CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vibrazione a 135 km/h

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/06/2006 alle: 14:31:52
quote:Originally posted by johny
[...]Anche l'emmissioni calano e decolli con un filo di gas, in un fazzoletto di terra (vero Stoll per chi s'intende di aerei). A questo punto per cnsumare meno dovresti montare la V lunga. Salutoni. >
> Caro johny, sai che sono un tipo pignolo ed ho fatto una ricerca su Google riguardo lo Stoll di cui mi parli...Sono solo riuscito a trovare:
  • La scheda di Pablo Stoll
  • Marco Geronimi Stoll. Qualifica, Professore a contratto a tempo determinato
  • Stoll Giroflex AG. Bahnhofstrasse 44
  • HOTEL STOLL Planca di Sotto, 16 39030 Val Casies
  • macchine da maglieria rettilinee usate della Stoll
  • Secondo Stoll, 11 dei 15 pazienti che assumevano l’olio di pesce ...
Dovresti essere più preciso....[:D][:D][:D][;)] P.s. Hai ragione, più il camper sta fermo, tanto più si sparano cazz...

Modificato da Erix Sr il 20/06/2006 alle 14:34:47
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 14:57:17
Dicasi, di un piccolo aereo da turismo, è uno stoll quando riesce a decollare e atterrare in pochi metri di pista. Un pò come il mio camper quando lascio a terra moglie e suocera, tutti gli accessori e casse di vino. Salutoni. Il camper invecchia e io sono triste perché non lo posso usare ogni giorno.[:(]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:15:49
una cosa che trovo veramente fastidiosa e' quando dai bordi dell'autostrada mi segnalano con appositi cartelli di entrare al prossimo autogrill, dove 5 benzinai idioti in passamontagna integrale mi sollevano il camper con il crik e mi fregato tutte e 4 le gomme contemporaneamente!
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:29:23
Tornando per un attimo alla suocera: ho ricavato un lettino nel vano sottoscocca, che peraltro è riscaldato d'inverno. Ottengo l'indubbio beneficio di abbassare il centro di gravità in movimento e migliorare la tenuta di strada.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:39:57
Dicci la verità: lo hanno fatto mentre guardavi fissa quella stangona della turista svedese in pantalonicini attilati e maglietta..ettina che scendeva dalla sua macchina da sola e non sei accorto di niente.[:D] Vedi che hai fatto male a seguirla mentre andava al bar. Allontandoti ti hanno fatto fesso. A me è successo lo stesso. La mia era tedesca!![:(] E' l'ultima moda di fregare le gomme all'idrogeno ai camperisti. Colleghi camperisti fate attenzione alle bionde straniere dell'autogrill, non fatevi abbindolare dalla loro bellezza (eviterete anche un calcio alle [8][8] da parte delle Vostre mogli). Salutoni e felici pit stop.
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:08:55
STOL (con una "L" è l'acronimo di "Short Take-Off and Landing" cioè un aereo (o camper) con caratteristiche STOL è un aereo (piccolo o grande) in grado di decollare e atterrare in spazi particolarmente ristretti rispetto alla media. Chi invece ha montato i razzi retroboanti con possiblità di orientarli per poter decollare in verticale ha un camper VTOL (Vertical Take-Off and Landing). Comunque volevo ricordare a tutti che sotto i 10.000 piedi di quota (oppure Flight Level 100) c'è il limite di velocità di 250 nodi (un po meno di 500 Km/h e c'è davvero) per cui invito tutti a rispettare i limiti e a ricordare che con il camper la vacanza inizia appena partiti e quindi non è il caso di avere fretta, in fondo viaggiare a 900Km/h o 800Km/h non fa poi molta differenza e ci si gode di più il panorama e si rende la guida meno impegnativa. Inoltre a velocità supersonica i consumi aumentano considerevolmente, specialmente nelle meccaniche a trazione posteriore. Saluti da Riccione Maurizio
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:15:37
Grazie della precisione sullo Stol, hai ragione. Purtroppo sono ancora con la testa tra le nuvola pensando alla venditrice del pannello trivalente. Salutoni. Meditate gente il camper invecchia.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:18:31
va bene, va bene, ma che mi dite della velocita' di curvatura? Voi a quanto la tenete?
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:26:50
Ma, guarda io è da quando l'ho comprato che quando passo dalla velocità supersonica a quella di curvatura ho il tachimetro che smette di funzionare oppure da delle indicazioni errate, mi sa che è difettoso, sentirò in Fiat per la sostituzione in garanzia tanto ancora non ho fatto la rimappatura e quindi la garanzia è ancora valida. A proposito di rimappatura volevo chiedere a Armando, che se ne intende, ma se rimappo la centralina, a velocità di curvatura (quindi superiore alla velocità della luce) devo far iniettare il gasolio prima ancora di aver premuto l'acceleratore? No, te lo chiedo perchè, secondo la teoria della relatività di Einstein avvicinandoci alle velocità della luce il tempo rallenta fino a fermarsi e poi superandola addirittura scorre all'indietro e la cosa mi mette dei dubbi, non vorrei rovinare il motore. Grazie. Maurizio
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:28:53
Semplicemente la velocità massima che puoi percorre una data curva senza che il camper si cappotta. Questa è data una molteplici fattori, quali peso, gomme ecc. Salutoni. Meditate gente il camper invecchia e il gasolio aumenta.
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:43:44
Per Maurizio: Secondo il mio modesto parere non rovini il motore. Fai attenzione però che se superi di molto la velocità della luce e il tempo torna indietro potresti rimanere a piedi in mezzo allo spazio. [xx(] Vi spiego meglio, se avete fatto il pieno poco prima del decolo, poiché il tempo torna indietro, il carburante tenderebbe a rifluire indietro nella cisterna del fornitore, così ti ritrovi all'improvviso con i serbatoi vuoti.[xx(] E in fase si studio una valvola di non ritorno che non risente dello scorrimento del tempo. Perciò vi consiglio di non superare la velocità della luce fin quando questo dispositivo non sarà disponibile. Salutoni. Meditate gente il camper invecchia e noi pure.
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:03:46
Per johny. Allora è per questo che quando superavo di molto la velocità della luce il motore funzionava a strappi, evidentemente andando così velocemente indietro nel tempo il serbatoio si svuotava e si ri-riempiva con il gasolio dei pieni predenti alternativamente, da qui il funzionamento a strappi. Comunque, guardando su Ebay, ho trovato un dispositivo con un magnete dentro, che installato sul tubo che porta il gasolio al sistema di iniezione dovrebbe risolvere il problema. Praticamente il costruttore afferma che il campo magnetico generato dai potentissimi magneti, rimineralizza il gasolio e lo mantiene in uno stato di sospensione spazio-temporale, grazie a questo fenomeno da tempo conosciuto (dice sempre il costruttore) è possibile anche un abbattimento dei consumi fino al 20%, ma solo a velocità di curvatura, al di sotto invece non ha alcun effetto. Inoltre con il gasolio rimineralizzato con questo dispositivo non è più necessario mettere l'olio nel motore. Quasi quasi lo compro, pensa che ci sono un sacco di Feedback positivi di molti acquirenti che si dichiarano pienamente soddisfatti. Costa solo 500.000 Euro, tanto poi se non sono soddisfatto lo posso sempre rivendere a 490.000 euro. Cosa ne pensi? Provo? Maurizio
johny
johny
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:15:59
Se lo provi facci sapere come va il dispositivo. Sono anch'io interessato all'acquisto. Sono scettico per il discorso dell'olio motore. Io continuerei a metterlo e se magari non serve, tanto non si usura e non si consuma, perciò perché rischiare per così poco. P.S. Fortunatamente ho l'aria condizionata se non qualcuno direbbe che ho preso un colpo di sole. Salutoni. Medtate gente il camper invecchia e perde di vaolre.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:30:57
A quanto vedo c'è molta carne al fuoco... Ma andiamo con ordine: Io ho risolto i problemi del tachimetro a velocità di curvatura semplicemente permettendo all'ago che indica la velocità di completare il giro e ricominciare da zero. davanti ai numeri ho scritto un 100.000 ulteriore così non perdo il conto e quando la lancetta ricomincia la scala si sente un colpo come nei flipper di una volta. Per quanto riguarda la teoria di Einstein la furbizia sta nel raccordare un bidone da 80 lt al bocchettone del serb gasolio, così quando si supera la velocità della luce il gasolio invece di tornare nel serbatoio del benzinaio viene dirottato nel bidone ed il prossimo week end viene in pratica gratis.(la solita furbizia italiana)[:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/06/2006 alle: 18:24:02
Siete pazzi? Non lo sapete che interferire nel naturale flusso all'indietro dovuto al superamento della velocità della luce genera una quantità di antimateria direttamente proporzionale al numero di bollini Tamoil corrispondenti al corrispettivo non corrisposto? Studi recenti dimostrano che tale elemento è il principale scatenante di problemi atavici quali il cancro dell'alluminio e il diabete della vetroresina, senza contare i guai che si possono avere con la Federazione per via delle accise non versate. Dicono che arrivi Spok in persona a metterti la ganascia sul nervo cervicale, mentre Scott ti disattiva il retroboante e Sulu comunica i tuoi dati alla Federazione.

