quote:Originally posted by baloo1> che ci provi o no, tanto con la 5° lunga oltre i 130km/h non ci vai di sicuro.... sTefaNo
tovi, scusa, ma come fai a portare un camper a 150 km/h? io non credo di aver mai passato 130/135 km/h e mai cmq oltre 140 km/h ammesso e non concesso che riesca ad arrivarciid="red"> cmq anch'io ducato 2.8 jtd, quinta marcia extarlunga, imm. 2001, mansardato 7 metri a dire una media attendibile ... diciamo sui 7 km/lt qualcosa in meno su lunghi tratti dove riesco a tenere la mia risparmiosa quinta marcia ad almeno 90 km/h (a 80 km/h sta troppo basso di giri e sforzerebbe troppo) forse consumo qualcosa in meno se faccio montagna o autostrada "allegra" tipo 110 km/h consumo molto di più centralina ancora non modificata, a 53.000 km suonati e 6 anni...non so se ne valga ancora la pena... >
quote:Originally posted by baloo1> Ciao baloo1, Tovi raggiunge quelle velocita' perche' ha la V intermedia che gli permette di "sfondare" la marcia dove la nostra V lunga invece la "mura". Anche il mio meccanico non che amico con il suo big marlin 7metri V intermedia tocca tranquillamente i 150 orari arrivando (completamente scarico, solo 2 persone a bordo) a sfiorare i 160 ti contakm. Per la centralina.....se non ti decidi ora che hai solo 53.000km quando la fai? A 100.000 quando magari devi pure revisionare il turbo ed il motore regge meno gli stress? Se hai in previsione di farla, falla il prima possibile. Ciao Luca
tovi, scusa, ma come fai a portare un camper a 150 km/h? io non credo di aver mai passato 130/135 km/h e mai cmq oltre 140 km/h ammesso e non concesso che riesca ad arrivarci cmq anch'io ducato 2.8 jtd, quinta marcia extarlunga, imm. 2001, mansardato 7 metri a dire una media attendibile ... diciamo sui 7 km/lt qualcosa in meno su lunghi tratti dove riesco a tenere la mia risparmiosa quinta marcia ad almeno 90 km/h (a 80 km/h sta troppo basso di giri e sforzerebbe troppo) forse consumo qualcosa in meno se faccio montagna o autostrada "allegra" tipo 110 km/h consumo molto di più centralina ancora non modificata, a 53.000 km suonati e 6 anni...non so se ne valga ancora la pena... >
quote:Originally posted by Luca19 cut V intermedia tocca tranquillamente i 150 orari arrivando (completamente scarico, solo 2 persone a bordo) a sfiorare i 160 ti contakm. Ciao Luca >> Spero che abbia in dotazione il paracadute di frenata !!! [:0] Danieleid="blue">
quote:Originally posted by a.daniele> Spero anch'io[:D][:D]! Come ho detto li ha raggiunti con il camper completamente scarico ed in un punto senza traffico. Aveva solo il pentolame,1/8 di serbatoio di gasolio e 1 bombola del gas da 10lt. Chiaramente in quelle condizioni si raggiungono velocita' piu' elevate, ma si frena anche piu' facilmente rispetto a quando si e' a pieno carico. E' comunque pericoloso e da non ripetersi. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19 cut V intermedia tocca tranquillamente i 150 orari arrivando (completamente scarico, solo 2 persone a bordo) a sfiorare i 160 ti contakm. Ciao Luca >> Spero che abbia in dotazione il paracadute di frenata !!! [:0] Danieleid="blue">
>