CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

V° marcia lunga su Ducato 146 cv. Pazzia??

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 20/04/2006 alle: 22:06:59
Salute a tutti. Abbiamo da due mesi un Mizar 110 du Ducato Maxi 146 cv. La differenza dal nostro Mizar GTL 127 cv del 2003 si sente (nella maggioranza dei casi in positivo) ma la V° del nuovo power mi sembra fin troppo corta. Secondo voi sarebbe possibile montare nuovamente l'ingranaggio della V° lunga, per intendersi 11o km/h a 2500 giri al posto degli attuali 2800 abbondanti??. Qualcuno di voi lo ha gia fatto??. Lo dico con cognizione di fatto che i nostri viaggi sono molto autostradali.
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:32:29
Se vi può interessare io ho da pochi mesi acquistato un vr su ducato 146 cv che monta di serie la quinta lunga (110 Km /h a circa 2400 giri) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Ho anche potuto fare un paragone diretto con il 127 cv con quinta corta: il mezzo è più silenzioso, consuma parecchio meno ( 10 e forse più Km con 1 litro a 100/110 Km ora)e va che è una bellezza.Si può senz'altro sostituire con una spesa non esagerata l'ingranaggio. Saluti
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:04:11
Ti ringrazio per la risposta, ho chiesto info a 2 meccanici ufficiali Fiat (il mio di fiducia - da oggi forse non più - ed un secondo in grande officina specializzata "Camper Fiat" a Torino, io risiedo in provincia però). Bene secondo il primo il cambio del Ducato Power non è più passibile di modifica di ingranaggi della V marcia perchè, a sue parole "non più prevista dalla Fiat". Mentre il secondo ha detto che "senza vedere la scatola del cambio aperta non mi sa dire se è fattibile". Secondo voi sono due spiegazioni plausibili, o, probabilmente, e questo è il mio pensiero, non sanno quello che stanno dicendo ??.
nebris
nebris
08/01/2004 7993
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:27:01
Qualcosa non quadra nei due messaggi: la V del 146 CV è una marcia intermedia tra la lunga del 127 e la corta sempre del 127 CV montata in opzione, io giro con la V del 146 CV montata sul 127 CV da gennaio 2005, dite pure ai meccanici che vi dicono che la sostituzione non è possibile di informarsi, è possibile comunque solo sui mezzi con cambio a siringa ( V sotto la prima)dicevo qualcosa non quadra perchè mi risulta che il 146 monta solo una V e che a 110 Km/h dovrebbe corrispondere a 2700 2800 giri. Il montaggio dell V lunga,quella vecchia del 127CV,è possibile perchè i due cambi sono perfettamente identici,ho paura però che bisogna mettere mano alla centralina,come avevo fatto io altrimenti il motore si " siede" alla prima salitina. Ciao. Giovanni
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/04/2006 alle: 16:50:19
Benissimo, stessa mia idea. Rimontare la V lunga del 127 cv e leggera "vitaminizzazione" (spero di non aver coniato una nuova parola-strafalcione) via centralina sicuramente aiutati dalla turbina a geometria variabile del power. A questo proposito le rimappature per il 146 cv come vanno??. Si sente differenza senza avere il motore che "muggisce" in V a 70 all'ora a 1500 giri?? (succedeva al 127 cv V° lunga rimappato). Eventuali centraline aggiuntive "metti-togli" tipo "am-booster.de"
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 18:13:02
Ciao a tutti. io ho messo da circa 4 mesi la "lunga" sul mio semintegrale su Ducato Power sostituendola all'"intermedia" di serie. Fino alla settimana scorsa ero moderatamente soddisfatto in quanto in autostrada piana il guadargno in silenziosità era marcato, mentre in falsopiano la resa era molto scarsa obbligando a frequenti scalate in quarta. In più la quinta riuscivo, senza penare sentendo il motore, a metterla a 85/90 km/h contro i 70 km/h dell'"intermedia". Perchè parlo al passato? Perchè dopo la riprogrammazione della centralina effettuata dalla FIAT per un richiamo sulla fumosità (e quindi correzzione di problemi e non tuning) la ripresa in pianura è notevolmente migliorata permettendomi di mettere la quinta in pianura a 70/75 Km/h. Potete vedere le mie impressioni un po piu in giù sul post richiamo DUCATO 4877/1/01 . Ciao e buon ponte a tutti Voi che lo farete.... Enrico
McLouis LAGAN 211 26.000€, Anno: 2007
McLouis LAGAN 211 26.000€, Anno: 2007
Tabbert T@B 400 METROPOLIS 24.470€, Nuovo
Tabbert T@B 400 METROPOLIS 24.470€, Nuovo
Elnagh BARON 22 24.470€, Anno: 2022
Elnagh BARON 22 24.470€, Anno: 2022
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN COMPACT 540 DB 64.585€, Nuovo
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.