlomario> difficile,perche' l'heavy o 18q,come volete chiamarlo,oltre ai cerchi da 16" di differente ha : mozzi ruota maggiorati ammortyizzatori piu' robusti semiassi piu' robusti balestre post. maggiorate etcc,etcc. un conoscente ha richiesto alla fiat il nullaosta, PICCHE. mi sa' che chi ha i 15" deve tenerseli. saluti TUONO
quote:Originally posted by Elefantino> se è cosi' di solito richiedendolo ti danno il nullaosta con il quale te le fai scrivere a librettoid="red">
>
>
quote:Originally posted by prat> uno può scegliere di immatricolare a 35 quintali il ducato heavy per poterlo guidare con la patrente B. Si può fare anche con i camper. Era così anche con il vecchio ducato : il 18-maxi in reltà era un telaio omologabile 38,5 q.li ma in Italia si imatricolavano praticamente tutti a 35 q.li. Ciao, sergio.
Oggi ho visto un ducato furgone passo medio tetto basso, non certo un maxi volume, montava motore power 3.0 e gomme da 16" 215/75... quindi non sono una prerogativa dei 40 q.li era un patente b ...Boh certe cose non le capisco, come si fa a montare i 15 per un camper?![?][?] >