quote:Originally posted by Monz> Concordo ia sul fatto che, se guasto c'è stato, è un problema di elettronica. Oppure effettivamente è una questione talmente banale da sfiorare il ridicolo.
Beh cosa ti lamenti, io con il mio aspirato vado sempre più o meno così![xx(] Seriamente sencondo me è il sensore sui gas di scarico che ha dato un segnale errato alla centralina la quale ha limitato l'alimentazione, poi quando hai spento hai resettato il sistema sensore compreso che alla seconda accensione è ripartito normalmente, Strano però che non ci sia stata qualche spia di malfunzionamento sul cruscotto, di solito le spie si accendono per qualunque cosa. Io purtroppo non ho Mercedes quindi mi posso solo fermare a un'ipotesi generica. L'assenza di spie mi fa pensare a una cosa assurda ma che ho visto accadere su un alro forum qualche anno fa: Il tappetino sotto il pedale dell'acceleratore che quando ti sei fermato e sei sceso si è spostato ed è tornato tutto normale, sembra una banalità ma era capitato a qualcuno. Se fosse il sensore dovrbbe avere mandato un errore memorizzato in centralina e se non hai fatto più di 10 accensioni dovrebbe ancora essere nella memoria dell stessa centralina. Ciao >
quote:Originally posted by andylama> Ciao Prova a cambiare il fitro gasolio e poi mi saprai dire Ciao CIRO
Buon pomeriggio a tutti, una domandina agli esperti di meccanica, sono rientrato ora da due giorni a Gubbio, ma devo dire che il viaggio di andata è stato un incubo!!! Il mio Arca motorizzato Mercedes, non ne voleva sapere di andare, velocità massima 80kmh e in salita 50kmh!!!! Cosi fino quasi all'arrivo, poi fermatomi pochi chilometri prima e ripartito tutto normale, cosi come il viaggio di ritorno, tutto assolutamente perfetto! Ipotesi??? Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> Cambia il filtro dammi retta
Grazie a tutti per le risposte, ma non ho notato nulla di tutto quanto descrittomi, fumosità, borbottii, spie o fuochi d'artificio...tutto sembrava assurdamente normale tranne che non aveva potenza, sembrava un aspirato senza turbina, praticamente se mettevo una vela sul tetto andavo più veloce!!! Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> Bhe potrebbe essersi staccato il manicotto di aspirazione e il turbo soffia a vuoto quindi si comporta come un aspirato , controlla le tubazioni di mandata dell'aria. Bye Enrico
Grazie a tutti per le risposte, ma non ho notato nulla di tutto quanto descrittomi, fumosità, borbottii, spie o fuochi d'artificio...tutto sembrava assurdamente normale tranne che non aveva potenza, sembrava un aspirato senza turbina, praticamente se mettevo una vela sul tetto andavo più veloce!!! Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by andylama> Secondo me il sistema operativo che usi è windows![:D][:D][:o)]
Buon pomeriggio a tutti, una domandina agli esperti di meccanica, sono rientrato ora da due giorni a Gubbio, ma devo dire che il viaggio di andata è stato un incubo!!! Il mio Arca motorizzato Mercedes, non ne voleva sapere di andare, velocità massima 80kmh e in salita 50kmh!!!! Cosi fino quasi all'arrivo, poi fermatomi pochi chilometri prima e ripartito tutto normaleid="red">, cosi come il viaggio di ritorno, tutto assolutamente perfetto! Ipotesi??? Un abbraccio Andrea RM >