CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

V lunga ducato 2.0 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
andreoskj
andreoskj
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 13:19:36
Il mio mansardato 2.0 jtd in V marcia, a 95kmh gira a circa 2500rpm. Sto valutando l'ipotesi di montare una V un pò più lunga in modo tale da avvicinare il regime di rotazione a questa velocià, al punto massimo di coppia (dovrebbe essere intorno ai 2000 rpm). Così potrei ridurre la rumorosità e forse anche i consumi. Qualcuno ha fatto questa modifica su questa meccanica? Grazie. Saluti.
Vincenzo72
Vincenzo72
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 13:46:22
Ciao, anch'io ho il motore 2.0 JTD e secondo me se metti la V lunga ogni volta che affronti un falsopiano dovrai scalare la marcia. Saluti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/05/2006 alle: 13:54:27
I giri sono analoghi al 2800 146 power con quinta intermedia. Quindi se tanto mi da tanto, io lascerei tutto come e'. A volte, mi sembra che gia' il 146 cv non vada in quinta, ma e' piu' una sensazione. Per i consumi, almeno sul mio, ho visto che e' bastato mettersi d'impegno e mantenere al max i 90/85 di tachimetro per fare i 9,5 km a litro con un mansardato sul 2800 246 appunto. Forse con il tuo viaggiando a 90, avresti un risultato sicuramente migliore.
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 17/05/2006 alle: 20:45:19
sconsiglio la quinta lunga un un 2000jtd a meno che tu non abbia cetralina rimappata e intercooler installato la coppia è troppo esigua per sostere una marcia diversa da quella che effettivamente è montata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link