quote:Originally posted by calendula> Se non sbaglio la spia della manutenzione programmata ha solo una funzione di avvertimento. Esiste anche una procedura, da manuale d'istruzione, per spegnerla.
Salve ieri sul cruscotto del mio Transit 350/135 del 2006 con km 22000 si é accesa una spia che indica manutanzione programmata.So che debbo andare alla Ford ma volevo sapere in cosa consiste questa manutenzione e se la cosa é urgente o se posso fare un viaggio di circa 600 km prima di recarmi da loro.Grazie a Paolo che questa cosa la sa bene o a chiunque altro vorrà rispondermi. Buoni km a tutti Sergio >
quote:Originally posted by calendula> Scusate se mi intrometto,ho un ford 140cv anno 2008 La spia luminosa mi dice manutenzione olio,premetto che ho 14000 Km e l'olio è stato sostituito(Km 10000) , il livello è al max cosa devo fare???id="size4">id="maroon">
Salve ieri sul cruscotto del mio Transit 350/135 del 2006 con km 22000 si é accesa una spia che indica manutanzione programmata.So che debbo andare alla Ford ma volevo sapere in cosa consiste questa manutenzione e se la cosa é urgente o se posso fare un viaggio di circa 600 km prima di recarmi da loro.Grazie a Paolo che questa cosa la sa bene o a chiunque altro vorrà rispondermi. Buoni km a tutti Sergio >
quote:Originally posted by paolo 61> grazie per la risposta pur avendo fatto solo 4000 km,mi tocca fare il tagliando!!!id="size4">id="maroon">
Ciao atutti e grazie x la considerazione , la spia che raffigura una chiave inglese rappresenta l'avvertimento x la manutenzione , questa spia si accende dopo avere trascorso 25000 km o dopo che è trascorso un anno dal precedente reset, perciò se si è accesa è giunto il momento di fare il tagliando[V]. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> grazie faro' questa procedura,poi + in la faro' il 2 tagliando[:(][:(][:D]id="size4">id="maroon">
Be! effettivamente 4000 km sono pochi , puoi sempre resettare la spia accendendo il quadro e spingendo contemporaneamente il pedale del freno e quello dell'acceleratore. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> va bhe ma lo dovete capire, a quest'ora, ogni tanto, il generale pranza ...pranza in mensa ufficiali, ma comunque pranza...[:D][;)]
Ciao Sergio , scusami ma ci siamo accavallati con le risposte , se vuoi mandarmi il n. di telaio in privato , controllo poi ti faccio sapere , se il tuo mezzo non ha bisogno di aggiornamenti particolari , puoi continuare a rivolgerti al tuo meccanico di fiducia . Saluti Paolo >