CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Usura pneumatici Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
gio68
gio68
23/01/2007 18
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:17:25
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato ed eventualmente risolto il mio problema riguardo l'usura irregolare degli pneumatici sul Ducato. Devo dire che il mio mezzo ha le sospensioni ad aria posteriori e si presenta con il muso basso (pende in avanti). Ho il pneumatico anteriore sinistro usurato all'interno e il mezzo ha solo 20.000 km! La scorsa settimana mi è arrivato un cliente con un Ducato furonato dello stesso periodo (2.8 - 127 cv del 2004) e lo stesso problema. La domanda è la seguente: può essere solo un problema di bilanciatura, o, vista la presenza delle sospensioni posteriori ad aria che lo sbilanciano in avanti, può ossere qualcosa di più serio? Grazie a tutti per l'aiuto.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:24:07
Io ho percoso circa 26.000 km,in due anni, ed ho le sospensioni ad aria, il consumo delle gomme è regolare. Le gomme anteriori sono più consumate circa il 50%, mentre le posteriori sono consumate di meno. Le sospensioni le tengo a 2 atmosfere.
18
gio68
gio68
23/01/2007 18
Inserito il 27/05/2007 alle: 19:29:59
x carlo ulisse. Grazie. Vedo di fare una convergenza seria!
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/05/2007 alle: 21:59:46
Prima avevo un Ducato 1.9 td del 1992 ed in effetti avevo riscontrato un cosumo superiore nel pneumatico ant. sx rispetto a quello destro. L'unico vantaggio, se così si può chiamare, era che il consumo del pneumatico era regolare su tutto il battistrada. Il gommista mi aveva detto che è normale su autocarri e camper. Non ero e non sono convinto di questa risposta ma non ho fatto nessun cambiamento sul mezzo per provare a modificare la situazione. Ora ho un DUCATO 2.8 jtd del 2001, preso usato con pneumatici credo ancora originali, e non mi sembra abbia un consumo anomalo tra destro e sinistro. Ciao Ale
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:25:02
Anche il mio ducato del 2005 con 17.000 km mi sono accorto che ha consumato entrambe le gomme anteriori maggiormente all interno... il gommista mi ha detto che è il caso di girarle cioè spostarle sul posteriore ed effettuare un controllo della convergenza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:53:27
Laika dice di fare controllare la convergenza dei pneumatici da camper nuovo. Perchè il carico è diverso da come è programmato il furgone. Magare è utlie per tutti i camper... E
18
pluto 64
pluto 64
08/04/2007 81
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:26:10
ducato 2001,acquistato nuovo,roller team mi consigliava una convergenza nei primi 1000 km.sistemata dal gommista ,non era giusta.
18
gio68
gio68
23/01/2007 18
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:26:53
Vedo che tutti confermate. L'usura è interna! Se è solo un problema di convergenza, mi consolo, temevo di peggio! Grazie a tutti, vi farò sapere il rapporto del gommista Saluti, Gio68
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:38:44
fino ad ora ho avuto 3 ducato 2 2.8 jtd 127 e un power. a apetre l'ultimo gli altri hanno percorso più di 35.000 km senza avere usure strane alle gomme, anche con sospensioni ad aria. premesso che appena presi faccio un controllo fiat e gommista presumo che il problema convergenza e/o campanatura sia possibile e una volta messo a posto questo non vi sono altri problemi saluti
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:47:12
Furgonato Adria Twin su ducato 15 2.3 Jtd del 2005. Dopo 10-15K chilometri avevo notato un maggior consumo interso delle ruote anteriori. Ho dovuto insistere per ottenere da Fiat la correzione della convergenza in garanzia(oltre alla rotazione avanti-dietro delle ruote). Ora, passati altri 10-15K chilometri, il consumo è uniforme. ciao
indipendence
indipendence
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 17:06:52
ciao gio68. Mi sono trovato nella tua stessa condizione: 18000 km e le ruote anteriori consumate all'interno in maniera irregolare. Sono andato dal gommista dove ho trovato un camperista che mi ha detto che bisogna fare la convergenza a camper nuovo. Difatti aveva ragione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link