CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Viaggio d'andata max 80 kmh?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:14:40
Buon pomeriggio a tutti, una domandina agli esperti di meccanica, sono rientrato ora da due giorni a Gubbio, ma devo dire che il viaggio di andata è stato un incubo!!! Il mio Arca motorizzato Mercedes, non ne voleva sapere di andare, velocità massima 80kmh e in salita 50kmh!!!! Cosi fino quasi all'arrivo, poi fermatomi pochi chilometri prima e ripartito tutto normale, cosi come il viaggio di ritorno, tutto assolutamente perfetto! Ipotesi??? Un abbraccio Andrea RM
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:20:39
[:D]Correvi in terza invece che in quinta?[:D] A parte gli scherzi hai notato spie accese, fumosità di vari colori, rumori o irregolarità di erogazione tipo strappi o borbotti........ Non sottovalutare l'episodio nulla accade per caso e si aggiusta da solo. Saluti Paolo
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:27:18
Beh cosa ti lamenti, io con il mio aspirato vado sempre più o meno così![xx(] Seriamente sencondo me è il sensore sui gas di scarico che ha dato un segnale errato alla centralina la quale ha limitato l'alimentazione, poi quando hai spento hai resettato il sistema sensore compreso che alla seconda accensione è ripartito normalmente, Strano però che non ci sia stata qualche spia di malfunzionamento sul cruscotto, di solito le spie si accendono per qualunque cosa. Io purtroppo non ho Mercedes quindi mi posso solo fermare a un'ipotesi generica. L'assenza di spie mi fa pensare a una cosa assurda ma che ho visto accadere su un alro forum qualche anno fa: Il tappetino sotto il pedale dell'acceleratore che quando ti sei fermato e sei sceso si è spostato ed è tornato tutto normale, sembra una banalità ma era capitato a qualcuno. Se fosse il sensore dovrbbe avere mandato un errore memorizzato in centralina e se non hai fatto più di 10 accensioni dovrebbe ancora essere nella memoria dell stessa centralina. Ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:39:35
Originally posted by prat A parte gli scherzi hai notato spie accese, fumosità di vari colori, rumori o irregolarità di erogazione tipo strappi o borbottii.......nulla di tutto? allora ciò azzardo all'acceleratore elettronico tanto per dirne una.

Modificato da Prat il 08/12/2008 alle 16:10:24
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:03:52
quote:Originally posted by Monz
Beh cosa ti lamenti, io con il mio aspirato vado sempre più o meno così![xx(] Seriamente sencondo me è il sensore sui gas di scarico che ha dato un segnale errato alla centralina la quale ha limitato l'alimentazione, poi quando hai spento hai resettato il sistema sensore compreso che alla seconda accensione è ripartito normalmente, Strano però che non ci sia stata qualche spia di malfunzionamento sul cruscotto, di solito le spie si accendono per qualunque cosa. Io purtroppo non ho Mercedes quindi mi posso solo fermare a un'ipotesi generica. L'assenza di spie mi fa pensare a una cosa assurda ma che ho visto accadere su un alro forum qualche anno fa: Il tappetino sotto il pedale dell'acceleratore che quando ti sei fermato e sei sceso si è spostato ed è tornato tutto normale, sembra una banalità ma era capitato a qualcuno. Se fosse il sensore dovrbbe avere mandato un errore memorizzato in centralina e se non hai fatto più di 10 accensioni dovrebbe ancora essere nella memoria dell stessa centralina. Ciao >
> Concordo ia sul fatto che, se guasto c'è stato, è un problema di elettronica. Oppure effettivamente è una questione talmente banale da sfiorare il ridicolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 16:16:52
Per caso hai meso l antifurto con il blocco sul motore? In ogni caso sappi che il Mercedes, ha un sistema che non permette al motore di andare fuori giri in folle( prova se non ci credi, e poi tira la frizione e guarda il motore come sale di giri Il difetto credo sia li, a un mio amico con il 313 lo faceva sempre con climi freddi. Lo spengeva giocava con la frizione aspettando il vrommmm e poi ripartiva spero di aver ricorado tutto correttamente, dato che parlo del 2002/03
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:00:39
Probabilmente era in "recovery" io anni fà avevo un Vito e pur non accendendosi la spia dignosi motore entrava in "recovery" e tagliava oltre un certo n° di giri per proteggere il motore. Vai in Mercedes e controlla con l'apprecchio per la diagnostica. Bye Enrico
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:18:23
quote:Originally posted by andylama
Buon pomeriggio a tutti, una domandina agli esperti di meccanica, sono rientrato ora da due giorni a Gubbio, ma devo dire che il viaggio di andata è stato un incubo!!! Il mio Arca motorizzato Mercedes, non ne voleva sapere di andare, velocità massima 80kmh e in salita 50kmh!!!! Cosi fino quasi all'arrivo, poi fermatomi pochi chilometri prima e ripartito tutto normale, cosi come il viaggio di ritorno, tutto assolutamente perfetto! Ipotesi??? Un abbraccio Andrea RM >
