CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vecchi diesel, meccanici bravi e colpi di fortuna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:00:56
Prima di partire per la montagna il mio vecchio sofim turbo 2.5 aveva un tubo che trasudava gasolio. In occasione della revisione volevo che me lo sostituissero, ma il meccanico sentenzio' : "E' solo un trasudamento, vai tranquillo e fregatene". Ma io tranquillo non ero, specie quando a Selva di Cadore mi sono accorto che il tubo cominciava a gocciolare, e a nulla serviva stringere la fascetta. Nel paese attiguo (S. Fosca) mi sono percio' fermato presso una vecchia autofficina. che ormai ripara solo trattori e falciatrici, perche' l'avvento dell'elettronica ha spiazzato il vecchio meccanico. Gli ho mostrato il tubo e lui, sicuro, mi fa : "E' la nafta. Alcuni tubi li gonfia, altri li crepa, e questo avra' sicuramente una crepa". Con calma ha tolto il tubo (in posizione infelice) ed in effetti aveva una grossa crepa che stava per aprirsi del tutto. [xx(] Sostituito il tubo con uno nuovo (mezz'ora circa), piu' regolazione perfetta del freno a mano (ha dovuto distendersi sotto al camper, perche' non entrava in officina e quindi non si poteva usare la buca). Alla richiesta del conto mi ha chiesto 9 euro. [:)] Gliene ho dati 10. [^] Poi ho fatto 200 metri a piedi per andar dal macellaio e, giuro, ho trovato 10 euro per terra. [:0][:0][:D] Meglio di cosi'.... [8D][:)]

Modificato da mauring il 18/08/2008 alle 16:01:54
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:56:40
Scusami tanto ma...questo sì che è c..o[;)] Comunque quanto meno il vecchio meccanico sa dove mettere le mani, a volte credo che...i nuovi meccanici, avendo necessariamente bisogno del computer per fare una diagnosi non sappiano più fare delle riparazioni, delle modifiche o quant'altro...per non parlare delle volte in cui neanche il computer trova il danno e quindi a questo punto nemmeno loro sanno come riparare il danno ed entrano nel panico + totale. Purtroppo il computer è una macchina e come tutte le macchine è decisamente stupida e noi, con il passare del tempo, ci stiamo sempre più affidando nelle sue mani...dove finiremo con questo passo? Ciao e tanti buoni chilometri.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:03:57
Ehi... ecco dove avevo perso i 10 euri: a S. FOSCA!!! Sono i mieiiii!!! Ladrooooooooo!!!!!1 [;)][;)][;)] Porto la mia esperienza: Conosco un meccanico... come si dice con baffetti all'insu e camice bianco. Ogni anno spende spende spende in aggeggi tecnologici. Ma ne spende tanti di soldi. Ha di tutto e di piu' in officina. Mi si e' accesa una volta la spia iniezione dell'auto per qualche secondo. L'ho portata da lui per farmi una diagnosi. La centralina della mia auto NON comunicava con il suo super banco software. Ma proprio non c'era verso. O lui non era capace. Fatto sta che la spia non ho mai saputo perche' si fosse accesa. Poi l'altro giorno gli chiedo di misurarmi con il suo super strumento tecnologico quanta vita ha ancora la mia optima red visto che quest'anno e' al suo nono compleanno. E' una vecchietta. Ma di tutto rispetto. Bene vado la'... lui collega lo strumentino... manco segnala quanti volts ha la batteria. Mi dice che la batteria e' particolare e non si puo' sapere quanta forza/spunto ha ancora. Morale: puoi avere tutte le cagate tecnologiche di questo mondo, stratosferiche.. che costano tanto.. ma che nemmeno sai usare e mai saprai utilizzare. Ed intanto le paghi care e le fai pagare care ai tuoi clienti. Cosa fara' pagare lui poi non lo so, s'inventera' le diagnosi. Un vero meccanico con 2 cacciaviti, pinza e fil di ferro il camper anche d'urgenza te lo mette andare.... E' che non esistono piu' le persone brave ed oneste....[xx(][xx(][xx(]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:46:14
...purtroppo Alexia76, devo quotarti in pieno...anche io la penso in questo modo e la cosa triste è che di base, grossomodo, il motore è rimasto sempre lo stesso solo che è attorniato da centraline, sensori cavi elettrici eprom ed altre balle varie...e basta che una di queste balle un bel mattino decida che non deve più funzionare che come per maggia si blocca un motore intero.
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/08/2008 alle: 20:28:00
Ecco perchè li chiamano EURO 0, EURO 1,...2, ...3 ,..10, ... E' per far prima il conto [:(] , indica per quanto moltiplicare l'ammontare finale delconto REALE del meccanico e per accertare quante volte siamo obbligati ad essere "fessiid="red">"[:(][:(]. Ci obbligano a cambiare meccaniche semplici e affidabili per far ingrassare "i soliti noti, figli di ignoti". La storia è sempre quella, far fare i sacrifici ai soliti "umili beoti", che spaventati dalla nuova minaccia dell' " ECOLOGICA SCOMUNICA", e additati a peccatori, causa di inquinamento, devo solo PAGARE, PAGARE, PAGARE...[:(!] Ma se fanno gli aerei da guerra, con la possibilità di aggiornarli per decenni id="red"> , motori nuovi, elettronica nuova, ecc, ma sarà tanto difficile mantenere i soliti attacchi sugli chassy e sostituire solo il motore e lo scarico, mantenendo tutto il resto....( sempre per chi vuole mantenerlo, chi vuole l'ultimo modello liberissimo) Era meglio solo, "ora et labora"[V], almeno eran frottole più belle... Alex
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link