In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/01/2017 alle 14:20:50
Ciao a tutti quali tra questi per un uso prettamente estivo? 1/estivi/t=1/veicoli-commerciali/r=1/185-80-r15/in=1/103-102 Grazie per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
hankook....
Ciao a tutti quali tra questi per un uso prettamente estivo? 1/estivi/t=1/veicoli-commerciali/r=1/185-80-r15/in=1/103-102 Grazie per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Bridgestone R630
Ciao
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/01/2017 alle 14:36:17
Hankook le monto ora e non mi sono trovato male... Maxiss che provenienza ha? Hai esperienza con queste gomme? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
non ho mai provato le maxxis,
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/01/2017 alle 14:40:37
Ciao manca un dato, il codice di velocità che hai sul libretto... ...comunque voto per Bridgestone , ma io sono di parte qui non vale.... Ciao Mark74
Ciao
http://www.univergomma.it/unive...
Ciao Gianni,
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di nemo family del 25/01/2017 alle 17:48:56
perchè sono estive ma marcate m+s .....magari prima di fare critiche...sarebbe utile ....informarsi !!
Buongiorno Giorgio
Secondo me, prendi le Hankook, hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/01/2017 alle 08:05:25
Buongiorno Giorgio la mia non era una critica, ma una domanda: ...perché dovrebbe montare M+S... per quanto mi riguarda sono molto informato sulla questione gomme dato che è il mio mestiere e vivo di questo la differenzatra una gomma puramente estiva ed una estiva M+S è il disegno battistrada, per essere omologata M+S è necessario che il disegno abbia un dato rapporto tra vuoto e pieno, cioè guardando l'impronta lasciata al suolo la parte coperta da gomma in appoggio e la parte lasciata vuota dagli incavi del battistrada deve avere un certo rapporto le gomme puramente estive no, quindi tipicamente sono meno scolpite e più ricche di tratti continui che ne favoriscono lo scorrimento e aderenza (di conseguenza minor rumore e minor consumo di carburante) Quindi rinnovo la mia visione, estivo puro e catene sempre a bordo in questo modo si ha la migliore soluzione in strada e si è dotati di un dispositivo in grado di risolvere sempre le difficoltà di aderenza (sabbia, erba bagnata, fango e neve) cosa che le M+S estive non avrebbero risolto Ciao Mark74
all'ora secondo il tuo ragionamento la maggior parte dei camper in circolazione monta gomme non adatte...e chi produce e un emerito idiota....perche se dice che sono gomme estive (ma marcate m+s)lo devono essere !
In risposta al messaggio di nemo family del 26/01/2017 alle 08:31:22
all'ora secondo il tuo ragionamento la maggior parte dei camper in circolazione monta gomme non adatte...e chi produce e un emerito idiota....perche se dice che sono gomme estive (ma marcate m+s)lo devono essere ! quellea cui ho accennate le ho sotto il mio mezzo da 35q ..da 12 mesi circa.....e non ci sono stati aumenti ......di consumo(a parte gli aumenti di prezzo)... di rumore (son piu silenziose di quelle di prima.....e di tenuta (anzi e migliorata ).... per me devi rivedere i tuoi parametri...perche .........ti stai zappando i piedi da solo.....
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/01/2017 alle 08:55:52
Ciao forse è meglio che rileggi ciò che scrivo io... e ciò che scrivi tu... secondo il tuo ragionamento la maggior parte dei camper in circolazione monta gomme non adatte...e chi produce e un emerito idiota...perche sedice che sono gomme estive (ma marcate m+s)lo devono essere ! ...è tutta farina del tuo sacco, non ho mai detto una cosa del genere!!! se un utente decide di montare gomme M+S è liberissimo di farlo e i produttori devo mettergli a disposizione i prodotti ...obbligo è un concetto diverso chi produce lo fa per soddisfare re richieste di mercato e non perché è un idiota che non ha di meglio da fare... ci sono diversi tipi di disegni: asimmetrici, direzionali, M+S ognuno con i propri vantaggi e svantaggi.. io, professionalmente, non consiglio M+S a chi mi chiede uno pneumatico prettamente estivo come ha fatto Gianni da Latina ciò non toglie che si possa montare comunque non capisco in tuo accanimento buona giornata Mark74
benissimo...all'ora un ultima domanda.....
In risposta al messaggio di nemo family del 26/01/2017 alle 09:13:01
benissimo...all'ora un ultima domanda..... la gomma dell'immagine ...che gomma e ...estiva..4stagioni...invernale ?
Giorgio falle piu' difficili le domande, infatti la risposta e' gia' nella foto.
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/01/2017 alle 09:27:54
Giorgio falle piu' difficili le domande, infatti la risposta e' gia' nella foto. Ciao. Daniele
son piu difficili di quanto credi.....visto che sono tutte e due M+S !!!!
In risposta al messaggio di nemo family del 26/01/2017 alle 09:13:01
benissimo...all'ora un ultima domanda..... la gomma dell'immagine ...che gomma e ...estiva..4stagioni...invernale ?
Ciao