> Ciao Prova a cambiare il fitro gasolio e poi mi saprai dire Ciao CIRO
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:32:03
Grazie a tutti per le risposte, ma non ho notato nulla di tutto quanto descrittomi, fumosità, borbottii, spie o fuochi d'artificio...tutto sembrava assurdamente normale tranne che non aveva potenza, sembrava un aspirato senza turbina, praticamente se mettevo una vela sul tetto andavo più veloce!!! Un abbraccio Andrea RM
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:40:30
Grazie a tutti per le risposte, ma non ho notato nulla di tutto quanto descrittomi, fumosità, borbottii, spie o fuochi d'artificio...tutto sembrava assurdamente normale tranne che non aveva potenza, sembrava un aspirato senza turbina, praticamente se mettevo una vela sul tetto andavo più veloce!!! Un abbraccio Andrea RM >
> Cambia il filtro dammi retta
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:36:21
Ciao Andrea. Poi non sono piu' andato a Merano, e visto i 100km di coda, sto rivalutando il fatto che ho passato 3 giorni a lavorare. Bando alle ciance. Non è possibile che sia rimasta bloccata la Wastegate? E' successo ad un mio amico con l'iveco, in pratica dopo una prolungata sosta di 2 mesi siamo andati a Siena,il camper non andava e consumava come un treno. in officina si scopre la valvola wastegate.a lui non dava nessun errore alla centralina. ALtro problema potrebbe essere, come ti ho indicato in un altro post, il debimetro,da falsi valori alla centralina, non segnalando nessun errore. Comunque una controllatina io lo farei dare,naturalmente previo avviso del concessionario dove hai acquistato il camper, dovrebbe avere 1 anno di garanzia, o sbaglio. Ciao.
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 08/12/2008 alle: 19:46:06
Ciao Bepi (confidenziale), questa come sai era la mia prima uscita, e non è stato all'andata un bel viaggiare!!! Certo dal concessionario vado al volo, sperando non debba lasciare li il mezzo troppo a lungo, vorrei sfruttarlo questo periodo. Ci si sente, anche per sapere via email se passi per Roma come avevi detto. Un abbraccio Andrea RM
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:26:28
Grazie a tutti per le risposte, ma non ho notato nulla di tutto quanto descrittomi, fumosità, borbottii, spie o fuochi d'artificio...tutto sembrava assurdamente normale tranne che non aveva potenza, sembrava un aspirato senza turbina, praticamente se mettevo una vela sul tetto andavo più veloce!!! Un abbraccio Andrea RM >
> Bhe potrebbe essersi staccato il manicotto di aspirazione e il turbo soffia a vuoto quindi si comporta come un aspirato , controlla le tubazioni di mandata dell'aria. Bye Enrico
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:58:01
andata in salita -ritorno in discesa (ecco il problema)[:D] ciaooooooooooo
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:05:48
Buon pomeriggio a tutti, una domandina agli esperti di meccanica, sono rientrato ora da due giorni a Gubbio, ma devo dire che il viaggio di andata è stato un incubo!!! Il mio Arca motorizzato Mercedes, non ne voleva sapere di andare, velocità massima 80kmh e in salita 50kmh!!!! Cosi fino quasi all'arrivo, poi fermatomi pochi chilometri prima e ripartito tutto normaleid="red">, cosi come il viaggio di ritorno, tutto assolutamente perfetto! Ipotesi??? Un abbraccio Andrea RM >
> Secondo me il sistema operativo che usi è windows![:D][:D][:o)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:19:07
Ciao , il tuo sprinter , sicuramente è andato in recovery , un programma di protezione x anomalia , certamente non grave da accendere la spia motore , ora x dirti cosa ha procurato questo stato bisognerebbe essere un indovino , le cause potrebbero essere molteplici , dall'interrutore del pedale frizione ad una sovrapressione del turbo causata dal bloccaggio della valvola vestgate, se non fai passare molto tempo , con una diagnosi compiuterizzata potrai capire la provenienza del problema , ti dico non molto tempo , in quanto normalmente una anomalia sporadica si cancella dalla memoria della centralina dopo 12 avviamenti senza che questa anomalia si presenti . Con la speranza di esserti stato di aiuto , ti saluto Paolo
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:32:58
BuonanotteSera a tutti [:)]Come difetto potrebbe essere anche il debimetro a me e' successo ho staccato la batteria 10 min. e sono rientrato a casa, la mattina successiva controllando con il test dava un problema "fuggitivo" allo stesso.Comunque l'unica cosa portalo in off. attaccando la presa diagnostica qualcosa "sperando" esce fuori[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link