CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vibrazione Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
kata
kata
13/06/2006 5
Inserito il 13/06/2006 alle: 20:07:50
Salve, sono proprietario di un katamarano5 montato su ford 115cv trazione posteriore e gemellato comprato nuovo a luglio 2005, viaggiando dai 70 agli 85 km.orari si presenta una vibrazione ai piedi e lungo lo schienale del sedile molto fastidiosa,vari concessionari ford interpellati non sono riusciti a risolvere il problema; qualcuno del forum ha avuto questi problemi?Se si: li ha risolti? E in quale modo? Saluti a Tutti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:15:52
Quanto dici descrive un difetto che spesso si verifica nei fuoristrada, vale a dire lo squilibrio dell'albero di trasmissione o il danneggiamento di una crociera. Il tuo camper ha trazione posteriore, pertanto ha un'albero di acciaio che trasferisce il moto alle ruote posteriori. Se per qualche causa tale albero perde il suo equilibrio, può trasmettere vibrazioni. Altra causa può essere il danneggiamento di una crociera posta all'estremità dell'albero stesso.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 13:14:26
a me oltre al difetto che dici mi faceva sballare il minimo a volte regolare a volte scendeva fino a 600 giri la ford mi ha risolto il problema alla terza sosta in officina cambiandomi tutto il volano motore e spiegandomi che a volte è sbilanciato tutto questo mi è successo sul mezzo di lavoro sul camper mai avuto problemi simili ciao www la sicilia[8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/06/2006 alle: 19:49:06
quote:Originally posted by kata
Salve, sono proprietario di un katamarano5 montato su ford 115cv trazione posteriore e gemellato comprato nuovo a luglio 2005, viaggiando dai 70 agli 85 km.orari si presenta una vibrazione ai piedi e lungo lo schienale del sedile molto fastidiosa,vari concessionari ford interpellati non sono riusciti a risolvere il problema; qualcuno del forum ha avuto questi problemi?Se si: li ha risolti? E in quale modo? Saluti a Tutti >
> sembrerebbe un problema di trasmissione, tipo albero motore sbilanciato oppure un giunto cardanico/crociera. Ciao Giordano ps: visto che il tuo veicolo e' nuovo, hai per caso modificato la centralina-motore?
19
kata
kata
13/06/2006 5
Inserito il 15/06/2006 alle: 08:28:11
Grazie per le risposte, x jimbo65 vorrei chiederti a quale proposito dovrei modificare la centralina? Il mezzo ha una buona ripresa, come velocita' di crociera in autostrada mantengo i 100-110 km orari senza problemi, tranne ovviamente i consumi che sono esagerati 6,5 km/lt pero' penso siano dovuti al mezzo che e' areodinamicamente sfavorevole avendo una mansarda grossa e alla trazione posteriore. ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/06/2006 alle: 15:27:03
quote:Originally posted by kata
Grazie per le risposte, x jimbo65 vorrei chiederti a quale proposito dovrei modificare la centralina? Il mezzo ha una buona ripresa, come velocita' di crociera in autostrada mantengo i 100-110 km orari senza problemi, tranne ovviamente i consumi che sono esagerati 6,5 km/lt pero' penso siano dovuti al mezzo che e' areodinamicamente sfavorevole avendo una mansarda grossa e alla trazione posteriore. ciao. >
> la mia era solo una curiosità, alcuni veicoli jtd "chippati" rovinano il volano in breve tempo ed il tuo pare un problema di equilibratura degli organi in movimento nella trasmissione (quindi la mia fantasia ha galoppato...). Cordiali saluti Giordano ps: il Transit ha il difetto di "bere" ma per altri versi va' benissimo, quindi ti consiglio di non modificare nulla; per farlo consumare meno devi ridurre la mandata del gasolio, ma poi il veicolo non "camminerà" più.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link