quote:Originally posted by sport15> I mezzi agricoli non ti conviene farli funzionare a gasolio agricolo che costa meno?
Ciao,io l'olio di girasole lo uso da tempo su una Toyota Yaris D4D e su una R.Kangoo. Evito solo l'inverno quando le temperature sono troppo rigide. Mai avuto problemi di nessun tipo. Le percentuali vanno da un minimo del 20% fino ad un massimo del 90%..... Abbiamo anche dei mezzi agricoli che vanno da anni con il girasole al 100%. Negli ultimi tempi purtroppo anche questo ha avuto grossi rincari ed adesso io non riesco a trovarlo a meno di 0,81 al litro. Gianluca >
quote:Originally posted by trentad> [:D][:D][:D][:D][:D] Buona questa! [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
[Non per tirarti sfiga ma non vorrei che il tuo Hymer passasse da Turbodisel aspirato a ....... Turbodisel Ah! è spirato [V][V].......amen! [:D][:D][:D][:D][:D]id="size4"> Bye >
quote:Originally posted by sport15> Vallo a dire ad un mio cliente con un Grand Cherokee da 60.000€ che quello che ha scritto quattroruote e' solo per non andare contro le lobby. Anche lui andava ad olio di colza. Il risultato e' stato un motore nuovo perche' l'olio di colza aveva inchiodato pompa,iniettori, valvole, fasce elastiche ed ha grippato 2 pistoni. Ha dovuto sostituire il motore intero per risparmiare 0.50€ al litro. Hai idea di quanto costi il motore di un G.Cherokee 3.0 di 8 mesi di vita che la casa madre non ha passato in garanzia perche' ha utilizzato l'olio di colza? Oppure vallo a dire ad un altro mio cliente che ha avuto lo stesso "inconveniente" con un 'audi A6 e con la polo tdi della moglie . Purtroppo ho avuto l'occasione di vedere cio' che puo' fare l'olio di colza sui motori e parlo per dare un consiglio. Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e credere cio' che vuole. Ciao Luca
Per rispondere in ordine sparso: Per usare il gasolio o altro carburante agricolo devi essere un coltivatore diretto iscritto,e io non lo sono.I quattro trattori che possiedo sono per diletto.... La cosa che mi preoccupa meno sono i controlli,che come ha detto chi mi ha preceduto sono inesistenti anche per le cose serie. I servizi di Quattroruote non sono assolutamente credibili quando vanno contro le lobby.....un pò come leggere su PleiAir che il tal camoper è mal costruito o ha numerosi problemi.....l'hai mai letto tu????? Per il resto io non sono contento,sono MOLTO conento del rendimento. Un pò di odoraccio alla partenza a freddo e poi via con meno rumore e senza nessun fumo. E credetemi,a giro ci sono molti di più di quelli che uno si immagina che usano questi oli al posto del gasolio. Nel discount dove mi servo solitamente finiscono mediamente un pancale e mezzo al giorno di solo olio di girasole. Degli altri oli vendono poche bottiglie......forse avranno tutti clienti amanti della cucina leggera...... Gianluca >
quote:Originally posted by lupoamedeo> No, non sono benzinaio. Vendo le macchine[:D][;)][xx(]. Ciao Luca
vabbeh luca t'avemo beccato fai il benzinaio... ma ancora nessuno mi ha specificato se effettivamente c'e' il rischio di spaccare tutto...in quanto all'inquinamento... ogni voce e' una campana...[:)] >
quote: Vallo a dire ad un mio cliente con un Grand Cherokee da 60.000€.... Anche lui andava ad olio di colza. Oppure vallo a dire ad un altro mio cliente che ha avuto lo stesso "inconveniente" con un 'audi A6....... >> ...Gran Cherokee....audi A6.....60.000Euro..... E poi vogliono risparmiare sul carburante??[xx(] [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Luca19> Vallo a dire ad un mio cliente con un Grand Cherokee da 60.000€ che quello che ha scritto quattroruote e' solo per non andare contro le lobby. Anche lui andava ad olio di colza. Il risultato e' stato un motore nuovo perche' l'olio di colza aveva inchiodato pompa,iniettori, valvole, fasce elastiche ed ha grippato 2 pistoni. Ha dovuto sostituire il motore intero per risparmiare 0.50€ al litro. Hai idea di quanto costi il motore di un G.Cherokee 3.0 di 8 mesi di vita che la casa madre non ha passato in garanzia perche' ha utilizzato l'olio di colza? Oppure vallo a dire ad un altro mio cliente che ha avuto lo stesso "inconveniente" con un 'audi A6 e con la polo tdi della moglie . Purtroppo ho avuto l'occasione di vedere cio' che puo' fare l'olio di colza sui motori e parlo per dare un consiglio. Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e credere cio' che vuole. Ciao Luca premetto che vado a Gasolio, ma potrei portarti decine di esempi di utilizzatori di olio vegetale, non ultimo mercedes Aktros 1843 che da 500000 km va 50 olio 50 gasolio, unico inconveniente la sostituzione piu' frequente dei filtri.....]
[quote]Originally posted by sport15
Per rispondere in ordine sparso: Per usare il gasolio o altro carburante agricolo devi essere un coltivatore diretto iscritto,e io non lo sono.I quattro trattori che possiedo sono per diletto.... La cosa che mi preoccupa meno sono i controlli,che come ha detto chi mi ha preceduto sono inesistenti anche per le cose serie. I servizi di Quattroruote non sono assolutamente credibili quando vanno contro le lobby.....un pò come leggere su PleiAir che il tal camoper è mal costruito o ha numerosi problemi.....l'hai mai letto tu????? Per il resto io non sono contento,sono MOLTO conento del rendimento. Un pò di odoraccio alla partenza a freddo e poi via con meno rumore e senza nessun fumo. E credetemi,a giro ci sono molti di più di quelli che uno si immagina che usano questi oli al posto del gasolio. Nel discount dove mi servo solitamente finiscono mediamente un pancale e mezzo al giorno di solo olio di girasole. Degli altri oli vendono poche bottiglie......forse avranno tutti clienti amanti della cucina leggera...... Gianluca >