quote:Originally posted by lupoamedeo> Guarda che non succede assolutamente niente di male, Al mio vicino di rimessaggio ho chiesto, "ma come va?" E lui " Secondo te se andava male ce lo mettevo da dieci anni? " Solo che con i 10 litri che ci vuoi mettere tu, al massimo risparmi quattro o cinque euro, di cui parte li spendi per andare a comprare l'olio e portarlo al camper. Per il resto, sono convinto, che l'olio brucia meglio del gasolio, inquina di meno e "profuma"[:D] di più, di frittura, ma profuma[:D]. Ciao e......facci sapere!
VABBEH ... na decina de litri li metto... il rischio non vale la candela ... ma cos'e' la vita senza un po' di rischio.....nel 1980 mica erano cosi sofisticati...alle brutte (per 10 litri che succede?) >
quote:Originally posted by sport15> Ciao, io ho un camper su base ducato dell'ottantaquattro, 2500 aspirato, e vorrei provare a mettergli un po' di olio vegetale visto che ormai la nafta ha dei prezzi pazzeschi - conosco già gente che lo fa (anche meccanici...) tu da quanto tempo lo usi sui tuoi mezzi ? mai avuto problemi ? grazie anticipatamente
Ciao,io l'olio di girasole lo uso da tempo su una Toyota Yaris D4D e su una R.Kangoo. Evito solo l'inverno quando le temperature sono troppo rigide. Mai avuto problemi di nessun tipo. Le percentuali vanno da un minimo del 20% fino ad un massimo del 90%..... Abbiamo anche dei mezzi agricoli che vanno da anni con il girasole al 100%. Negli ultimi tempi purtroppo anche questo ha avuto grossi rincari ed adesso io non riesco a trovarlo a meno di 0,81 al litro. Gianluca >