CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

veramente il camper sopra 7 metri avrà problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 08:39:29
In risposta al messaggio di bottastra del 31/07/2018 alle 21:34:44

Le dimensioni di un camper spesso, ma non sempre, sono legate all'esigenza di poter disporre di un certo numero di posti letto: ovvio che se si ha bisogno di 6 o 7 posti letto, la scelta di un camper che supera i 7 mt. diventa
inevitabile (anche se io mi sono sempre chiesto come fanno a vivere tante persone in spazi così ristretti !). Tuttavia, capita talvolta di vedere camper di grosse dimensioni, con equipaggi di 2 o 3 persone soltanto. Beh, qui il discorso cambia, perchè non sempre un camper di dimensioni generose offre un'abitabilità altrettanto ampia. Io ho avuto un camper mansardato di 7 metri e passa e quando l'ho cambiato con un semintegrale di 6,40 metri, ho scoperto che quest'ultimo aveva degli interni ben più spaziosi e molto più vivibili ! Certo, noi eravano soltanto in due e, quindi, il minor numero di posti letto si è rivelato del tutto ininfluente. Ritengo, comunque, che se si ha un equipaggio ridotto, a volte la scelta di un camper di minori dimensioni, non necessariamente va a discapito dell'abitabilità. E peraltro questo consente di disporre di un mezzo molto più maneggevole.
...
yes
Aggiungo che viaggiando in 2 o 3 già con 6,5m si può realizzare una bellissima pianta, ma questa lunghezza è insufficiente alla moda dei letti gemelli , troppi compromessi, ecco il perché si è poi arrivati a 6.99,
con svariate soluzioni ingegnose penso sia possibile farci rientrare molti degli over 7m, 
il vero problema sono i posti omologati e già a 5 è difficile stare nei 35ql. 
Roberto 
​​​​​​
​​​​​
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 09:58:52
Sono passati più di 10 anni ma mi ricordo che, nel cercare un camper di misure contenute ma con notevole spazio interno, le condizioni essenziali erano 2, rinunciare al garage e prenderlo mansardato, così ho fatto.
Ora non sono aggiornato sulle nuove piante, ma alla mansarda non rinuncerei mai, poi non supererei mai i 699, per i vari noti motivi.
Ivo
20
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 10:47:44
Tornato da poco da una vacanza in Austria con un Burstner 5.99 travel van. Guidarlo, parcheggiarlo, manovrarlo una goduria!
Gira in un fazzoletto e si parcheggia  nei posti auto senza problemi.
Di spazio ce ne a sufficienza, sia come vivibilità che come ripostigli. Certo per non più di 2 persone.... 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:08:47
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2018 alle 09:58:52

Sono passati più di 10 anni ma mi ricordo che, nel cercare un camper di misure contenute ma con notevole spazio interno, le condizioni essenziali erano 2, rinunciare al garage e prenderlo mansardato, così ho fatto. Ora non sono aggiornato sulle nuove piante, ma alla mansarda non rinuncerei mai, poi non supererei mai i 699, per i vari noti motivi.
L'attuale camper è mansardato come peraltro il precedente, questo ho e di questo mi devo accontentare.
Anch'io trovo la mansarda di una praticità enorme, con un grande letto sempre pronto che libera spazio altrove.
E' qualche cm più lungo di 7 metri ma non ricordo situazioni di disagio alla guida.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:14:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/08/2018 alle 08:39:29

Aggiungo che viaggiando in 2 o 3 già con 6,5m si può realizzare una bellissima pianta, ma questa lunghezza è insufficiente alla moda dei letti gemelli , troppi compromessi, ecco il perché si è poi arrivati a 6.99, con
svariate soluzioni ingegnose penso sia possibile farci rientrare molti degli over 7m,  il vero problema sono i posti omologati e già a 5 è difficile stare nei 35ql.  Roberto  ​​​​​​ ​​​​​
...
Bravo Roberto, più che i posti letto il problema sono i posti omologati in viaggio.
Noi siamo in 5, la mia scelta è ridotta al lumicino e con tutti mezzi "oversize"...crying
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 21:24:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/07/2018 alle 20:18:30

Al momento giro con il treno in firma...la cosa più complicata è fare le manovre in retro. Essendo un carrello piccolo (305cm), rispetto alla motrice (713cm),  faccio fatica a dirigerlo dove voglio io...ma, facendo tanta pratica in rimessaggio, diventerà obbediente come un cagnolino....
830358FA-DD9B-42AA-A80A-CB0737CA00FD.jpeg

anchio faticavo nelle retro con il camper , poi ho messo le luci di ingombro alla fine del convoglio ( si notano in basso a fine rimorchio ) con quelle riesco benissimo , riesco a vedere i minimi spostamenti e correggerli.
comunque un 6 mt lo parcheggi ovunque , un 7 mt non avrebbe nemmeno posto nel parcheggio sotto casa , secondo me a molti ora manca un minimo di adattamento , vogliono avere il camper grande come una casa , letti sempre pronti , garage , cantina e soffitta
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 09:49:44
Avevo pensato anche io alle luci di ingombro, ma il problema non è "vedere" il carrello (avendo la retrocamera) ma farlo andare nella direzione desiderata...crying
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link