Modificato da mapalib il 20/06/2006 alle 18:24:26
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 20/06/2006 alle: 19:00:22
io intanto chiamo quelli col camice bianco, poi vediamo chi riesce a scappare VERAMENTE veloce quando arivano per mettervi la camicetta nuova nuova Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/06/2006 alle: 19:30:23
quote:Originally posted by vertigo
io intanto chiamo quelli col camice bianco, poi vediamo chi riesce a scappare VERAMENTE veloce quando arivano per mettervi la camicetta nuova nuova Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Stavolta abbiamo superato anche te, eh? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
johny
johny
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 08:35:11
quote:io intanto chiamo quelli col camice bianco, poi vediamo chi riesce a scappare VERAMENTE veloce quando arivano per mettervi la camicetta nuova nuova Mario>
> Quelli del camice bianco non ci prederanno mai: appena ci saranno addosso, noi superiamo la velocità della luce e saranno, grazie ad Einstein, costretti a rientrare al manicomio a mani vuote, poichè il tempo scorrerà all'indietro velocemente.[:D][:D][:D] Con la furbata di Erix poi non rimaniamo neanche a piedi e viaggiamo gratis. L'importante che non ci pizzica la federazione. Salutoni. Forse da sabato il camper smetterà di vecchiare qualche giorno.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 10:36:19
la verità è che qui invece di far correre i camper corrono le minchiate. [:D] Buone vacanze a tutti sti cazzaroni popolo di camperisti (me compreso ovviamente). E andate piano che c'è l'autovelox. [:(]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:52:20
..."Computer, localizza Pegaso1964". ragazzi, gli tireremo alle gomme con i nostri phaser.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link